Main content

Pelle sensibile: ecco come detergere e idratare il viso

La pelle sensibile è una condizione purtroppo molto diffusa, che la rende più fragile e suscettibile agli arrossamenti. Può essere una condizione permanente o temporanea: ci sono periodi, soprattutto quando fa più freddo, nei quali la pelle risulta più sensibile a rossori.

Una pelle sensibile si caratterizza per la sensazione di bruciore e pizzicore cutaneo, poca elasticità, prurito e possibili screpolature. Per questo, c’è bisogno di prodotti che possano andare a lavorare sull’idratazione e il nutrimento della pelle, facendo attenzione a non saltare nessuno step della skincare, tra i quali ci sono la detersione e l’idratazione.

Vediamo allora come detergere e idratare la pelle sensibile.

Pelle sensibile: come detergerla e idratarla

Per trattare al meglio la pelle sensibile, occorre utilizzare prodotti che risultino delicati sulla pelle. È sempre consigliato utilizzare detergenti dall’azione delicata e idratare la pelle detersa, con creme ricche di nutrienti. La skincare corretta si prende cura della pelle con delicatezza, proteggendola dagli agenti esterni e lenendo gli arrossamenti.

Ecco le proposte di Kiehl’s per detergere e idratare la pelle sensibile.

Detergente viso con PH delicato

Per detergere la pelle sensibile, Kiehl’s propone Ultra Facial Cleanser, un gel detergente con PH delicato. Si tratta di un detergente schiumogeno, che toglie tutte le impurità e i residui di make-up, senza intaccare l’idratazione della pelle. Il detergente aiuta a mantenere l’equilibrio naturale della pelle, rimuovendo le impurità e il sebo in eccesso, lasciandola liscia e morbida. Inoltre, riduce visibilmente le linee sottili, accelerando la rigenerazione cellulare.

Nella sua formula, troviamo tre ingredienti speciali:

  • Squalano: un olio idratante altamente raffinato, che aiuta a ripristinare la funzione barriera della pelle;
  • Noccioli di albicocca: agiscono sulla pelle come un naturale esfoliante delicato;
  • Olio di avocado: il mix di lipidi all’interno di questo ingrediente dona alla pelle idratazione, nutrimento e morbidezza.

Siero viso con acido ialuronico

La pelle sensibile va idratata e nutrita, per questo c’è Vital Skin-Strengthening Super Serum, il siero viso con acido ialuronico, adatto alla pelle sensibile.
Questo super-siero penetra attraverso gli 8 strati superficiali della pelle, per rinforzare la barriera cutanea, contrastando i segni dell’invecchiamento.
Grazie alla sua texture leggera, il prodotto viene assorbito subito dalla pelle, illuminandola e rimpolpandola.
Basterà applicare il prodotto sulla pelle detersa, sia al mattino che la sera, evitando la zona del contorno occhi. È adatto a tutte le fasce d’età.

Nella sua composizione, troviamo due ingredienti essenziali:

  • Acido ialuronico 11 KDA: si tratta di una molecola di acido ialuronico più piccola, che penetra più in profondità.
    Aiuta a rendere la pelle risulta più idratata, resistente ed elastica;
  • Complesso vegetale adattogeno, composto da radice di Ginseng Rosso di Corea, Basilico Sacro indiano e Bacche di Schisandra della Cina. Questo mix di ingredienti naturali aiuta la pelle a resistere alle aggressioni esterne e all’invecchiamento cutaneo, stimolando la rigenerazione cellulare.

Trattamento idratante e lenitivo

È importante idratare e lenire la pelle sensibile, spesso vittima di arrossamenti. Un modo per tenerla idratata è Calendula Serum-Infused Water Cream, un trattamento idratante e lenitivo.

Si tratta di una crema viso dalla texture ultra-leggera, che regala idratazione alla pelle, lasciandola morbida e liscia. Con la sua azione lenitiva, aiuta a ridurre i rossori e a migliorare la grana della pelle, riducendo l’aspetto delle linee sottili.

Alla base del trattamento, troviamo il l’estratto di Calendula concentrato, composto dal fiore di calendula e da centinaia di petali micronizzati. Si tratta di un ingrediente molto utilizzato nella skincare, per la sua capacità di dare sollievo alla pelle.

Orientation message
For the best experience, please turn your device