Main content

Siero antietà: perché utilizzarlo e come sceglierlo

Con il passare del tempo, il fisiologico e irreversibile processo di invecchiamento fa sì che anche la pelle subisca trasformazioni come la perdita di elasticità cutanea, della compattezza dell’epidermide e la comparsa delle prime rughe e segni d’espressione sul viso. Di qui la necessità di adottare una nuova skincare routine composta da prodotti specifici per una pelle più matura. 

Tra i prodotti cosmetici più utilizzati, grazie alla loro azione efficace e alle riconosciute proprietà, troviamo senza dubbio i sieri, importanti alleati per il benessere dell’epidermide, con formulazioni ad elevata concentrazione di attivi altamente performanti per la pelle. Un siero viso antietà, in genere, contiene ingredienti come l’acido ialuronico e il retinolo, che aiutano a trattare gli inestetismi dovuti al naturale processo di invecchiamento, aumentare l’idratazione cutanea e a migliorare la tonicità, la luminosità e la grana della pelle.

Il siero antietà

Il siero antietà è quindi sicuramente il passaggio di punta della beauty routine per pelli mature, grazie alla sua texture particolarmente leggera, infatti, viene assorbito con facilità e riesce a penetrare rapidamente in profondità nell’epidermide.  

Per poter scegliere il siero viso antietà adatto alla propria tipologia di pelle è indispensabile conoscere gli ingredienti che compongono la sua formulazione, se la vostra è una pelle matura particolarmente disidratata, segnata da rughe e segni d’espressione è consigliabile utilizzare un prodotto contenente ceramidi, peptidi e acido ialuronico; se il problema maggiore riguarda invece il colorito spento e quelle antiestetiche macchie da iperpigmentazione, è consigliabile utilizzare un siero formulato con vitamina C oppure al retinolo. 

L’uso costante di un buon siero antietà può quindi apportare numerosissimi benefici per l’epidermide bisognosa di particolari attenzioni, un’applicazione quotidiana farà infatti in modo che la pelle appaia immediatamente più luminosa, idratata, nutrita, tonica ed elastica, illuminando istantaneamente l’incarnato e migliorando l’aspetto e il benessere generale dell’epidermide. 

Retinol Skin-Renewing Daily Micro-Dose Serum è il siero antirughe con retinolo per tutti i tipi di pelle. Se applicato quotidianamente riduce visibilmente le rughe, compatta e raffina la texture della pelle per un rinnovo cellulare visibile senza compromessi. Arricchito con ingredienti anti-age ultra performanti come peptidi e ceramidi, agisce simultaneamente per promuovere il rinnovo cellulare e rafforzare la naturale barriera cutanea, per una pelle visibilmente dall’aspetto più giovane.  

Midnight Recovery Concentrate è il siero viso notte con effetto rigenerante per tutti i tipi di pelle. Questo trattamento notturno per il viso è formulato con un potente mix di oli botanici ed essenziali per aiutare a rigenerare la pelle durante la notte, offrendo un effetto radioso al risveglio.  

Powerful-Strength Line-Reducing Concentrate è il siero anti-età per tutti i tipi di pelle, inclusa quella particolarmente sensibile e reattiva. Questo siero con vitamina C e acido ialuronico agisce sulle linee di espressione e sulle rughe, aiutando a rassodare e ad uniformare l’epidermide, restituendole la naturale luminosità. 

Siero antietà: come applicarlo

Una volta scelto il miglior siero antietà specifico per le proprie esigenze è importante conoscere il corretto metodo di applicazione. Da utilizzare sempre prima della propria crema preferita, il siero va steso velocemente con le dita pulite sulla pelle ben detersa, e massaggiato con attenzione e delicatezza sia sul viso che sul collo fino al suo completo assorbimento. Il siero è per sua natura un prodotto molto concentrato, è pertanto fondamentale utilizzarlo con la dovuta attenzione, non sarà quindi necessario applicarne una gran quantità, basteranno solo poche gocce su fronte, guance, naso, mento e decolté. In base agli ingredienti che lo compongono, il siero antietà può essere utilizzato sia per la routine diurna che quella serale, per sostenere gli effetti dei trattamenti successivi, è importante però ricordare, ad esempio, che il siero al retinolo, può avere un effetto fotosensibilizzante, se usato durante il giorno, quindi, non dimenticate di applicare anche una protezione solare con SPF.    

ANTI-AGE

Contrasta i segni del tempo con i prodotti Kiehl’s a base di principi attivi ed essenze concentrate. Sieri, contorni occhi, maschere rassodanti, creme effetto lifting naturale: tutto ciò di cui hai bisogno per la perfetta beauty routine antirughe.

Orientation message
For the best experience, please turn your device