Main content

Gli step corretti per stendere la crema antirughe su viso e collo

Col passare del tempo, la comparsa delle rughe e dei segni dell’età è inevitabile, ma con la skincare giusta, è possibile minimizzare il loro aspetto. Ovviamente si deve sempre partire da una profonda detersione quotidiana, sia al mattino che la sera: una pelle pulita e detersa sarà più ricettiva ai prodotti che andremo ad applicare.

Sulla pelle pulita e detersa, possiamo andare ad utilizzare i nostri prodotti anti-age, senza dimenticarci della zona del collo, una parte sensibile che mostra spesso i segni dell’invecchiamento, se trascurata.

Ma come stendere la crema antirughe su viso e collo? Vediamo gli step da seguire.

Crema antirughe: ecco come stenderla su viso e collo

Innanzitutto, occorre prendere la quantità giusta di prodotto: mai troppa, per non ungere la pelle, ma abbastanza per idratarla, senza appesantirla.

I movimenti devono essere delicati e circolari, così da attivare il microcircolo della pelle, rendendola più recettiva. Si parte sempre dal basso, quindi, iniziamo dal collo, arrivando ai lobi e al mento. Poi, si sale verso il contorno labbra e gli zigomi: qui, il massaggio deve andare sempre dal basso verso l’alto, quindi dal mento alle tempie.
Arrivati alla fronte, bisogna proseguire in maniera perpendicolare alle rughe che solitamente si formano in questa zona: perciò massaggiamo verticalmente, fino all’attaccatura dei capelli.

Vediamo alcune proposte Kiehl’s per la crema antirughe per viso e collo.

Crema idratante anti-età

Partiamo da uno dei must di Kiehl’s: Super Multi-Corrective Cream, la crema viso idratante anti-età. Si tratta di un prodotto multitasking, che offre 7 benefici in 1: rassoda, leviga, illumina, migliora l’elasticità della pelle, affina la texture, uniforma il colorito e regala un effetto lifting.
Grazie alla sua ormula ultra-leggera, la crema viene assorbita immediatamente dalla pelle, mediante un massaggio leggero, migliorando visibilmente l’aspetto della pelle e andando ad agire sulle rughe e sui segni del tempo.

Nella sua composizione, troviamo tre ingredienti principali:

  • Vitamina A Fitomimetica: un ingrediente di origine vegetale, che aiuta a riparare la barriera cutanea;
  • ProxylaneGX: si tratta di una molecola antietà brevettata, che aiuta la pelle a ritrovare la sua elasticità;
  • Fungo Chaga: questo “super champignon” agisce sulla pelle, per uniformare il colorito e migliorare la sua luminosità.

Trattamento viso antiossidante

Tra i prodotti antietà di Kiehl’s, troviamo anche Ferulic Brew Antioxidant Facial Treatment with Lactic Acid, un trattamento viso antiossidante. Si tratta di un prodotto pensato per le pelli mature, che dona un’efficace azione antiossidante, rendendo la pelle più liscia e uniforme e riducendo le linee sottili e le rughe. Dopo aver deterso il viso, basterà versa
re cinque generose gocce sul palmo della mano. A questo punto, possiamo iniziare a tamponare delicatamente la pelle, con una particolare attenzione alle guance, alla fronte e al mento.

All’interno della sua formula, troviamo:

  • Acido Ferulico: un antiossidante di origine vegetale, che aiuta la pelle nel suo naturale processo di recupero;
  • Acido lattico: un alfa idrossido usato per esfoliare delicatamente la pelle e ridurre i segni dell’età;
  • Squalano: un olio idratante altamente raffinato, che aiuta la pelle a rinforzare la sua barriera d’idratazione.

Crema viso antietà SPF 30

Per contrastare la comparsa delle rughe o minimizzare il loro aspetto, è importante proteggersi dai raggi solari. Per questo bPowerful Wrinkle Reducing Cream SPF 30, è la crema viso perfetta.
La formula di questa crema è ideale per le pelli mature, per la sua doppia azione: da una parte, combatte le rughe e minimizza i segni del tempo; dall’altra protegge la pelle dall’esposizione solare.

Nella sua formula troviamo:

  • Rame PCA, che aiuta a stabilizzare il collagene e le fibre di elastina della pelle, per una pelle più tonica
  • Calcio PCA, che aiuta a prevenire il deterioramento delle fibre di collagene, per una pelle più elastica.

Orientation message
For the best experience, please turn your device