Main content

Acido Ialuronico e Vitamina C: una combinazione per la Skincare

Tra gli ingredienti più conosciuti per il loro utilizzo nei cosmetici al fine di offrire efficacia nel trattamento della pelle del viso, troviamo l'Acido Ialuronico e la Vitamina C. Questi ingredienti sono noti per le loro molteplici proprietà e per i numerosi benefici che apportano a coloro che inseriscono nella loro routine di skincare prodotti come sieri, creme e contorno occhi che li contengono.

Cos’è l’Acido Ialuronico

L'Acido Ialuronico è una sostanza, prodotta anche dall’organismo umano, in grado di trattenere le molecole d’acqua coadiuvando, così, il mantenimento del giusto grado di idratazione della cute. Questa sua capacità lo rende utilissimo per donare alla pelle un aspetto più elastico e per ridurre l’insorgenza di rughe, rossori e imperfezioni.

Cos’è la vitamina C

La Vitamina C è un antiossidante altamente efficace e uno degli attivi che stimola la sintesi del collagene. Nota per le sue proprietà anti-age, aiuta anche ad aumentare la luminosità della pelle, a migliorarne la tonicità e a ridurre l’aspetto di linee sottili e rughe. La Vitamina C per la pelle del viso agisce anche sui segni dei danni causati dai raggi UV e sull’iperpigmentazione.

Nel nostro catalogo prodotti non mancano quelli con questo ingrediente nella formulazione; ne è un esempio Ultra Pure High Potency Serum, un siero concentrato con all’interno l’1,5% di Acido Ialuronico. Pensato soprattutto per le pelli sensibili e secche, ha una formula minimalista con un INCI di soli 7 ingredienti.

Tutti i benefici dell’Acido Ialuronico e della Vitamina C per il viso

L’uso di prodotti con di Acido Ialuronico e Vitamina C rappresenta un boost per la pelle in ogni stagione, anche in estate. L’idratazione della pelle, infatti, è fondamentale in quanto abbiamo bisogno di nutrienti indispensabili, come sali minerali e vitamine.

La lista dei benefici dell’Acido Ialuronico e della Vitamina C è lunga: da una parte abbiamo una sostanza prodotta naturalmente dall’organismo, che è l’Acido Ialuronico, e che presenta proprietà idratanti, leviganti, lenitive, rimpolpanti e antirughe.

Dall’altra, invece, abbiamo la Vitamina C, che il nostro organismo non produce in autonomia e che non può essere immagazzinata: di conseguenza, per integrarla, dobbiamo prestare attenzione al regime alimentare e ai prodotti cosmetici che usiamo. Tanti i vantaggi: l’azione antiossidante, protegge dai radicali liberi e aiuta a donare un aspetto molto luminoso alla pelle.

Vuoi provare i benefici di questa combinazione? Vital Skin-Strenghtening Super Serum è il siero antietà con Acido Ialuronico che va a ridurre le linee sottili favorendo un più rapido turnover cellulare; plus, è anche ottimo per aiutare a proteggere la pelle dall’invecchiamento causato dall’esposizione ai raggi UV o all’inquinamento .

Acido Ialuronico e Vitamina C si possono usare insieme?

La combinazione di Vitamina C e Acido Ialuronico insieme è una delle più vantaggiose per la pelle, in quanto presentano due funzioni differenti. La Vitamina C sul viso protegge, l’Acido Ialuronico, invece, idrata. Grazie alla Vitamina C per il viso, possiamo inoltre stimolare la produzione di collagene: così la pelle presenta un aspetto più liscio e levigato.

In ogni caso, Vitamina C e Acido Ialuronico possono essere utilizzati insieme. Ci sono infatti sieri come il nostro di Kiehl’s che presentano ambedue le sostanze nella formulazione, ideale da integrare nella propria skin routine.

È meglio usare prima l’Acido Ialuronico o la Vitamina C?

L’Acido Ialuronico e la Vitamina C possono essere mescolati? Sì, in commercio troviamo soluzioni già pronte, come il siero con ambedue le sostanze, o prodotti con Vitamina C o Acido Ialuronico. In questo caso è meglio usare prima il siero con Vitamina C e in seguito il siero con Acido Ialuronico.

Siero viso con Acido Ialuronico e Vitamina C

Perché acquistare due sieri quando si può avere tutto in un unico prodotto? Powerful-Strenght Line-Reducing Concentrate è il siero anti-età adatto a tutte le tipologie di pelle, anche le più sensibili, va ad agire illuminando il viso e lavorando direttamente sulle linee d’espressione. Il prodotto, con all’interno vitamina C, ha un forte potere antiossidante e riesce a ridurre anche l’aspetto dei pori dilatati.

Orientation message
For the best experience, please turn your device