Main content

Contorno occhi, come combattere rughe e occhiaie

Il contorno occhi è una zona del viso molto sensibile perché la pelle è più sottile, ha poche ghiandole sebacee ed è inoltre soggetta a continui sollecitamenti muscolari. Caratteristiche, queste, che contribuiscono attivamente alla formazione degli inestetismi tipici dell’area perioculare, quali: occhiaie, borse sotto agli occhi e zampe di gallina. Come si trattano questi inestetismi? Con una crema per il contorno occhi ad effetto antirughe e altri tipi di cosmetici studiati per trattare questa parte del viso, come i patches contorno occhi.


Riduci le rughe del contorno occhi, perché ti aiuta ad avere uno sguardo da protagonista

Perché il contorno occhi si riempie di rughe prima del resto del viso? La zona perioculare è caratterizzata da:

  • pelle molto sottile;
  • scarsa irrorazione sanguigna (e quindi minor nutrimento per il turn over cellulare);
  • ridotto numero di ghiandole sebacee, queste ultime servono a rilasciare il sebo utile per nutrire e difendere la pelle dalle aggressioni di microbi e dall’azione aggressiva di vento, freddo e sole);
  • sollecitazioni legate alla mimica facciale (benché l’area perioculare sia povera di muscoli, è però sempre coinvolta nelle espressioni facciali);
  • ridotto numero di cellule di collagene e di elastina rispetto al resto del viso (per cui la pelle è meno elastica e resistente).

La somma di tali elementi provoca quella particolare secchezza del contorno occhi e la predisposizione della zona a sviluppare i segni tipici dell’invecchiamento.

Per contrastare tali inestetismi, è consigliabile usare un prodotto per il contorno occhi ad effetto antirughe, come il Youth Dose Eye Treatment di Kiehl’s per ridurre borse e occhiaie, già a partire dai 25 anni. Questa crema aiuta a reidratare con delicatezza l’area perioculare e il massaggio che si effettua, si consiglia infatti l’applicazione della crema picchiettando con il dito anulare, serve invece a riattivare la microcircolazione, utile per attenuare le occhiaie.



Per chi è costretta a passare ore davanti agli schermi dei dispositivi tecnologici, Kiehl’s ha creato la crema per il contorno occhi Creamy Eye Treatment with Avocado, la soluzione per offrire l’elasticità e la luminosità della zona perioculare.

Creamy Eye Treatment with Avocado

Creamy Eye Treatment with Avocado

SCOPRI

I patch per il contorno occhi, servono?

I patch per il contorno occhi come funzionano invece? Sono dei veri e propri cerotti arricchiti con attivi utili per distendere le rughe e idratare la pelle.

I patch Line-Minimizing Targeted Triangle Patch-Masks di Kiehl’s sono delle maschere viso concentrate in cerotti triangolari da applicare per attenuare le rughe, comprese quelle di espressione, e distendere le imperfezioni tipiche dell’invecchiamento cutaneo grazie all’azione mirata dell'innovativa formula arricchita con acido ialuronico.



I cosmetici per l’area perioculare del viso, essere progettati specificamente e contenere attivi utili per favorire il rinnovamento cellulare; per tale ragione i patch per le rughe degli occhi con acido ialuronico sono l’ideale per levigare le zampe di gallina e altre rughe d’espressione dovute alla mimica facciale.


Proteggi gli occhi per intensificare l’azione dei patch per il contorno occhi

Per intensificare l’azione dei patch per gli occhi, infine, è bene ricordare di proteggere gli occhi dal sole con creme di protezione solare ma anche indossando gli occhiali da sole, così da evitare di strizzarli di continuo o di assumere quelle espressioni che più facilmente portano alla formazione delle zampe di gallina.


Le rughe? Meglio prevenirle che curarle

Per intensificare l’azione dei patch per gli occhi, infine, è bene ricordare di proteggere gli occhi dal sole con creme di protezione solare ma anche indossando gli occhiali da sole, così da evitare di strizzarli di continuo o di assumere quelle espressioni che più facilmente portano alla formazione delle zampe di gallina.
Alcol e fumo di sicuro accelerano il processo di invecchiamento cutaneo, mentre una dieta equilibrata e ricca di alimenti naturali, verdure e frutta di stagione, contribuisce ad avere un aspetto sano e quindi una pelle luminosa.
Bere inoltre almeno 2 litri d’acqua al giorno aiuta a reintrodurre il giusto grado di idratazione della pelle che ricambierà con un aspetto più morbido e disteso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER! -10% DI SCONTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sii il primo a conoscere le offerte speciali e i consigli degli insider.

I TUOI BENEFICI

  • 10% di sconto sul tuo primo ordine quando ti iscrivi.
  • Accesso esclusivo a prodotti e offerte in edizione limitata.
Orientation message
For the best experience, please turn your device