Main content

CAPELLI CRESPI

Riprendi il controllo dei capelli crespi e ribelli con i nostri trattamenti districanti e leviganti a base di Olio di Argan.

Capelli Crespi

Capelli Crespi

Mostra 1 prodotti
Mostra 1 prodotti
Smoothing oil infused leave in concentrate

Smoothing oil infused leave in concentrate

Trattamento Leave-In districante per capelli crespi e ribelli

Old price 37,00 € New price 27,75 €
Un formato disponibile
75 ml

Quante volte ci siamo resi conto di avere i capelli crespi, gonfi e difficili da domare?

Ecco i consigli di Kiehl’s per una chioma domata e luminosa.

COME APPAIONO I CAPELLI CRESPI

I capelli crespi possono essere veramente difficili da domare, impedendo alla nostra chioma di brillare. Il capello crespo ha una consistenza ruvida e secca, è difficile da gestire e pettinare e all’apparenza è molto disidratato e sembra trascurato.

Si tratta di una condizione che può interessare il capello soprattutto in alcuni periodi, come quando c’è molta umidità o durante i cambi di stagione.

QUALI SONO LE CAUSE DEI CAPELLI CRESPI

La causa principale dei capelli crespi è sicuramente la disidratazione: un capello che ha bisogno nutrimento, infatti, solleva le cuticole (il rivestimento naturale del capello). In questo modo, assorbe maggiormente l’umidità dell’aria, regalando un aspetto arruffato e secco alla chioma.

In alcuni casi si tratta di una condizione genetica, ma ci sono anche altre cause che possono peggiorare lo stato dei capelli, come:

  • Eccessiva esposizione ai raggi UV o ad altre fonti di calore (phon, piastra o ferro per capelli);
  • Trattamenti inadatti alla tipologia di capello; 
  • Stress;  
  • Scarso nutrimento.

COME TRATTARE I CAPELLI CRESPI 

Per evitare l’effetto crespo sui capelli, è importante seguire qualche consiglio.

Innanzitutto, prima di esporci al sole o prima di sottoporre i nostri capelli alle fonti di calore, è consigliabile applicare un termoprotettore, che protegga la nostra chioma dalle temperature troppo alte.

È importante anche adottare un’alimentazione corretta e idratare intensamente il capello, utilizzando prodotti idratanti e nutrienti, come il balsamo e le maschere per capelli.

QUALI PRODOTTI UTILIZZARE SUI CAPELLI CRESPI 

Per idratare i capelli crespi, Kiehl’s consiglia Smoothing Oil-Infused Leave-In Concentrate, il trattamento districante senza risciacquo. ​Si tratta di un trattamento per capelli che aiuta a contrastare l’effetto crespo, donando luminosità e morbidezza alla chioma. Nella sua formula troviamo Olio di Argan ecosolidale e Olio di Babassu.

Il prodotto deve essere applicato sulle lunghezze e può essere utilizzato sia sui capelli bagnati, per districarli e facilitare lo styling e sia sui capelli asciutti, per dare un boost di morbidezza e luminosità.

Dopo averlo applicato, i capelli risulteranno più morbidi, fluenti e luminosi e potremo dire addio all’effetto crespo.

Orientation message
For the best experience, please turn your device