Main content
Scopri la routine di Erica Mussini @theglammood

Tips&Tricks per Pelle Secca e Sensibile
di @francescagiagno

È arrivata la mia stagione preferita, l’autunno, e con essa le giornate un po’ più uggiose, i cambi di temperatura repentini (vogliamo parlare dei 23° alle 14 col maglioncino addosso!?!) e il vento. Per chi ha una pelle sensibile e secca come la mia, i cambi di stagione sono traumatizzanti. Se anche tu fai parte del team pelle secca, oggi ti svelerò qualche tips & tricks a prova di intemperie.

STEP 1

Detersione

A sera torno a casa stremata, ma penso di avere buona compagnia, e cosa faccio? Mi strucco direttamente in doccia. Sì, non sto scherzando, sono solo pigra. Il mio Ultra Facial Cleanser si trova proprio insieme a bagnoschiuma e shampoo, ma è il primo step per coccolare il mio viso esausto e truccato. Un bel massaggio facciale con il cleanser con squalano e noccioli di albicocca che agiscono come un leggero esfoliante, un risciacquo con l’acqua e sento già la mia pelle pulita e liscia.

STEP 1 Detersione
Ultra Facial Cleanser

A sera torno a casa stremata, ma penso di avere buona compagnia, e cosa faccio? Mi strucco direttamente in doccia. Sì, non sto scherzando, sono solo pigra. Il mio Ultra Facial Cleanser si trova proprio insieme a bagnoschiuma e shampoo, ma è il primo step per coccolare il mio viso esausto e truccato. Un bel massaggio facciale, un risciacquo con l’acqua e sento già la mia pelle pulita e liscia, grazie allo squalano e ai noccioli di albicocca che agiscono come un leggero esfoliante.

STEP 2

Tonico Nutriente

Coi pori ben aperti dal vapore della doccia è il momento di nutrire a fondo. Ecco che entra in scena Ultra Facial Toner, il tonico per tutte le pelli che riequilibra il ph del viso. Leviamo le impurità residue e tonifichiamoci bene bene aiutate anche dall’olio di cocco che nutre e ammorbidisce.

STEP 2 Tonico Nutriente
Ultra Facial Toner

Coi pori ben aperti dal vapore della doccia è il momento di nutrire a fondo. Ecco che entra in scena Ultra Facial Toner, il tonico per tutte le pelli che riequilibra il ph del viso. Leviamo le impurità residue e tonifichiamoci bene bene aiutate anche dall’olio di cocco che nutre e ammorbidisce.

STEP 3 - PELLE SECCA / NORMALE

Idratazione 24h

Per un’idratazione lunga 24h, a prova di filtro di TikTok, io mi affido a Ultra Facial Cream e del suo mix bomba di squalano e antarticina, che protegge dal freddo e mantiene il viso sempre idratato e nutrito.

STEP 3 - PELLE SECCA / NORMALE Idratazione 24h
Ultra Facial Cream

Per un’idratazione 24h a prova di filtro di TikTok, io sono super fan di Ultra Facial Cream e del suo mix bomba squalano e antarticina, che protegge dal freddo e mantiene sempre il viso idratato e nutrito.

STEP 4 - PELLE MISTA / GRASSA

Idratazione Pelle Lucida

Se però durante il giorno tendi un po’ ad avere la pelle lucida, devi provare Ultra Facial Oil-Free Gel Cream, la supertwin della crema descritta sopra ma con una formulazione pensata per chi ha una pelle mista-grassa. A base di antarticina, che già conosci, e sarcosina regola la produzione il sebo, mantenendo la giusta idratazione per 24h.

STEP 3 - PELLE MISTA / GRASSA Idratazione Pelle Lucida
Ultra Facial Oil-Free Gel Cream

Se però durante il giorno tendi un po’ a lucidarti senza bisogno di illuminante, devi provare Ultra Facial Oil-Free Gel Cream, la super twin della crema descritta sopra ma con un’attenzione in più per chi ha una pelle normale-grassa. A base di antarticina, che già conosci, e sarcosina regola il sebo, mantenendo la giusta idratazione per 24h.

STEP 5

Una Coccola Notturna

Ora, se di giorno abbiamo bisogno di una bella pelle idratata e compatta, di notte possiamo prenderci il lusso di una coccola e nutrire il viso ancora di più. Almeno una volta a settimana, stendo un sottile strato di Ultra Facial Overnight Hydrating Mask su viso e collo (povero collo, non ci dimentichiamo di lui!) e crollo a letto. L’estratto di Litchi (addio ossidazione!) e di Pianta del deserto arricchiscono questa maschera e al mio risveglio avrò una pelle super idratata e luminosa.

STEP 5 Una Coccola Notturna
Ultra Facial Overnight Rehydrating Mask

Ora, se di giorno abbiamo bisogno di una bella pelle idratata e compatta, di notte possiamo prenderci il lusso di una coccola e nutrire il viso ancora di più. Almeno una volta a settimana, stendo un sottile strato di Ultra Facial Overnight Hydrating Mask su viso e collo (povero collo, non ci dimentichiamo di lui!) e crollo a letto. L’estratto di Litchi (addio ossidazione!) e di Pianta del deserto assicurano che al mio risveglio avrò una pelle super idratata e luminosa.

Addio pelle secca all time long, benvenuta idratazione!

SCOPRI LA ROUTINE DI FRANCESCA

Scopri le formule scelte da @francescagiagno per la sua skincare quotidiana e arricchisci la tua routine.

Orientation message
For the best experience, please turn your device