Main content

Crema viso pelle secca: quale scegliere

La pelle mista è una tipologia di pelle non uniforme che alterna zone del viso secche e disidratate ad aree con sebo in eccesso e impurità. La difficoltà nel trattare la pelle mista, infatti, è dovuta proprio alla disomogeneità causata dalla presenza sul viso di zone con esigenze completamente diverse. Trovare prodotti validi per chi ha questo tipo di pelle non è facile (bisogna tenere in considerazione molti fattori), ma nemmeno impossibile. Ecco una selezione di prodotti skincare per pelle mista!

#1 Detergente viso per pelle mista

Ultra Facial Oil Free Cleanser

Ogni skincare routine che si rispetti inizia con la detersione. Il detergente viso adatto alla pelle mista deve pulire bene il viso senza seccare le zone disidratate, anzi, fornendo idratazione. L’Ultra Facial Oil-Free Cleanser di Kiehl’s è un detergente schiumogeno per pelle mista che elimina le impurità e riduce l'eccesso di sebo sulla superficie della pelle, riequilibrando la barriera cutanea. La sua formula lascia la pelle pulita e fresca senza seccarla ed è adatta anche alla pelle mista e sensibile. Contiene Estratto di Pianta del Deserto (nota anche come di Imperata Cylindrica), ricca di potassio che offre un'idratazione immediata e duratura, ed Estratto del frutto di Limone, che possiede un'elevata percentuale di vitamina C ed è conosciuto per le sue proprietà astringenti, rinfrescanti e stimolanti.


#2 Tonico viso per pelle mista

Ultra Facial Oil-Free Gel Cream

Il secondo step della skincare consiste nell’applicazione del tonico. Quello più adatto alla pelle mista del viso ha un effetto idratante e, allo stesso tempo, riequilibrante, in modo da evitare l’effetto unto. L’Ultra Facial Oil-Free Lotion di Kiehl’s è una lozione idratante a rapido assorbimento che aiuta a ripristinare la barriera cutanea e a ridurre il sebo in eccesso. Specifica per la pelle mista, dona un aspetto fresco e sano per l'intero arco della giornata. La formula ultra-leggera si assorbe velocemente e idrata la pelle intensamente riducendo, allo stesso tempo, l'effetto lucido. Il risultato è un barriera cutanea più forte e una pelle dall’aspetto fresco e sano. La Vitamina E è un ingrediente importante che ha proprietà antiossidanti e che viene utilizzato spesso nei trattamenti skincare idratanti.


#3 Crema viso per pelle mista

Ultra Facial Cream SPF 30

L’idratazione è uno step fondamentale della skincare routine. Trovare una valida crema viso per pelle mista non è facile. Ancor meno facile è trovarne una con SPF. La Ultra Facial Cream con SPF 30 di Kiehl’s è l’eccezione che conferma la regola: si tratta di una crema viso idratante con protezione UV ad ampio spettro che fornisce idratazione per 24 ore. Grazie alla sua consistenza ultra-leggera, si assorbe rapidamente e lascia la pelle morbida, liscia, equilibrata e dall'aspetto sano. I suoi ingredienti principali sono Antarticina ed Estratto di Litchi. L’Antarticina è una glicoproteina glaciale originaria dell'Antartide che aiuta a ridurre la perdita di idratazione cutanea anche in condizioni climatiche estreme, come basse temperature e clima secco e arido: è, infatti, nota per le sue proprietà idratanti. Arricchita con questo straordinario ingrediente la crema idrata la pelle donandole un aspetto sensibilmente più morbido e liscio e proteggendola dagli effetti nocivi dei radicali liberi. Il risultato è una pelle più forte e compatta. L’Estratto di Litchi viene utilizzato nella medicina tradizionale cinese da secoli. Nelle formule Kiehl’s, questo ingrediente aiuta a contrastare i danni legati all'ossidazione.

PELLE MISTA

La pelle mista ha particolari esigenze e deve essere trattata con l’impiego di prodotti mirati: scopri le soluzioni Kiehl’s, troverai detergenti, idratanti, tonici e creme studiate per combattere gli inestetismi e prenderti cura del tuo viso.

Orientation message
For the best experience, please turn your device