Main content

Pelle mista: come scegliere la crema notte perfetta

Per pelle mista, intendiamo un tipo di pelle non uniforme, che presenta sia zone secche che zone più grasse e impure. Perciò, ci troviamo di fronte ad un viso che presenta le caratteristiche della pelle secca, ma anche di quella grassa. Spesso è presente pelle grassa nella famosa “zona T”, ovvero quella in mezzo alle sopracciglia, che continua sul naso e sul mento, con relativi punti neri e pori dilatati.

Le zone di pelle secca, invece, si trovano solitamente nella parte del contorno occhi, del contorno labbra e sul collo; qui, la pelle può desquamarsi più facilmente e ha un aspetto fragile.

Vediamo quale crema notte utilizzare per la pelle mista.

Crema notte: ecco la più adatta per le pelli miste

La pelle mista non è semplice da trattare: un prodotto per le pelli secche risulterà troppo oleoso per le parti grasse della pelle, così come un prodotto per le pelli grasse, risulterà poco nutriente per le parti secche. Per questo, c’è bisogno di prodotti che vadano ad abbracciare tutte le esigenze delle pelli miste. Vediamo quali sono le proposte di Kiehl’s per quanto riguarda la crema notte per le pelli miste.

Crema viso idratante effetto 24 ore

Tra le proposte di Kiehl’s per le pelli miste, troviamo Ultra Facial Cream, una crema viso notte idratante, . Si tratta di uno dei prodotti must di Kiehl’s che, nonostante la texture leggera, riesce a mantenere la pelle idratata per 24 ore.
Il suo effetto idratante si intensifica durante la notte, quando la pelle è più ricettiva, per regalare un viso liscio e morbido, già al risveglio.

Nella sua formula, troviamo due ingredienti essenziali:

  • Antarticina: si tratta di una glicoproteina glaciale, che aiuta la pelle a ritrovare la sua idratazione naturale,
  • Squalano: è un olio idratante, altamente raffinato, ottenuto dalle olive. Viene utilizzato per rinforzare e ripristinare la barriera della pelle.

Crema idratante in gel

Come crema notte per pelli miste, c’è anche Ultra Facial Oil-Free Gel Cream, una crema notte idratante e rinfrescante in gel. Si tratta di una crema leggera perfetta per le pelli miste, perché va a idratare le parti secche del viso, evitando il fastidioso effetto lucido nelle parti grasse.
La sua formula aiuta a trattenere la naturale idratazione della pelle, rinforzando la barriera cutanea. Ma, allo stesso tempo, aiuta a regolare la produzione di sebo, minimizzando la visibilitàdei pori dilatati.

Nella sua composizione, troviamo due ingredienti principali:

  • Antarticina: un ingrediente utilizzato per la sua straordinaria azione protettiva contro la secchezza cutanea.
  • Aminoacido Micronizzato: questo derivato è conosciuto per le sue proprietà sebo-regolarizzanti. Infatti, aiuta a regolarizzare la produzione di sebo in eccesso, per minimizzare le imperfezioni.

Crema viso idratante e lenitiva

Tra le proposte di Kiehl’s troviamo anche Calendula Serum-Infused Water Cream, una crema viso notte idratante e lenitiva, consigliata per le pelli miste.
Questa crema notte presenta una texture ultra-leggera, che lascia la pelle morbida, luminosa e fresca. Basterà un solo utilizzo, per un miglioramento visibile dell’incarnato. È consigliato utilizzarla durante la skincare notturna, dopo il detergente, il tonico e il siero. Basterà una piccola quantità di prodotto, da massaggiare delicatamente su tutto il viso.

Alla base della formula di questa crema notte, c’è ovviamente il l’estratto di Calendula, composto dall’estratto del fiore di Calendula e centinaia di petali micronizzati. Si tratta di un ingrediente molto utilizzato nei prodotti di skincare, per dare sollievo alla pelle quando presenti situazioni di discomfort.

Orientation message
For the best experience, please turn your device