MASCHERA VISO
Maschere per viso esfolianti, nutrienti, lenitive, purificanti, ad azione notturna: scopri tutte le maschere Kiehl's, progettate per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di pelle.
Le maschere viso sono cosmetici da utilizzare con costanza per ottenere effetti nel lungo periodo. Ma ogni quanto bisogna applicarle? Esiste un’unica regola per tutti i tipi di pelle? Scopriamolo insieme!
Le maschere viso sono cosmetici utili per trattare particolari esigenze della pelle del viso. La loro applicazione regolare offre risultati tangibili in base agli ingredienti che contengono e in funzione del tipo di pelle. Questo aspetto non è assolutamente da sottovalutare, anzi: scegliere la maschera adatta al proprio tipo di pelle è fondamentale per ottenere i risultati di cui si ha bisogno. Le maschere viso sono così apprezzate per la loro semplicità di utilizzo, (possono essere applicate sia per un veloce momento di relax, sia mentre si sta facendo altro) e per il loro effetto immediato. I primi risultati delle maschere viso, infatti, sono subito visibili, ma la costanza nell’applicazione premia con effetti anche nel lungo periodo.
In genere, si consiglia di ricorrere all’utilizzo delle maschere viso non più di due volte a settimana, ma le esigenze della pelle e le indicazioni contenute sui pack di questi cosmetici sono importantissime per capire ogni quanto fare le maschere viso. Ad esempio, chi ha una pelle grassa o mista con imperfezioni non dovrebbe esagerare utilizzando maschere viso nutrienti troppo spesso, ma alternare maschere purificanti a maschere idratanti. Ancora, le sleeping mask offrono effetti straordinari, in quanto agiscono durante il riposo notturno, cioè quando la pelle è più predisposta ad assorbire il concentrato di attivi che contengono. Ma, anche in questo caso, attenzione: bisogna leggere accuratamente le istruzioni presenti sulla confezione per capire ogni quanto applicarle e per quanto tempo.
Utilizzare le maschere viso prima della doccia potrebbe sembrare la scelta più ragionevole, in quanto risulta più facile lavarne via i residui, ma, in realtà, la soluzione migliore è applicare le maschere viso dopo la doccia per meglio apprezzare i benefici, in quanto il vapore predispone la pelle all’assorbimento degli attivi in esse contenuti. In questo modo, i risultati appariranno ottimizzati.
La gamma delle maschere viso di Kiehl’s è abbastanza vasta da abbracciare tutte le esigenze. Ecco qualche consiglio in base al proprio tipo di pelle.
Per chi ha una pelle del viso grassa, mista o impura, la nostra maschera viso astringente e purificante formulata con Argilla Bianca è la scelta per te. Grazie alla sua azione purificante, questa maschera aiuta a eliminare le impurità dalla superficie della pelle, riduce il sebo in eccesso e migliora l'aspetto dei pori dilatati, per una pelle visibilmente più levigata e uniforme.
La maschera viso rigenerante perfetta per le pelli spente è la nostra maschera esfoliante con effetto energizzante che aiuta a rivitalizzare e a illuminare la pelle. Contiene Semi di Mirtillo Rosso tritati, per un'esfoliazione delicata, e Curcuma, nota per le sue virtù antiossidanti. Grazie all’utilizzo di questa maschera, la pelle risulta rivitalizzata, radiosa e dall’aspetto sano.
La maschera viso perfetta per la pelle sensibile deve avere un efficace effetto lenitivo. È proprio il caso della nostra maschera lenitiva alla calendula che idrata istantaneamente donando un aspetto fresco e sano. Formulata con petali di fiori di Calendula raccolti a mano e Aloe Vera, questa maschera viso lenitiva aiuta a ridurre gli arrossamenti e offre alla pelle una sensazione di comfort, rivelando una carnagione più equilibrata e rivitalizzata.
Maschere per viso esfolianti, nutrienti, lenitive, purificanti, ad azione notturna: scopri tutte le maschere Kiehl's, progettate per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di pelle.