Main content

Balsamo per capelli: guida alla scelta

Il balsamo per capelli è un prodotto essenziale per avere una chioma dall’aspetto sano e lucente, che va applicato dopo ogni lavaggio. Il balsamo svolge un’azione protettiva e migliora l’aspetto del capello, rendendolo più pettinabile e brillante. Ma non tutti i balsami per capelli sono uguali e vanno scelti a seconda del tipo di capello. Ad esempio, per i capelli grassi, occorrerà usare un balsamo non troppo “oleoso”, che non appesantisca la chioma; per i capelli secchi, invece, servirà un balsamo nutriente, che vada nutrire il capello. Per i capelli colorati, invece, servirà un balsamo che riporti lucentezza al colore.

Come scegliere il balsamo giusto per i nostri capelli?

I balsami Kiehl’s consigliati a seconda del capello

Kiehl’s propone una vasta gamma di balsami per capelli, che si adattano ai diversi tipi di capello. Vediamo quali sono le proposte Kiehl’s.



Balsamo per capelli grassi

Kiehl’s propone Amino Acid Conditioner per i capelli grassi, un balsamo delicato per i lavaggi frequenti. Questo balsamo per capelli grassi, arricchito di ingredienti di origine naturale, è l’ideale per chi lava spesso i capelli. Agisce in maniera delicata sulla chioma, districandola e rinforzandola, nello stesso momento. Dopo l’utilizzo, avremo capelli più idratati, luminosi e con un aspetto più sano.

Tra gli ingredienti principali troviamo:

  • Amminoacidi: noti per le loro proprietà detergenti e per la capacità di preservare l’idratazione;
  • Olio di noce di cocco: utilizzato da tantissimo tempo nella medicina ayurvedica, è ricco di acidi grassi, dalle forti proprietà nutrienti, idratanti e addolcenti;
  • Olio di Jojoba: molto usato nel mondo beauty, è un ingrediente dalla forte azione nutriente e addolcente.

Balsamo per capelli secchi

La proposta di Kiehl’s, per i capelli grassi, e Nourishing Olive Fruit Oil Conditioner. Si tratta di un balsamo che nutre i capelli intensamente, regalando un aspetto luminoso e sano. Gli oli contenuti nella sua formula aiutano a donare forza, elasticità, morbidezza e lucentezza, senza appesantirli.

Nella sua formula troviamo:

  • Olio di oliva: ottenuto mediante la pressione a freddo delle olive mature, contiene acidi grassi e vitamina E, è un ingrediente dalle forti proprietà nutritive e idratanti; ​
  • Olio di avocado: si tratta del più idratante tra tutti gli oli derivati da frutti, è ricco di vitamine A, D ed E;
  • Olio essenziale di limone: conosciuto per l’elevata quantità di vitamina C contenuta, il limone dona lucentezza ai capelli, regalandogli un aspetto più sano.

Balsamo per capelli colorati

Per i capelli colorati o trattati, Kiehl’s consiglia Sunflower Color Preserving Conditioner. Si tratta di un balsamo leggero, che aiuta a proteggere i capelli colorati in modo efficace, prevenendo la secchezza e la disidratazione. Le vitamine contenute in questo balsamo esaltano il colore dei capelli, rendendolo più vivo e brillante ed eliminando l’effetto secco. Si contraddistingue per il suo potere riparatore e per il suo filtro anti-UV, che protegge dai danni del sole.

Nella sua composizione troviamo due ingredienti importanti: ​

  • Olio di girasole: possiede un elevato contenuto di acidi grassi e vitamina E, aiuta a proteggere i capelli, aiutando a districarli e donargli lucentezza;
  • Olio di nocciolo di albicocca: ricco di vitamina A, si tratta di un ingrediente conosciuto per essere un idratante di origine naturale, che aiuta a proteggere i capelli dalla disidratazione e a preservarne il colore.

BALSAMO

Nutri, ripara e dona morbidezza ai tuoi capelli con le nostre formule di balsamo delicato, studiate per regalare ai capelli un aspetto sano e forte.

Orientation message
For the best experience, please turn your device