L’universo Kiehl’s

160

ANNI
FA

Kiehl’s nasce come antica farmacia nel quartiere newyorkese dell’East Village

1851

Il fondatore della farmacia originale «Brunswick Apotheke» si stabilisce al «Pear Tree Corner», reso celebre da un pero piantato dal governatore Peter Stuyvesant.

1894

Visionario dei suoi tempi, l’apprendista John Kiehl acquista la boutique di Brunswick e la rinomina «Kiehl Pharmacy»

Eau de Toilette
Original Musk

SCOPRI

1921

Giunto alla pensione, l’attività continua con il suo assistente Irving Morse, erborista qualificato. Il principe Carlo di Russia, lontano cugino della famiglia Kiehl, crea quella che passerà alla storia come «Love Oil», formula originale dell’Eau de Toilette Original Musk.

1961

Aaron Morse, figlio di Irving Morse, riprende l’attività familiare e lancia una linea di prodotti per uomo.

Linea Uomo

SCOPRI

1964

Kiehl’s lancia Blue Astringent Lotion, il prodotto preferito di Andy Warhol

FINE
ANNI ‘60

I petali di Calendula vengono inseriti a mano in ogni flacone di Calendula Herbal-Extract Toner. Un processo che viene ancora utilizzato oggigiorno.

Calendula Herbal Extract‑Toner

SCOPRI

ANNI ’70

La famiglia Morse comincia ad offrire dei campioni prova ai propri clienti.

1988

Kiehl’s supporta la scalata dell’Everest e fornisce agli alpinisti i prodotti Kiehl’s per tutta la durata della loro spedizione.


1997

Il lancio della crema «Hand Care for a Cure», il primo prodotto Kiehl’s dedicato ad un’organizzazione benefica.

2004

Il flagship di Kiehl’s dà il benvenuto al primo «Treadathalon» durante il quale viene battuto il Guinness World Record per la più lunga distanza percorsa su un tapis roulant in 24 ore.

2005

Kiehl’s lancia Dermatologist Solutions, una linea di prodotti formulata per esigenze specifiche della pelle, tra cui irritazioni, sensibilità, acne o iperpigmentazione.

SCOPRI

2009

Con il programma «Ricicla e Sei Premiato» Kiehl’s invita i clienti a riportare i flaconi vuoti in boutique.

DAL 2010

Kiehl’s ogni anno collabora con un artista internazionale per creare una collezione in edizione limitata e una parte dei proventi viene donata ad un’associazione benefica.

Kiehl’s lancia il celebre siero Midnight Recovery Concentrate

SCOPRI

2011

Kiehl’s lancia Rosa Artica Cream, formulata con un raro fiore auto-rigenerante.

SCOPRI

Il programma «Kiehl’s Gives» viene creato per sensibilizzare i clienti sulle iniziative filantropiche di Kiehl’s.