Main content

Crema per macchie viso: caratteristiche e utilizzo

Le macchie sul viso sono degli inestetismi molto comuni, che possono comparire per diverse motivazioni, come il passare del tempo, i raggi UV, ma anche squilibri ormonali. A causa delle macchie del viso, l’incarnato non risulta uniforme e la pigmentazione non è omogenea. Le macchie del viso possono essere scure o chiare e avere forme diverse, a seconda della loro tipologia. Per poter minimizzare le macchie del viso e renderle meno visibili, sono disponibili alcuni prodotti per uniformare e illuminare l’incarnato, regalando una nuova luce al viso.

TRATTAMENTI KIEHL’S PER LE MACCHIE DEL VISO

Kiehl’s offre una vasta gamma di prodotti illuminanti e leviganti, per rendere meno visibili le macchie sul viso, così da ottenere un incarnato compatto e uniforme.

Siero viso illuminante e anti-macchie

Kiehl’s propone Clearly Corrective Dark Spot, il siero viso illuminante e anti-macchie, adatto a tutti i tipi di pelle. Si tratta di un prodotto specifico per correggere le macchie scure e le discromie, che aiuta a ritrovare la luminosità della pelle.
Grazie alla sua formula, è in grado di contrastare la formazione di agglomerati di melanina, che causano le macchie scure della pelle. Con l’uso costante nel tempo, il siero riesce a rendere la pelle del viso visibilmente più luminosa, grazie alla riduzione delle macchie e delle discromie cutanee.
Uno studio clinico fatto su 104 donne, per 12 settimane, ha testimoniato una riduzione del 39% dell'intensità delle macchie scure e una riduzione del 49% dell’iperpigmentazione.


Crema viso illuminante e levigante

Per combattere le macchie della pelle, Kiehl’s propone anche Clearly Corrective Brightening & Smoothing Moisture Treatment, la crema viso illuminante e levigante, adatta a tutti i tipi di pelle.
Si tratta di un trattamento viso formulato per contrastare le principali cause della perdita di luminosità del viso: texture irregolare, disidratazione e discromie.
Con un utilizzo regolare della crema, ci sarà una notevole riduzione della comparsa delle discromie cutanee, un miglioramento del tono della pelle e un’idratazione che durerà tutto il giorno.
Grazie alla presenza della Vitamina C attiva e dell’acido glicolico, la pelle risulterà, fin da subito, più luminosa e idratata.


Trattamento illuminante in ampolle

Se la pelle del viso presenta delle macchie o delle irregolarità di pigmentazione, Kiehl’s consiglia Clearly Corrective Accelerated Clarity Renewing Ampoules, il trattamento illuminante in ampolle, adatto a tutti i tipi di pelle.
Si tratta di un vero e proprio programma di trattamenti, della durata di 14 giorni, sviluppato nei laboratori Kiehl’s per migliorare la texture e l’incarnato della pelle del viso, che presenta un tono spento, discromie e una texture irregolare.
La sua funzione principale è quella di sviluppare il rinnovamento cutaneo, puntando a rendere più uniforme l’incarnato e alla riduzione dell’intensità delle macchie del viso.
Nelle 28 ampolle monodose troviamo Vitamina C e un mix di tre acidi (Acido Glicolico, Acido Lattico e Acido Fitico), per rinnovare la pelle e regalarle un aspetto più giovane.
Il prodotto deve essere applicato, mattina e sera, sulla pelle asciutta, su guance, mento e fronte, evitando la zona del contorno occhi e delle labbra. 


CLEARLY CORRECTIVE

Dona luminostità e un aspetto sano alla pelle stanca, spenta e con discromie con le nostre formule illuminanti.

Orientation message
For the best experience, please turn your device