Main content

Beauty Routine:
come farla al meglio

La beauty routine è l'insieme degli step fondamentali per prendersi cura di viso, corpo e capelli. Nello specifico, i passaggi per prendersi cura della pelle del viso che si dovrebbero ripetere quotidianamente fanno parte della skincare routine, la quale è molto personale e diversa per ogni individuo, in quanto l’utilizzo dei prodotti che devono farne parte dipende da diversi fattori; quello più importante è la tipologia di pelle.

Skincare routine viso: tutti i passaggi

In Corea, dove si presta maggiore attenzione alla skincare routine, questa prevede almeno 10 passaggi. In realtà, per una routine viso quotidiana efficace ne bastano 5. Ecco i prodotti da utilizzare, in ordine di applicazione:

  • Detergente
  • Tonico
  • Crema e/o Siero
  • Contorno occhi
  • Protezione solare (routine mattutina) /crema notte (routine serale)
La tipologia dei prodotti per la skincare routine è uguale per tutti. A cambiare sono le formulazioni, che devono essere specifiche per il tipo di pelle di chi le utilizza.

Skincare routine per la pelle mista

È necessario che la skincare routine di chi ha una pelle mista inizi con un detergente in grado di combattere imperfezioni e impurità agendo delicatamente sulla pelle.

Blue Herbal Gel Cleanser

Il Blue Herbal Gel Cleanser è un gel schiumogeno purificante che rimuove impurità ed eccesso di sebo. Formulato con Acido Salicilico, che induce una leggera esfoliazione eliminando le cellule morte superficiali, Estratti di Corteccia di Cannella e Radice di Zenzero, ad azione anti-batterica, è ideale per le pelli con imperfezioni rimanendo delicato. L’applicazione richiede di emulsionare con acqua tiepida il prodotto sui palmi delle mani per poi massaggiarlo sul viso umido con movimenti circolari, evitando la zona del contorno occhi. Prima di passare all’applicazione del tonico, bisogna risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

Beauty routine viso per la pelle secca e sensibile

Il secondo step della beauty routine viso quotidiana è il tonico, necessario per rimuovere ultimi possibili residui di make up e impurità e, come suggerisce lo stesso nome, per rendere la pelle più tonica ed elastica.

Cucumber Herbal Alcohol-Free Toner

Il Cucumber Herbal Alcohol-Free Toner di Kiehl’s è consigliato per le pelli secche e sensibili: si tratta di un tonico rinfrescante con cetriolo senza alcool dalla formula delicata arricchita con estratti di erbe. Nonostante il lieve effetto astringente, questo prodotto lascia la pelle morbida, pulita, levigata e tonica. Le proprietà rinfrescanti ed emollienti dell’Estratto del frutto di cetriolo contribuiscono al mantenimento dell’idratazione della pelle. La formula di questo tonico contiene anche Allantoina (presente nella radice della pianta Consolida Maggiore) dalle proprietà antibatteriche e lenitive.

Skincare routine per la pelle grassa e con imperfezioni

Chi ha la pelle grassa e con imperfezioni, invece, può faticare nell’inserire nella propria beauty routine viso idratanti che non ungano ulteriormente.

Ultra Facial Oil-Free Gel Cream

Il Un prodotto dall’effetto nutriente e idratante che contribuisce a mantenere la pelle luminosa ed elastica senza ungerla è la Ultra Facial Oil-Free Gel Cream una crema viso dall’esclusiva texture in crema-gel pensata per pelli grasse e con imperfezioni che ha un istantaneo effetto no-shine , offre un’immediata sensazione di freschezza e minimizza i pori. Inoltre, grazie alla glicoproteina glaciale originaria dell'Antartide chiamata Antarticina, questa crema viso riduce la perdita di idratazione cutanea anche in condizioni climatiche estreme, come basse temperature o clima secco e arido.

For the best experience, please turn your device