STEP 1
Mantieni elastica la zona del contorno occhi
Una delle parti che risente di più del tempo che passa è la zona del contorno occhi. È proprio qui, infatti, che appaiono le prime rughe d’espressione. Il primo esercizio prevede di socchiudere gli occhi, lasciando aperta una piccola fessura. Bisognerà poi posizionare gli indici ai lati esterni degli occhi e tirare la pelle verso le tempie. Basterà mantenere la posizione per alcuni secondi e poi rilassare i muscoli.
Kiehl’s propone Powerful Wrinkle Reducing Eye Cream, una crema contorno occhi anti-età, adatta a tutti i tipi di pelle. Questa crema leviga e rafforza l’area del contorno occhi, notoriamente molto sensibile ai segni del tempo, migliorando la texture della pelle e riducendo le borse sotto gli occhi.
Tra gli ingredienti principali troviamo:
- Rame PCA: si tratta di un ingrediente che aiuta a contrastare la degradazione del collagene e le fibre di elastina della pelle, preservando il suo livello di idratazione. Aiuta anche la pelle ad ottenere un colorito luminoso.
- Calcio PCA: minerale utile al mantenimento dell’integrità dello strato corneo dell’epidermide e che aiuta a prevenire il deterioramento del collagene.
- Caffeina: un ingrediente molto utilizzato nei prodotti per la skincare, per le sue proprietà energizzanti.