Main content

Come contrastare la pelle a tendenza acneica e le imperfezioni della pelle

I prodotti per la pelle a tendenza acneica servono a contrastare gli arrossamenti a livello dei follicoli piliferi e delle ghiandole pilo-sebacee che portano alla formazione di brufoli, punti neri e imperfezioni. La crema per la pelle a tendenza acneica è tendenzialmente ricercata da un pubblico adolescente perché gli squilibri ormonali tipici di quell’età creano un ambiente fertile per lo sviluppo di questa condizione cutanea, ma tale disturbo può riguardare anche chi è più avanti con gli anni, in tal caso si parla infatti di pelle a tendenza acneica tardiva.

La pelle a tendenza acneica può essere causata da fattori genetici, ormonali e batterici, ma anche le abitudini quotidiane fanno la differenza. I trattamenti per la pelle a tenenza acneica non possono infatti prescindere da uno stile di vita sano, una dieta equilibrata, l’utilizzo di make-up adatto e prodotti specificamente studiati per purificare la pelle da eliminando le cellule morte (che potrebbero causare la comparsa di ulteriori inestetismi).


La pelle a tendenza acneica: perché si forma?

La pelle a tendenza acneica è un disturbo tipico della pelle grassa perché l’eccesso di sebo prodotto dall’epidermide può entrare a contatto con i batteri presenti nel follicolo pilifero e portare così alla formazione di brufoli e punti neri; processo che viene favorito dalla presenza di le cellule morte presenti sulla cute.


Come combattere la pelle a tendenza acneica: usa i prodotti adatti?

Per combattere questo fastidioso disturbo, è bene usare i prodotti per pelle grassa a tendenza acneica. Per sfatare un falso mito, il trucco non è vietato a chi ha la pelle a tendenza acneica, vanno soltanto scelte, però, le formule non comedogene. Inoltre, la pelle grassa ha bisogno di essere pulita regolarmente, motivo per cui è vietato non struccarsi: più elementi ostruiscono i pori piliferi e più questi possono facilmente dare luogo alle note manifestazioni tipiche della pelle a tendenza acneica.

Chi con questa condizione è costretto a conviverci, dovrebbe cercare di rispettare una rigorosa igiene cutanea e pulire il viso due volte al giorno tutti i giorni con prodotti specifici studiati per rimuovere l’eccesso di sebo ed esfoliare delicatamente la pelle.


Crema per la pelle a tendenza acneica: cosa fare per combattere questo problema

I trattamenti per la pelle a tendenza acneica passano attraverso una skincare attenta e rigorosa, ciò significa che sia al mattino che alla sera il viso va deterso con un detergente purificante utile per eliminare il sebo in eccesso, e per esfoliare delicatamente la pelle così da spazzar via le cellule morte; azioni che Kiehl’s ha concentrato nel detergente schiumogeno per pelli impure Blue Herbal Gel Cleanser.

Blue Herbal Gel Cleanser

Detergente schiumogeno per pelli impure

SCOPRI



Se vuoi amplificare gli effetti della detersione e prevenire la formazione di nuove imperfezioni, dopo il detergente applica il tonico astringente e rinfrescante Blue Astringent Herbal Lotion, la soluzione più amata di sempre dai clienti Kiehl’s.

Breakout Control Targeted Blemish Spot Treatment

Trattamento giornaliero anti-acne e anti-imperfezioni

SCOPRI

Infine, per ridurre i segni della pelle a tendenza acneica presenti sul volto, usa la pomata di Kiehl’s, Breakout Control Targeted Blemish Spot Treatment, il trattamento giornaliero che ti aiuta ad agire contro le imperfezioni derivanti da una pelle a tendenza acneica e, al contempo, a idratare e proteggere la pelle del viso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER! -10% DI SCONTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sii il primo a conoscere le offerte speciali e i consigli degli insider.

I TUOI BENEFICI

  • 10% di sconto sul tuo primo ordine quando ti iscrivi.
  • Accesso esclusivo a prodotti e offerte in edizione limitata.
Orientation message
For the best experience, please turn your device