Main content

Prendersi cura dei capelli:
consigli e prodotti

Come la pelle, anche i capelli risentono molto del cambiamento di stagione e della situazione climatica. In estate, il caldo e il sudore possono influire sulla salute della chioma appesantendo il cuoio capelluto e, di conseguenza, i capelli, che il sole può rendere anche secchi e sfibrati, soprattutto se colorati o trattati. Kiehl’s ha tutte le soluzioni per prendersi cura dei capelli al meglio!

Prendersi cura dei capelli ricci

Rice & Wheat Volumizing Shampoo
Shampoo volumizzante per capelli fini, sottili e sfibrati

Non è mai facile prendersi cura dei capelli ricci (specialmente se sottili e delicati), in particolar modo in estate, quando il caldo e il sudore non fanno che appesantirli. Il Rice & Wheat Volumizing Shampoo di Kiehl's è uno shampoo volumizzante che dona volume e corposità alla chioma, detergendo delicatamente anche i capelli sottili e sfibrati. Non appesantisce e non lascia residui, anzi, rivitalizza i capelli e dona loro un aspetto sano. Tra i suoi ingredienti principali ci sono la Proteina di grano idrolizzata (o Fitopeptide), spesso utilizzata nei trattamenti per addolcire e idratare, la Proteina di riso idrolizzata, agente rivitalizzante ricco di amminoacidi, e il Miele, attivo emolliente che aiuta a idratare e donare morbidezza. Questo prodotto è davvero un must per prendersi cura dei capelli mossi, i quali (soprattutto se sottili, spenti e danneggiati) con l’utilizzo costante beneficiano di un vero e proprio boost di energia!

Prendersi cura dei capelli colorati

Sunflower Color Preserving Shampoo
Shampoo delicato specifico per capelli colorati e trattati

I capelli colorati sono croce e delizia di chi li porta. Che sia per coprire la ricrescita o per esprimere il proprio estro creativo, tantissime donne e uomini colorano i capelli, ma prendersi cura dei capelli colorati richiede particolari attenzioni. Il Sunflower Color Preserving Shampoo di Kiehl's è uno shampoo delicato specifico per capelli colorati e trattati che deterge delicatamente rimuovendo impurità e sebo in eccesso, senza intaccare il colore. Inoltre, ammorbidisce e idrata i capelli colorati mantenendone la brillantezza, per un aspetto più liscio e più sano. La sua formula contiene anche un filtro protettivo anti-UV, oltre a ingredienti d'eccezione: l'Olio di Girasole, che possiede un elevato contenuto di vitamina E e acidi grassi essenziali, è conosciuto per le sue proprietà antiossidanti e aiuta a proteggere i capelli donando loro lucentezza, mentre l'Olio di Nocciolo di Albicocca, ricco di vitamina A (un idratante naturale), combatte la disidratazione e preserva il colore dei capelli.

Prendersi cura dei capelli secchi

Il sole tende a seccare molto i capelli, danneggiandoli e spesso modificandone il colore, schiarendolo. In questi casi, è necessario prendersi cura dei capelli secchi con trattamenti extra, come balsami nutrienti e maschere idratanti.

Olive Fruit Oil Nourishing Conditioner
Balsamo nutriente per capelli secchi, disidratati e danneggiati

L'Olive Fruit Oil Nourishing Conditioner di Kiehl’s è un balsamo nutriente per capelli secchi, disidratati e danneggiati. Arricchito con olio di Oliva e di Avocado, questo balsamo nutre i capelli donando alla chioma un aspetto luminoso e sano. Gli oli presenti all'interno della sua formula contribuiscono a restituire forza ed elasticità ai capelli, lasciandoli morbidi e lucenti, senza appesantirli. Inoltre, districa e migliora la pettinabilità e la corposità dei capelli e si risciacqua facilmente. L'Olio di Oliva in esso contenuto si ottiene mediante la pressione a freddo delle olive mature. Gli acidi grassi e la vitamina E presenti nell'Olio di oliva hanno proprietà nutritive e idratanti per pelle e capelli. L'Olio di Avocado è un emolliente ricco di acidi grassi conosciuto per essere il più idratante tra tutti gli oli derivati da frutti. Fonte naturale di proteine, amminoacidi, potassio e vitamine A, D ed E, non poteva assolutamente mancare in questa formula. Questo balsamo contiene anche Olio essenziale di Limone, dall'effetto rinfrescante e stimolante, che contribuisce a donare lucentezza ai capelli.

Amino Acid Scalp Moisture Restoring Treatment Mask
Maschera idratante e nutriente per tutti i tipi di capelli che aiuta a ripristinare l'idratazione del cuoio capelluto per una chioma sempre in salute

Nella routine per prendersi cura dei capelli secchi non può mancare una maschera idratante: la Amino Acid Scalp Moisture Restoring Treatment Mask di Kiehl's è una maschera per capelli idratante e nutriente che aiuta a ripristinare l'idratazione del cuoio capelluto e ad avere una chioma sempre in salute. Nutrire intensamente il cuoio capelluto senza appesantirlo e proteggerlo dalle aggressioni esterne, come il calcare presente nell'acqua, il calore o l’utilizzo della piastra per lo styling, sono, infatti, gli obiettivi principali di questo prodotto. Prendersi cura dei capelli con questa maschera idratante per il cuoio capelluto dona il piacere di provare costantemente una sensazione di comfort sulla cute e di avere capelli sempre in salute nel lungo periodo. Gli Amminoacidi che contiene, formulati chimicamente con un alcol grasso o un acido grasso, hanno proprietà detergenti e preservano l'idratazione, mentre l'Olio di noce di Cocco, ricco di acidi grassi, è noto per le sue proprietà nutrienti, idratanti e addolcenti.

SCOPRI PIU PRODOTTI

For the best experience, please turn your device