Main content

Come rimuovere i punti neri
sulle guance in 3 mosse

I punti neri sono accumuli di sebo in eccesso, batteri e cellule morte che occludono i follicoli pilo-sebacei e che, a contatto con l’aria, si ossidano assumendo il tipico colore scuro. Le cause della loro formazione sono diverse: iperattività delle ghiandole sebacee dovuta all’attività ormonale, skincare scarsa (o sbagliata), alimentazione poco sana… e sebbene si manifestino maggiormente in quelle zone del viso e del corpo che presentano un numero più alto di ghiandole sebacee (naso, mento, fronte e schiena), talvolta si formano anche i punti neri sulle guance, zona del viso delicata che va trattata con particolare attenzione. Per contrastare quelli già presenti e per prevenirne la ricomparsa serve una skincare routine specifica incentrata sulla pulizia accurata della pelle e sull’idratazione. Non servono innumerevoli step: per combattere i punti neri sulle guance bastano tre semplici mosse!

Tratta i punti neri sulle guance in 3 mosse: il detergente

Rare Earth Deep Pore Daily Cleanser

La skincare routine per rimuovere i punti neri sulle guance inizia, appunto, con una profonda pulizia della pelle: per questo motivo, un detergente viso purificante come questo è particolarmente consigliato. Deterge accuratamente la pelle preservandone l'idratazione e mantenendo il suo effetto purificante che contrasta i pori dilatati effettuando una leggera esfoliazione per rimuovere cellule morte, impurità e sebo in eccesso dalla superficie della pelle. La sua formula schiumogena delicata dona alla pelle un aspetto morbido, fresco e sano. E’ formulato con Argilla bianca dell'Amazzonia dalle proprietà purificanti, e l’Aloe Barbadensis per un efficacia delicata da poter essere utilizzato sia alla mattina, sia alla sera.

Tratta i punti neri sulle guance in 3 mosse: il tonico

Rare Earth Pore Refining Tonic

Chi soffre di punti neri sulle guance ha bisogno di un tonico viso dall’effetto astringente che aiuti a eliminare le impurità, a migliorare l'aspetto dei pori dilatati e a ridurre l'effetto lucido. Formulato con Argilla Bianca, dalle proprietà purificanti e assorbenti, questo tonico rimuove l'eccesso di sebo . Inoltre contiene Allantoina per donare un effetto fresco, lenitivo e, regalare alla pelle una sensazione di benessere e un aspetto compatto e sano.

Tratta i punti neri sulle guance in 3 mosse: la crema idratante

Ultra Facial Oil-Free Gel Cream

Parola d’ordine: idratazione. Ma come fare quando la pelle è grassa, tendenzialmente oleosa e piena di imperfezioni? Serve una crema idratante mattificante dall’effetto no-shine. Questa è perfetta in casi del genere: si tratta di un prodotto idratante dall’esclusiva texture in crema-gel che si assorbe istantaneamente e offre un’intensa idratazione senza effetto lucido. La sua formula aiuta a trattenere la naturale idratazione della pelle, regolando contemporaneamente la produzione di sebo per un risultato no-shine con pori visibilmente minimizzati, anche in condizioni di caldo, umidità e inquinamento.

L’Antarticina (glicoproteina glaciale) che contiene è nota per le sue proprietà idratanti e antigelo. La formula offre una straordinaria azione protettiva contro la secchezza cutanea e contro i radicali liberi. Inoltre idrata la pelle donandole un aspetto morbido e liscio, riduce la perdita di idratazione e lascia la pelle più forte e compatta.

L’Aminoacido Micronizzato (conosciuto anche come sarcosina), invece, è noto per le sue proprietà sebo-regolarizzanti.

Orientation message
For the best experience, please turn your device