Main content

Trova il prodotto perfetto per la tua pelle

Sbagliare crema idratante o detergente per il viso significa spesso ritrovarsi con una pelle del viso stressata e con molte imperfezioni. Ma se è vero che c’è un prodotto per ogni tipo di pelle, come si fa a scegliere quello adatto alle nostre esigenze?


Fai un test della pelle

Mai acquistare un prodotto senza prima aver studiato a fondo le proprie esigenze. Per fare un test della pelle bastano pochi minuti: occorre inserire l’età, le esigenze e il tipo di incarnato e immediatamente verranno consigliati i cosmetici più adatti alla beauty skin routine.

Perché qualunque sia il tipo di pelle, non bisogna mai dimenticare i passaggi fondamentali della routine di bellezza quotidiana:

  • Detersione, primo step essenziale per avere una pelle dall’aspetto sano
  • Tonificare, per preparare la pelle ai trattamenti successivi
  • Idratare, con una crema adatta alle esigenze.



A seconda poi delle esigenze, possono essere introdotti ulteriori step come una maschera viso da applicare una o due volte alla settimana per rigenerare e nutrire e uno scrub per rimuovere cellule morte e impurità depositate.


Pelle grassa, secca o mista: scegli la crema giusta



C’è una soluzione e quindi un prodotto per tutti i tipi di pelle. Non bisogna mai dimenticare però, di leggere gli ingredienti di una crema o di qualunque altro cosmetico.

In caso di pelle grassa, per esempio non bisogna mai dimenticare di idratare, perché a volte si tende a credere, erroneamente, che una pelle lucida non ne abbia bisogno. Potrebbe avere bisogno di un trattamento specifico a base di zolfo per poter assorbire il sebo in eccesso, ma allo stesso tempo di essere idratata.
Per riequilibrare l’idratazione cutanea contrastando contemporaneamente l’effetto lucido, potrebbe essere applicata ultra facial oil-free gel cream fresh hydration di Kiehl’s, la crema ideale per ridurre l’eccesso di sebo senza seccare la pelle.

Breakout Control
Targeted Blemish Spot Treatment

Trattamento giornaliero anti-acne e anti-imperfezioni

SCOPRI

Ultra Facial Oil-free Gel Cream

Crema idratante e rinfrescante in gel per pelli da normali a grasse

SCOPRI



Nel caso invece di pelle molto secca, ci sarà sicuramente bisogno di un booster di idratazione in più. Creme d’elegance repairateur a base di burro cacao e olio di sesamo, idrata profondamente lasciando la pelle morbida e levigata e, se applicata mattina e sera, dona una pelle dall’effetto seta.

Creme D’elegance Repairateur

Crema idratante viso per pelli secche e molto secche

SCOPRI



Attenzione infine alla pelle mista che può contenere tante problematiche contemporaneamente. Se poi si è in presenza di una pelle matura, non bisogna dimenticare una buona crema anti age che idrati in profondità. In questo caso gli ingredienti da preferire sono sicuramente l’acido ialuronico ma anche l’olio essenziale di lavanda. Per un’azione maggiormente incisiva si consiglia in genere l’utilizzo di un olio concentrato; Midnight Recovery Concentrate è un potente mix di oli botanici essenziali che rigenera la pelle del viso durante la notte assicurando al risveglio un aspetto luminoso e giovanile.

Super Multi Corrective Cream

Crema idratante anti-età

SCOPRI

Midnight Recovery Concentrate

Siero notte viso

SCOPRI



La pelle del viso poi, sia questa grassa che secca, soprattutto se matura, necessita di una protezione particolare per evitare fenomeni di iperpigmentazione e macchie. Per proteggerla dagli effetti dei raggi UV, sarebbe bene applicare una crema con alto fattore di protezione, come ultra light daily UV defense Aqua Gel con Spf 50, da applicare la mattina prima del make up e che grazie alla sua formula ricca di vitamina E e dalla texture leggera è adatta anche alle pelli sensibili.

Ultra Light Daily Uv Defense Aqua Gel Spf 50

Protezione solare quotidiana per il viso con SPF50

SCOPRI

Scegli ingredienti naturali

Ingredienti delicati ma efficienti: questo il binomio vincente di un valido cosmetico, qualunque sia il tipo di pelle. Ci sono principi attivi utilizzati da secoli nel settore della cura della persona, tra i più antichi troviamo:

  • Lavanda: l’olio essenziale di lavanda, è utilizzato da secoli grazie alle sue proprietà lenitive, cicatrizzanti e calmati. I cosmetici che lo contengono donano una pelle più luminosa e levigata.
  • Calendula: l’estratto di fiore di calendula è noto da secoli per le sue proprietà lenitive ed è utilizzato anche come erba medicinale. Un tonico alla calendula, per esempio, deterge a fondo la pelle senza seccarla.
  • Estratto di faggio: meno conosciuto dei precedenti ingredienti, lo zucchero estratto dalla pianta di faggio migliora la compattezza della pelle. La crema anti-età globale di Kiehl’s per esempio, con estratto di faggio e acido ialuronico, agisce simultaneamente per distendere, rassodare e ridefinire i contorni del viso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER! -10% DI SCONTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sii il primo a conoscere le offerte speciali e i consigli degli insider.

I TUOI BENEFICI

  • 10% di sconto sul tuo primo ordine quando ti iscrivi.
  • Accesso esclusivo a prodotti e offerte in edizione limitata.
Orientation message
For the best experience, please turn your device