Main content

Come scegliere la migliore crema per il contorno occhi maschile

Guardandoti allo specchio hai notato che, attorno agli occhi, sono comparse piccole rughe e linee sottili? È inevitabile: l’invecchiamento cutaneo riguarda tutti, le donne come gli uomini.

L’area del contorno occhi è una delle prime zone del viso in cui i segni del tempo si manifestano. Si tratta infatti di un’area particolare, maggiormente sensibile e delicata: la pelle risulta più sottile, le ghiandole sebacee e sudoripare sono presenti in numero minore, ed è limitata la presenza di tessuto adiposo sottocutaneo, collagene e fibre elastiche. Inoltre, la microcircolazione è rallentata in questa zona che, tra l’altro, viene costantemente stimolata dai continui movimenti degli occhi.

Tuttavia, esiste un rimedio: applicando una crema contorno occhi con azione nutriente e idratante, è possibile ridurre i segni dell'invecchiamento cutaneo e stimolare la microcircolazione.

Le migliori creme occhi per l’uomo contengono attivi chiave che idratano e nutrono la pelle, contribuendo anche a ridurre la comparsa di linee sottili, rughe e occhiaie.

Se sei un uomo, e vuoi saperne di più sulle creme contorno occhi, continua a leggere!

Crema occhi uomo: perché usarla e come scegliere quella più indiata per te

Perché un uomo dovrebbe usare la crema contorno occhi?

Perché:

  • Aiuta a idratare e nutrire la pelle delicata del contorno occhi;
  • Riduce la comparsa di linee sottili, rughe e occhiaie;
  • Constrasta il processo di invecchiamento cutaneo;
  • Contorno occhi
  • Rinfresca e rivitalizza l'intero contorno occhi.

Inoltre, le creme contorno occhi uomo sono facili da applicare, possono essere inserite in ogni skincare routine, e sono un valido alleato non solo contro le rughe ma anche contro borse e occhiaie.

Come scegliere quella adatta? Parti dal tuo tipo di pelle, e dall’inestetismo che il tuo contorno occhi presenta: linee sottili, macchie bluastre, borse. Cerca dunque un prodotto con attivi antiossidanti e ingredienti di origine vegetale come l’Estratto di Lino e di Segale, l’Olio di Avocado e lo Ialuronato di Sodio, componenti must di creme per il contorno occhi e di creme viso efficaci.

Il nostro miglior contorno occhi uomo

Di seguito troverai alcuni tra i migliori contorni occhi uomo di Kiehl’s, capaci di trattare inestetismi specifici.

Age Defender Eye Repair di Kiehl’s è una crema contorno occhi antirughe perfetta se hai cominciato a notare da poco i primi segni del tempo. Con Estratto di Segale (ad azione levigante e rassodante) ed Estratto di Lino (antirughe), svolge un’azione riempitiva e rinforza la barriera cutanea, regalando un aspetto più fresco e riposato.

Se vuoi minimizzare borse e occhiaie, il prodotto più indicato è Midnight Recovery Eye. Con Estratto di Radice di Pungitopo, stimola la microcircolazione cutanea, mentre il mix di Squalano, Lavanda e Olio di Enotera concorre a migliorare l’idratazione per un aspetto più giovane e riposato al risveglio.

Infine, se trascorri molto tempo davanti a uno schermo, punta su un contorno occhi con Vitamina A, acidi grassi e olio di avocado. Quando si trascorrono molte ore al PC, stringendo gli occhi per concentrarsi, è più facile che compaiano rughe, e l’aria secca presente negli uffici non aiuta. Creamy Eye Treatment with Avocado è una crema ricca e nutriente, ad assorbimento rapido e capace di regalare alla zona perioculare un boost d’idratazione.

Per massimizzare il loro effetto, applica prima un siero antiage come Super Multi-Corrective Eye-Opening Serum. Adatto a tutti i tipi di pelle, con Ialuronato di Sodio rassoda e liscia la pelle, riducendo zampe di gallina, occhiaie e rughe del contorno occhi. La sua formula è completata da estratti vegetali ad azione rassodante e da minerali illuminanti per un viso più radioso.

CONTORNO OCCHI

Kiehl's ti offre trattamenti specifici per prenderti cura al meglio del tuo contorno occhi: idrata, nutri e riduci efficacemente le rughe in modo delicato, per contrastare i segni del tempo nel rispetto della salute della pelle.

Orientation message
For the best experience, please turn your device