Main content

7 CONSIGLI PER UNA PELLE IDRATATA TUTTO L’INVERNO

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate sono caratterizzate da vento, neve e freddo, è normale che la pelle inizi a mostrare qualche segno di cedimento. Questo perché l’aria fredda invernale può disidratare e la barriera cutanea, rendendo più difficile per la pelle mantenere il suo naturale equilibrio. Se a questo si uniscono anche lo sbalzo di temperatura causato dal riscaldamento degli ambienti chiusi e le docce molto calde, si ha la tempesta perfetta per la pelle che inizia a seccarsi e squamarsi.

Va bene fare la doccia ogni giorno o a giorni alterni, meglio però se breve e con poca schiuma! Iniziate la vostra routine per prendervi cura della pelle del corpo con un lavaggio “leggero” e delicato per la pelle. Usate inoltre detergenti adatti alla vostra tipologia di pelle, in particolare chi ha una pelle secca dovrebbe usare una formula specifica più nutriente.


DOCCE BREVI E… POCA SCHIUMA!

Come fare allora per mantenere una pelle idratata anche durante la stagione più fredda? Sicuramente partendo con l’uso di prodotti formulati con ingredienti idratanti e nutrienti che aiutino a mantenere la barriera cutanea in buone condizioni ed equilibrata. Ecco allora 7 consigli utili su come mantenere la pelle idratata anche in inverno.


Pelli normali o grasse

Chi ha questa tipologia cutanea può sfruttare per esempio, le proprietà del Bath & Shower Liquid Body Cleanser di Kiehl’s. Questo detergente schiumogeno delicato è formulato con ingredienti idratanti, tra cui l'aloe vera, capaci di rimuovere lo sporco, aiutando la pelle a mantenere un livello di idratazione ottimale. È inoltre disponibile in quattro diverse profumazioni, per regalare un’esperienza veramente rilassante: pompelmo, coriandolo, lavanda o fragranza “pour homme”, scegliete la vostra preferita e laverete la vostra pelle proteggendola!


Per la pelle secca

Se avete la pelle secca o arrossata, vi consigliamo Creme de Corps Smoothing Oil-To-Foam Cleanser. Questo olio detergente contiene una miscela di oli botanici, tra cui l’olio di semi di uva e di ricino per detergere e lasciare la pelle idratata e nutrita allo stesso tempo. La sua schiuma offre una detersione efficace e delicata per questo può essere utilizzato anche ogni giorno.


ABBASSA IL RISCALDAMENTO!

Può sembrare poco allettante come consiglio, ma soprattutto se fuori fa molto freddo, meglio non esagerare con la temperatura di casa e con quella della doccia. Purtroppo, l’acqua molto calda non fa bene alla pelle. Ricerche hanno dimostrato che docce lunghe e calde possono disidratare la pelle e scatenare effetti fastidiosi come arrossamenti


USA SEMPRE UNA CREMA IDRATANTE CORPO

La pelle ha sempre bisogno di una crema idratante, l’importante è scegliere il tipo di formula adatta alle proprie esigenze. Se avete una pelle estremamente secca, per esempio, una formula leggera potrebbe non essere sufficiente per lenire gli arrossamenti e nutrirla in modo corretto. Al contrario, in caso di pelle mista o grassa, una crema ultra ricca potrebbe essere troppo pesante. Per scegliere i prodotti adatti, scoprite insieme a Kiehl’s come individuare la vostra tipologia di pelle.


Pelle grassa

Quando si ha una pelle grassa, l’errore più comune che si fa è quello di pensare che non abbia bisogno di essere idratata. In realtà la pelle ha bisogno di essere idratata sempre per poter mantenere una barriera cutanea in buone condizioni. È vero invece che la pelle grassa ha bisogno di una formula leggera costituita da agenti idratanti non grassi, come la Superbly Restorative Argan Body Lotion, la crema idratante per il corpo. L’olio di argan è un olio di origine vegetale dalle incredibili proprietà antiossidanti che arricchisce la formula per aiutare la pelle a mantenere tonicità e compattezza, utile anche nel caso di trattamento della pelle a tendenza acneica.


Pelle secca

In caso di pelle secca, il consiglio è di utilizzare una crema ricca dall’azione lenitiva, come la Creme de Corps Kiehl’s. Questa lozione contiene burro di cacao, squalano di origine vegetale e betacarotene ed è in grado di lenire la pelle secca migliorando la sua texture e di alleviare la sensazione di prurito e rossori.
La Creme de Corps è tra i prodotti preferiti di Kiehl’s da oltre 40 anni proprio grazie alla sua capacità di lasciare la pelle idratata, morbida e liscia.


Pelle Normale

Non appartenete ad alcune delle due categorie precedenti? Allora avete una pelle normale, ma questo non significa essere esenti da problemi di secchezza o sebo in eccesso. Per mantenere la vostra pelle idratata potete affidarvi alla Deluxe Hand&Body Lotion, una crema idratante dalla texture leggera con aloe vera e farina d’avena. Applicata sulla pelle umida dopo la doccia è capace di mantenere un’idratazione ottimale e lasciare la pelle morbida e liscia.


IDRATARE E NUTRIRE LA PELLE DELLE MANI

Le mani, oltre al viso, sono esposte alle aggressioni degli agenti esterni più frequentemente rispetto al resto del corpo e hanno bisogno per questo di cure extra per rimanere idratate e in salute belle. Alle mani secche serve un trattamento nutriente come Ultimate Strenght Hand Salve, la crema idratante per le mani che contiene una miscela di oli botanici come l’olio di avocado e l’olio di semi di sesamo, adatta a lenire e nutrire la pelle secca e screpolata. La sua formula unica crea una barriera simile a un guanto che contrasta la perdita d’acqua e protegge la pelle dalla disidratazione. Il risultato? Mani morbide, lisce e dall’aspetto sano!


SEGUIRE ALCUNE BUONE ABITUDINI

Uno dei modi migliori per garantirsi sempre una pelle morbida, liscia e dall’aspetto sano è quello di seguire alcune buone abitudini. A partire dal mantenimento di una regolare routine di cura della pelle, quindi bere molta acqua ed evitare fattori di stress ambientale come l’inquinamento e le temperature estreme. La cosa migliore è applicare ogni giorno una crema con SPF per proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei raggi UV.


IN CASO DI SECCHEZZA SEVERA, CORRERE SUBITO AI RIPARI

Se avete la pelle estremamente secca e con l’applicazione del vostro normale idratante non ottenete risultati visibili, provate il Trattamento Intensivo & Idratante per le aree secche e callose. Questo balsamo contiene una miscela di olio di avocado, burro di karité e burro di cacao ed è adatto per ammorbidire anche la pelle molto secca e callosa. L’ideale è fare una maschera per la notte da applicare su mani e piedi, mentre durante il giorno è possibile applicarlo a seconda delle necessità. Applicando uno strato di trattamento e coprendolo con guanti di cotone o calze per tutta la notte, al mattino si avrà una pelle subito più morbida e idratata.


NON DIMENTICATE LE LABBRA

Va bene idratare la pelle del corpo, ma non dimenticate mai le labbra. Qui la pelle è molto sottile e tende a seccarsi molto più facilmente rispetto al resto del corpo. Aiutate a mantenere l’idratazione ottimale delle labbra con un balsamo come Butterstick Lip Treatment SPF 30. La sua formula ricca con olio di cocco e cera d’api nutre e idrata le labbra anche fino a 12 ore. Grazie alle 5 tonalità semitrasparenti, il balsamo regalerà alle labbra anche un tocco delicato di colore.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER! -10% DI SCONTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sii il primo a conoscere le offerte speciali e i consigli degli insider.

I TUOI BENEFICI

  • 10% di sconto sul tuo primo ordine quando ti iscrivi.
  • Accesso esclusivo a prodotti e offerte in edizione limitata.
Orientation message
For the best experience, please turn your device