Main content

Ginnastica facciale antirughe: 3 esercizi

Per mantenere la pelle del viso giovane e prevenire la comparsa le rughe e i segni dell’età, non c’è niente di meglio che procedere con qualche esercizio di ginnastica facciale. La ginnastica facciale antirugheè perfetta per prevenire le rughe e restituire tono e luminosità alla pelle. Basteranno pochi minuti al giorno per ottenere effetti visibili ad occhio nudo.

Vediamo allora 3 esercizi semplici ed efficaci per la ginnastica facciale antirughe.




STEP 1

Mantieni elastica la zona del contorno occhi

Una delle parti che risente di più del tempo che passa è la zona del contorno occhi. È proprio qui, infatti, che appaiono le prime rughe d’espressione. Il primo esercizio prevede di socchiudere gli occhi, lasciando aperta una piccola fessura. Bisognerà poi posizionare gli indici ai lati esterni degli occhi e tirare la pelle verso le tempie. Basterà mantenere la posizione per alcuni secondi e poi rilassare i muscoli.

Kiehl’s propone Powerful Wrinkle Reducing Eye Cream, una crema contorno occhi anti-età, adatta a tutti i tipi di pelle. Questa crema leviga e rafforza l’area del contorno occhi, notoriamente molto sensibile ai segni del tempo, migliorando la texture della pelle e riducendo le borse sotto gli occhi.

Tra gli ingredienti principali troviamo:

  • Rame PCA: si tratta di un ingrediente che aiuta a contrastare la degradazione del collagene e le fibre di elastina della pelle, preservando il suo livello di idratazione. Aiuta anche la pelle ad ottenere un colorito luminoso.
  • Calcio PCA: minerale utile al mantenimento dell’integrità dello strato corneo dell’epidermide e che aiuta a prevenire il deterioramento del collagene.
  • Caffeina: un ingrediente molto utilizzato nei prodotti per la skincare, per le sue proprietà energizzanti.

STEP 2

Prevenire le linee che segnano le guance

Un’altra zona molto sensibile ai segni del tempo sono le guance, messe a dura prova dalla tensione dei muscoli della bocca e degli occhi. Per prevenire le rughe, l’esercizio prevede di gonfiare le guance al massimo e premere due dita sulla bocca, per evitare che l’aria fuoriesca. Poi, con l’altra mano, spingere prima una guancia e poi l’altra, così da stendere la pelle e mantenerla elastica.

Per prevenire le rughe, Kiehl’s consiglia Super Multi-Corrective Cream, una crema viso idratante anti-età, adatta a tutti i tipi di pelle. La sua particolarità è quella di offrire 7 benefici in un unico prodotto: rassodare, levigare, illuminare, migliorare l’elasticità della pelle, affinare la texture, uniformare il colorito e donare un effetto lifting.

Tra gli ingredienti principali troviamo:

  • Vitamina A Fitomimetica: un ingrediente di origine vegetale, che aiuta a riparare la barriera cutanea e a ridurre le rughe.
  • ProxylaneGX: una molecola che aiuta la pelle a diventare più elastica e a ridurre i segni del tempo.
  • Fungo Chaga: si tratta di un ingrediente che aiuta a uniformare il colorito della pelle e a migliorarne la luminosità.

STEP 3

Allenare il contorno labbra

Un’altra zona del viso sensibile ai segni di espressione è il contorno labbra. Un esercizio molto utile per evitare che si formino le rughe dette “a codice a barre” è quello che prevede di infilare le punte degli indici negli angoli della bocca e allargare le labbra. In questo modo, si cercherà di “stirare” la pelle e prevenire i segni del tempo.

Per un effetto rimpolpante del viso, Kiehl’s consiglia Powerful-Strenght Line-Reducing Concentrate, un siero anti-età, pensato per tutti i tipi di pelle. Questo siero aumenta la luminosità della pelle e aiuta a rassodarla, attenuando visibilmente le linee della pelle provocate dall’età. Si tratta di uno dei prodotti storici di Kiehl’s, nonché fra i più amati.

Nella sua composizione troviamo tre ingredienti principali:

  • Vitamina Cg: un derivato della Vitamina C, che si attiva quando viene assorbito dagli strati superiori della pelle. Ha proprietà antiossidanti ed è spesso utilizzato nei prodotti per la skincare, per aiutare a ridurre le rughe.
  • Acido Ialuronico Frammentato: si tratta di una forma a rapido assorbimento, che aiuta a mantenere idratata la pelle . ​
  • Glicerina vegetale: ingrediente noto per la sua capacità di catturare e trattenere l’umidità dell’aria, preservando l’idratazione della pelle.

Orientation message
For the best experience, please turn your device