Main content

Scopri i benefici dell'olio essenziale di Lavanda

L'Olio Essenziale di Lavanda è uno degli ingredienti tradizionalmente più utilizzati nelle formule Kiehl's fin dall'inizio della nostra traduzione apotecaria. Grazie alle sue note proprietà calmanti e lenitive, l'Olio Essenziale di Lavanda risulta un olio aromatico molto versatile, amatissimo da nostri clienti per la sua efficacia e la sua piacevole profumazione. Scopri di più su questo ingrediente iconico presente in molte delle nostre formulazioni best seller.

Che cos'è l'Olio Essenziale di Lavanda?

La Lavanda è originaria di alcune zone Mediterranee del Sud Europa, del Medio Oriente e dell'Asia. Fa parte della famiglia della Menta e presenta circa 40 varietà diverse. Il nostro Olio Essenziale di Lavanda è distillato a vapore per creare un liquido concentrato che contiene sia l'“essenza” della pianta che la sua fragranza.

Quali sono i Benefici dell'Olio Essenziale di Lavanda?

La Lavanda è un ingrediente adattogeno – cioè un'erba o una pianta con grande capacità di resistere agli stress esterni. Estratto e distillato dalla pianta di Lavanda, l'Olio Essenziale di Lavanda è noto per una varietà di benefici unici. Conosciuto per le sue proprietà lenitive, è stato usato per secoli in moltissime formulazioni calmanti e ri-equilibranti, non soltanto per la pelle. Con il suo aroma lussuoso e riposante, l'Olio Essenziale di Lavanda viene spesso utilizzato per aiutare a rilassare i sensi in preparazione al sonno.

Quali sono gli utilizzi classici della Lavanda e dell'Olio di Lavanda?

Molto amata per la sua fragranza lenitiva, la Lavanda è spesso utilizzata nelle spa e nei bagni termali come aroma terapeutico o come ingrediente aggiuntivo all'interno dei sali da bagno. La Lavanda può essere utilizzata anche in cucina come condimento nelle insalate, oppure come ingrediente all'interno di mieli, salse aromatiche, bevande, tè e spezie. Grazie alla sua fragranza lussuosa e al suo aroma rilassante, l'Olio Essenziale di Lavanda è ampiamente utilizzato nell'aromaterapia per favorire relax e benessere.

Prodotti Kiehl’s a base di Lavanda

Midnight Recovery Collection

Nel 2009, abbiamo introdotto nel nostro postfolio prodotti Midnight Recovery Concentrate, un concentrato rigenerante specifico per la routine notturna infuso con Olio Essenziale di Lavanda, Olio di Enotera e Squalano. Da allora questo leggerissimo olio viso dalle grandi proprietà idratanti è diventato uno dei nostri prodotti più iconici ed è stato la base per la creazione di una crema contorno occhi notte e del nostro olio detergente e struccante a emulsione. Detergi, rigenera e rivitalizza la tua pelle con questo lussuoso rituale notturno specifico per la tua routine serale.

Sciogli via il Makeup con il Detergente per il Viso alla Lavanda

Midnight Recovery Botanical Cleansing Oil

Rimuovi delicatamente trucco, residui di sporco e sebo in eccesso con il nostro olio detergente e struccante leggerissimo sulla pelle. Formulato con Olio Essenziale di Lavanda, questo detergente è infuso con una miscela di Oli Botanici Puri tra cui Olio di Enotera e Squalano. Non comedogenico, questo struccante aromatico per viso e occhi deterge la pelle per prepararla efficacemente alla rigenerazione cellulare notturna.

ACQUISTA ORA

Come utilizzare l'olio detergente

  • Preleva 3-4 erogazioni sulla mani asciutte o bagnate
  • Massaggia l'olio detergente sul viso e sugli occhi
  • Bagna le mani e massaggia la pelle per emulsionare, a contatto con l'acqua l'olio acquisirà la consistenza di un latte detergente
  • Risciacqua con acqua tiepida
  • Asciuga il viso tamponandolo con un panno morbido
  • Per un trucco resistente all'acqua e a lunga tenuta:
    • Preleva 2 erogazioni su un dischetto di cotone e premi sull'area per 10 secondi
    • Strofina delicatamente verso l'esterno
    • Ripeti se necessario

Rigenera la tua Pelle durante la Notte con l'Olio Viso alla Lavanda

Midnight Recovery Concentrate

Rigenera la pelle mentre dormi con il nostro Olio Viso Notte. Questo siero per il viso aromatico è infuso con Olio Essenziale di Lavanda, Olio di Enotera e Squalano. Leggero e di facile assorbimento, questo elisir aiuta a levigare e ricostituire la pelle durante il riposo notturno, quando è più ricettiva alla rigenerazione cellulare. Risvegliati con una pelle più liscia, morbida e dall'aspetto più sano grazie a Midnight Recovery Concentrate.

ACQUISTA ORA

Come utilizzare l'Olio Viso

  • Massaggiare 2-3 gocce sulla pelle dopo la pulizia del viso
  • Evitare l'area del contorno occhi

Idrata il Contorno Occhi con un Trattamento Notturno alla Lavanda

Midnight Recovery Eye

Svegliati con un contorno occhi dall'aspetto più giovane con la nostra crema contorno occhi riparatrice per borse e occhiaie. Formulata con Olio Essenziale di Lavanda, questa crema per contorno occhi è anche infusa con Estratto di Ginestra, Squalano e Olio di Enotera. Applicare prima di coricarsi per ripristinare l'aspetto della zona degli occhi durante il sonno.

ACQUISTA ORA

Come utilizzare la crema contorno occhi

  • Eroga 2-3 gocce di crema per gli occhi sulla punta delle dita
  • Picchietta delicatamente sotto gli occhi e lungo l'osso orbitale/li>

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER! -10% DI SCONTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sii il primo a conoscere le offerte speciali e i consigli degli insider.

I TUOI BENEFICI

  • 10% di sconto sul tuo primo ordine quando ti iscrivi.
  • Accesso esclusivo a prodotti e offerte in edizione limitata.
Orientation message
For the best experience, please turn your device