Main content

Acido Ialuronico
e Vitamina C per
la pelle

Tra gli ingredienti più noti per il loro utilizzo all’interno dei cosmetici per far sì che siano efficaci per prendersi cura della pelle del viso ci sono Acido Ialuronico e Vitamina C perché hanno molte proprietà e apportano numerosi benefici a chi inserisce nella propria skincare routine prodotti come sieri, creme e contorno occhi che li contengono.

Acido Ialuronico

L'Acido Ialuronico è una sostanza, prodotta anche dall’organismo umano, in grado di trattenere le molecole d’acqua coadiuvando, così, il mantenimento del giusto grado di idratazione della cute. Questa sua capacità lo rende utilissimo per donare alla pelle un aspetto più elastico e per ridurre l’insorgenza di rughe, rossori e imperfezioni. Presenta, inoltre, anche proprietà anti-batteriche.

Vitamina C

La Vitamina C è un antiossidante altamente efficace e uno degli attivi che stimola la sintesi del collagene. Nota per le sue proprietà anti-age, aiuta anche ad aumentare la luminosità della pelle, a migliorarne la tonicità e a ridurre l’aspetto di linee sottili e rughe. La Vitamina C agisce anche sui danni causati dai raggi UV e sull’iperpigmentazione.

Siero con Acido Ialuronico e Vitamina C

Il Powerful-Strength Line-Reducing Concentrate di Kiehl’s è un siero con Acido Ialuronico e Vitamina C ricco di antiossidanti e dall’effetto rimpolpante che contribuisce ad aumentare la naturale luminosità della pelle, aiuta a rassodarla e riduce visibilmente rughe e pori, per una pelle dall'aspetto radioso e levigato. È adatto a tutte le tipologie di pelle, anche quelle più sensibili, e si può inserire sia nella skincare routine mattutina, sia in quella serale, dopo aver deterso la pelle e utilizzato il tonico. Si assorbe velocemente e il suo profumo è piacevolmente agrumato. Applicandolo, è possibile avvertire una leggera sensazione di calore dovuta all’attivazione della formula. Questo siero concentrato è arricchito sia con Acido Ialuronico per trattenerele molecole d’acqua e mantenere una corretta idratazione, sia con Vitamina C per migliorare l'aspetto della pelle riducendo linee sottili e rughe.

Siero contorno occhi con Vitamina C e Acido Ialuronico

Il Powerful-Strength Line-Reducing & Dark Circle-Diminishing Vitamin C Eye Serum di Kiehl’s è un siero per il trattamento del contorno occhi dermatologicamente e oftalmologicamente testato arricchito con Acido Ialuronico Micronizzato e il 10% di Vitamina C pura la cui azione sinergica ha come risultato la riduzione delle linee sottili e la diminuzione di borse e occhiaie, per un contorno occhi dall'aspetto giovane, fresco e luminoso. Questo siero contorno occhi riduce, inoltre, le occhiaie blu e brune ed è adatto anche a chi utilizza le lenti a contatto. Nella formulazione di questo prodotto, l'acido ascorbico, noto anche come Vitamina C pura, aiuta a ridurre la melanina in eccesso nelle zone della pelle iperpigmentate, potenzia la luminosità e dona un aspetto più sano al contorno occhi, mentre l’Acido Ialuronico Micronizzato (a rapido assorbimento) ha la capacità di trattenere fino a 1000 volte il suo peso in acqua. La pelle risulta, così, levigata e rimpolpata, le rughe attenuate e la sua grana affinata.

Crema contorno occhi con Vitamina C

Il Youth Dose Eye Treatment di Kiehl’s è un contorno occhi con Vitamina C multitasking per illuminare e levigare istantaneamente la zona perioculare, riducendo nel tempo anche borse e occhiaie, attenuando e prevenendo linee sottili e rughe. Contiene Vitamina Cg, una forma di Vitamina C stabilizzata con glucosio che vanta una forte azione antiossidante in grado di fornire un’efficacia a lungo termine.

For the best experience, please turn your device