Main content

La Skincare Routine ideale per le pelli normali

Anche se la tua pelle non è soggetta a secchezza, sensibilità o discromie, è comunque importante scegliere una skincare routine che ti aiuti a mantenerla pulita e idratata, in modo da preservarla. Per aiutarti a mantenere nel corso del tempo le ottime caratteristiche della pelle normale, abbiamo qui di seguito raccolto tutti i passaggi che dovresti seguire (con un consiglio sui nostri prodotti migliori).

Pelle normale, come riconoscerla

Prima di tutto, è bene imparare a riconoscere la pelle normale.

Per pelle normale si intende una pelle dal colorito roseo, morbida al tatto, senza punti neri o pori dilatati. Naturalmente idratata grazie agli oli rilasciati dalle ghiandole sebacee, ha un aspetto sano e non richiede l’uso di prodotti specifici.

Con una pelle normale è necessario, infatti, utilizzare detergenti e creme che non alterano il pH della pelle: solo così, tutte le sue caratteristiche potranno essere mantenute nel tempo.

Step 1: elimina le impurità

Per mantenere una pelle equilibrata e dall'aspetto sano, detergi il viso due volte al giorno con un detergente schiumogeno delicato. Ultra Facial Cleanser, a contatto con l'acqua, forma una schiuma delicata che rimuove sporco, sebo in eccesso e impurità senza privarla dei suoi oli naturali. Formulato con Squalano, Olio di nocciolo di Albicocca, Vitamina E e Olio di Avocado, ha un pH bilanciato per aiutare a mantenere il naturale equilibrio cutaneo.

ACQUISTA ORA

Step 2: tonifica 

Dopo la pulizia, rimuovi eventuali residui di prodotto con un tonico delicato e senza alcool. Inumidisci un dischetto di cotone con l’Ultra Facial Toner, e prepara la pelle agli step successivi della tua skincare routine.

ACQUISTA ORA

Step 3: rivitalizza

Anche le pelli normali hanno bisogno di essere coccolate e idratate. Per prepararle a ricevere la crema, è bene utilizzare un siero idratante.

La formula iper-efficace di Hydro-Plumping dona un'idratazione intensa e aiuta a ravvivare l'aspetto della pelle, soprattutto se spenta o dall'aspetto stanco. Rimpolpando la pelle, svolge un'azione rivitalizzante e combatte le linee sottili.

ACQUISTA ORA

Step 4: occupati del contorno occhi

A prescindere dal tipo di pelle, utilizzare un prodotto per contorno occhi aiuta a minimizzare occhiaie, borse e segni di stanchezza, stimolando la produzione di collagene e contrastando la comparsa delle rughe di espressione.

Particolarmente adatto alla pelle secca e sensibile del contorno occhi è l’olio di avocado. Applicata mattino e sera, la Creamy Eye Treatment with Avocado regala alla skincare routine un boost immediato di idratazione, fin dal primo utilizzo.

  • Dona idratazione immediata fin dal primo utilizzo
  • La sua formula è molto concentrata e ha una consistenza ricca e cremosa
  • Formulato con Olio di Avocado, Beta-Carotene e Burro di Karitè
  • Testato oftalmologicamente
ACQUISTA ORA

Step 5: idrata a lungo

Un passaggio fondamentale della skincare routine è la scelta della crema idratante. Se hai la pelle normale, ciò che ti serve è una crema leggera, capace di regalare alla pelle una scorta d’acqua per tutto il giorno.

Ultra Facial Cream è una crema idratante con texture leggera, per una pelle super idratata. Capace di fornire 24 ore di idratazione, è formulata con Squalano e Glicoproteina Glaciale.

ACQUISTA ORA

Una volta alla settimana, fai una maschera viso

Se seguire una routine di bellezza quotidiana è importante, lo è altrettanto fornire alla pelle un booster d’idratazione aggiuntiva. Una volta alla settimana fai una maschera viso a effetto esfoliante ed energizzante, così da ridare vitalità alla pelle spenta.

Turmeric & Cranberry Seed Energizing Radiance Mask, con curcuma e semi di mirtillo rosso tritato, ha un effetto istantaneo: riduce visibilmente i segni di stanchezza, e illumina l’incarnato come se fossi appena uscita dalla spa! Inoltre, grazie alla sua formulazione delicata, può essere utilizzata fino a tre volte alla settimana.

ACQUISTA ORA

Rivitalizza la pelle prima di andare a letto

Di sera, dopo aver applicato il siero e prima della crema idratante, massaggia un olio viso rivitalizzante. Bastano 2-3 gocce di Midnight Recovery Concentrate per stimolare il rinnovamento cellulare durante la notte, e restituire una pelle più luminosa al mattino. Seguendo questi passaggi, regalerai al tuo viso un aspetto riposato e con segni del tempo attenuati.

ACQUISTA ORA

Acquista la tua routine pe la pelle normale

Orientation message
For the best experience, please turn your device