Main content

Barba Uomo: tipologie e come prendersene cura

Per avere una barba dall’aspetto curato e salutare, bisogna prendersene cura con costanza, usando prodotti specifici a seconda delle esigenze.

Innanzitutto, bisogna tenerla pulita e ordinata, spuntandola regolarmente ed evitando di lasciarla crescere liberamente. Si possono usare prodotti per la rasatura, per la post-rasatura e per nutrire la barba, per ammorbidirla e donarle un aspetto sano.

Ma quali sono i prodotti migliori per curare la barba? Vediamoli insieme.

I prodotti per la barba maschile

Per avere una barba curata e in salute, ci sono alcuni prodotti importanti da poter utilizzare.

Vediamo quali sono le proposte Kiehl’s.



Crema barba per rasatura ultra-precisa

Uno degli step più importanti è preparare la pelle alla rasatura. Tra le proposte Kiehl’s troviamo Close Shavers Squadron Smooth Glider Precision Shave Lotion, la crema da barba trasparente, per una rasatura ultra-precisa.

Il prodotto si presenta come una lozione gel trasparente, con una formula innovativa, pensata per avere una rasatura precisa al dettaglio. La crema permette una rasatura scorrevole e un grande controllo durante il processo di rasatura, poiché ammorbidisce molto il pelo, proteggendo la pelle da tagli e irritazioni.

Nella sua composizione, troviamo tre ingredienti essenziali:

  • Estratto noci delle Molucche: un olio che contiene Omega-3 e 6, oltre ad un’alta quantità di acidi grassi, per rendere la pelle più morbida e e prevenire le irritazioni;
  • Vitamina E: nota per le sue proprietà antiossidanti e per contrastare i radicali liberi, che possono danneggiare la pelle;
  • Olio di eucalipto: per regalare alla pelle una nota rinfrescante e legnosa.

Dopobarba rinfrescante e lenitivo

Dopo il processo di rasatura, è importante idratare la pelle, per non correre il rischio di avere irritazioni. Per questo, Kiehl’s consiglia Ultimate Razor Burn & Bump Relief, il dopobarba rinfrescante e lenitivo

Il prodotto riesce a donare una freschezza immediata dopo la rasatura: rinfresca e lenisce la pelle e riduce quella fastidiosa sensazione di pizzicore, tipica del post-rasatura.

Ma non si tratta solo di un prodotto lenitivo: infatti, questo dopobarba esfolia delicatamente la pelle, prevenendo la formazione di peli incarniti e rendendo la pelle più forte e resistente.

Nella sua composizione, troviamo tre ingredienti essenziali:

  • Epilobio: un olio derivato dall’omonima pianta dalle proprietà nutritive e lenitive;
  • Aloe vera: usata da secoli nella medicina tradizionale e nella fitoterapia, è nota per le sue proprietà idratanti e lenitive sulla pelle;
  • Acido lipoico: un ingrediente molto utilizzato per la sua delicata azione esfoliante.

Olio da barba nutriente

Dopo la rasatura e il post-rasatura, è consigliato utilizzare un prodotto che nutra la barba e la pelle. Kiehl’s consiglia Grooming Solutions Nourishing Beard Grooming Oil, l’olio da barba nutriente.

Si tratta di un olio con il 99,8% di ingredienti di origine na, che leviga e idrata i peli della barba e la pelle sottostante. Con la sua azione, esfolia delicatamente la pelle e la rinfresca, per evitare irritazioni. Presenta una formula ultra-leggera, ad assorbimento rapido e può essere utilizzata su tutti i tipi di barba.

Nella sua composizione, troviamo due ingredienti importanti:

  • Mix di oli essenziali: nel quale troviamo Cedro, Sandalo ed Eucalipto, per donare una sensazione di freschezza;
  • Olio di Pracaxi: un olio dall’alta concentrazione di acido beenico, noto per le sue proprietà idratanti.
Orientation message
For the best experience, please turn your device