Main content

Scopri i Super Benefici della Calendula per la Pelle

A partire dagli anni '60, la Calendula è sempre stato uno degli ingredienti più iconici di Kiehl's. Come parte della nostra tradizione apotecaria, abbiamo iniziato a formulare il nostro Calendula Herbal-Extract Toner con Estratto di Calendula e Petali di Calendula selezionati a mano singolarmente. Questo toner senza alcool ha presto guadagnato un seguito di fan innamorati della sua formula in tutto il mondo ed è diventato uno dei prodotti preferiti dai clienti di Kiehl's: oggi ne vendiamo in media 1 ogni 20 secondi. Scopri di più sulla Calendula e sul suo ruolo di rilievo all'interno delle nostre formule.

Che cos'è la Calendula?

Originaria del Mediterraneo, la Calendula Officinalis, o Calendula, è una pianta erbacea comunemente utilizzata nei prodotti erboristici e per la cura della pelle. Dal momento che tradizionalmente si pensava che il fiore di Calendula sbocciasse sempre il primo del mese, il nome di questa pianta deriva dal latino "kalendae" che significa "piccolo calendario" o "il primo giorno di ogni mese". I I fiori di calendula sono arancioni o dorati con un aroma forte e fresco. Per molti secoli questa pianta è stata utilizzata in tutto il mondo per le sue ottime proprietà; in particolare, la calendula è nota per essere utilizzata tradizionalmente nella medicina ayurvedica e tradizionale cinese.

La Calendula fa bene alla Pelle?

Il nostro Estratto e i nostri Petali di Calendula sono scientificamente testati per apportare un beneficio lenitivo che dura nel tempo e riduce irritazioni e rossori. Ogni singolo petalo di Calendula contiene 5 elementi chiave: Acido Oleanico, Lupeolo, Quercetina, α Amyrina e β Amyrina. Questi elementi sono noti per fornire una protezione antiossidante, lenire la pelle e ridurre le irritazioni.

Quali sono i Benefici della Calendula?

Gli elementi chiave super efficaci contenuti all'interno della Calendula aiutano a lenire e migliorare visibilmente la pelle. Combattendo le irritazioni, le nostre formule che contengono Estratto e Petali di Calendula aiutano la pelle ad apparire liscia, luminosa e fresca. Nella nostra crema idratante Calendula Serum-Infused Water Cream, questi componenti fondamentali aiutano anche a combattere i primi segni dell'invecchiamento, incluse linee sottili, disidratazione, perdita di tono e texture non uniforme.

Quali sono gli Utilizzi Tipici della Calendula?

Oltre ai prodotti per la cura della pelle con Calendula, questa erba commestibile viene spesso utilizzata negli alimenti e nel tè. I Petali di Calendula possono essere mescolati nelle insalate, messi in infusione per creare un tè rilassante o usati come sostituto dello zafferano. La tipica tintura gialla è stata spesso estratta dal fiore e utilizzata anche per colorare tessuti e alimenti.

La Calendula nella Storia

  • Nel Medioevo, la Calendula veniva utilizzata per colorare formaggi e burri
  • Durante la guerra civile americana e la prima guerra mondiale, i petali di Calendula venivano usati per curare le ferite
  • Nella cultura indù, la Calendula è usata per adornare statue ed è spesso incorporata in cibo, tessuti e cosmetici
  • La calendula era usata nell'antica civiltà Azteca e Maya e ora è inclusa nelle processioni del Giorno dei Morti in Messico

Kiehl’s & Calendula

Visto il successo e la popolarità del nostro tonico alla Calendula, nel tempo abbiamo ampliato i nostri prodotti alla Calendula includendo un detergente schiumogeno, una maschera per il viso idratante e una crema idratante con texture iper-leggera. Ciascuno di questi prodotti è formulato con il nostro Estratto Concentrato di Calendula. Fedeli alla nostra tradizione apotecaria, la nostra maschera, il nostro tonico e la nostra crema all'acqua sono ancora infusi con petali di calendula selezionati a mano!

I Nostri Petali di Calendula

Quando sono passati circa 8-10 mesi dal momento in cui i semi di Calendula sono stati piantati, questi vengono raccolti a mano ed essiccati. Da gennaio a marzo, il fiore intero viene raccolto a mano per preservarne la delicatezza e mantenere intatti i petali. Da lì, i petali vengono selezionati manualmente e essiccati al sole senza l'aggiunta di calore artificiale o lavorazioni extra. Eventuali petali e parti del fiore inutilizzati vengono quindi compostati dal coltivatore.

La Calendula nelle nostre Formule

Il nostro tonico alla calendula e la maschera alla Calendula sono formulati con petali di fiori interi che contribuiscono alla tonalità dorata della formula. Man mano che i petali vengono mescolati lentamente nella maschera, il colore inizia a intensificarsi mentre il colore del toner alla Calendula diventa effettivamente più profondo nel tempo. Nel formulare la nostra crema all'acqua alla Calendula, i chimici di Kiehl's hanno cercato di sviluppare un preparato che potesse trarre la massima efficacia dalla Calendula. Per questa formulazione, i petali interi di Calendula vengono immersi ad alta temperatura per consentire il massimo rilascio dei composti lenitivi del fiore. Una volta che i composti sono stati rilasciati, questi petali interi vengono mescolati nella formula e vengono frantumati in centinaia di petali micronizzati, visibili solo al microscopio.

Calendula Toner allo Smithsonian Insitute

Il nostro tonico cult Calendula Herbal-Extract Toner è persino incluso nella collezione di cosmetici e prodotti per la cura personale dello Smithsonian Institute. II Come parte della collezione permanente del National Museum of American History, questa formula classica per la cura della pelle è riconosciuta in tutto il mondo per la sua eredità apotecaria unica.

La tua Skincare Routine a base di Calendula

I nostri prodotti skincare alla Calendula delicati ed efficaci sono formulati per tutti i tipi di pelle. Particolarmente adatti per la pelle da normale a grassa, proprio grazie alle loro proprietà che li rendono molto delicati sulla pelle possono essere utilizzati per trattare anche le pelli più sensibili. I nostri clienti dicono anche che la routine skincare a base di Calendula li ha aiutati a bilanciare l'equilibrio della loro pelle e a trattare secchezze e rossori. Aggiorna la tua routine con i nostri prodotti alla Calendula e sperimenta i benefici di questo magnifico fiore per la tua pelle.

STEP 1

Detersione

Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash

Con un aroma fresco e una consistenza cremosa in schiuma, questo detergente per il viso ti permette di inziare la giornata col piede giusto, rivitalizzando e rinfrescando la pelle, mentre a fine giornata ti permette di eliminare i detriti e il sebo in eccesso che si sono accumulati sulla pelle durante il giorno. Questo efficace detergente viso per pelle da normale a grassa, rimuove delicatamente sporco, detriti e impurità. La sua formula in gel cremoso si attiva in una schiuma densa e ricca, lasciando la pelle fresca e rivitalizzata. Pur essendo un detergente molto efficace, il nostro Calendula Foaming Wash non aggredisce la barriera cutanea e permette di pulire la pelle in profondità senza lasciarla secca o disidratata. Rinfresca la pelle del tuo viso con il nostro detergente in schiuma delicato.

ACQUISTA ORA
STEP 2

Tonico

Calendula Herbal-Extract Toner

Amata dai nostri clienti in tutto il mondo, questa formula iconica aiuta a lenire e tonificare la pelle. Un efficace tonico per pelli da normali a grasse, questa formula è infusa con Radice di Bardana e Allantoina, e presenta al suo interno Estratto di Calendula e circa 93 Petali di Calendula in un flacone da 250 ml. Formulato senza alcool, questo tonico viso non contiene agenti essiccanti sintetici aggressivi. Dopo la pulizia del viso, applica il nostro tonico delicato alla Calendula per lenire e rivitalizzare le aree più problematiche del viso.

ACQUISTA ORA
STEP 3

Idratazione

Calendula Serum-Infused Water Cream

Formulata con un siero concentrato di Calendula, la nostra leggerissima crema idratante Water Cream è un trattamento multi-miracoloso. Formulato con centinaia di petali di calendula micronizzati e la nostra più alta concentrazione di estratto di Calendula, questo efficace idratante uniforma visibilmente il tono della pelle e ne aumenta la luminosità aiutando a ridurre i rossori nel corso del tempo. Dopo l'applicazione, questa formula dalla texture leggera come l'acqua rilascia il nostro concentrato di siero alla Calendula direttamente sulla pelle, per un effetto immediatamente rinfrescante. Applica questa crema viso quotidianamente e rivela una pelle morbida come un petalo.

ACQUISTA ORA
STEP 4

Maschera

Calendula Petal-Infused Calming Mask

Per un'esplosione di freschezza e idratazione, prova la nostra maschera con Petali di Calendula. Formulata per tutti i tipi di pelle, questa maschera dalla texture iper-leggera idrata la pelle lasciandola morbida e levigata. Oltre all'Estratto di Calendula questa formula efficace è infusa con oli essenziali di camomilla e limone. Fedele alla nostra tradizione, questa maschera è infusa con circa 150 petali di Calendula raccolti a mano per un barattolo da 100 ml. Lenire e rinfrescare la pelle dopo una giornata stressante o un lungo volo o ogni volta che si desidera provare l'effetto di un'idratazione rinfrescante è una coccola a cui non potrai più fare a meno. Applica la maschera su tutto il viso o solo sulle zone più secche per sentire un'immediato effetto idratante e rinfrescante.

ACQUISTA ORA

Ii Shorter Oxford English Dictionary (6th ed.). United Kingdom: Oxford University Press. 2007. P. 3804 ISBN 0199206872
II “Kiehl’s Calendula Herbal-Extract Alcohol-Free Toner.” Smithsonian Institution. Web. 06 Jun. 2018.

Altri prodotti per la tua routine

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER! -10% DI SCONTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sii il primo a conoscere le offerte speciali e i consigli degli insider.

I TUOI BENEFICI

  • 10% di sconto sul tuo primo ordine quando ti iscrivi.
  • Accesso esclusivo a prodotti e offerte in edizione limitata.
Orientation message
For the best experience, please turn your device