Main content

Che cos'è la
Cica-Cream?

Se hai la pelle sensibile, prova ad utilizzare una Cica-Cream: può essere un modo efficace per calmare, lenire e idratare delicatamente la tua pelle, rafforzando allo stesso tempo la barriera cutanea.
Si ritiene che la parola "cica" abbia avuto origine dalla parola latina “cicatrix” che significa cicatrice. Queste creme idratanti contengono spesso Centella Asiatica e sono state storicamente utilizzate per lenire e rafforzare la pelle.

Anche se la prima Cica-Cream è nata in Europa, questo prodotto è recentemente diventato un cult soprattutto nella cultura coreana.
Kiehl's ha utilizzato la Centella Asiatica all'interno delle sue formule a partire dai primi anni 2000 - quando abbiamo lanciato per la prima volta la nostra linea Dermatologist Solutions™. La nostra esperienza con questo ingrediente ha ispirato la nostra Cica-Cream, accuratamente formulata per aiutare a lenire la pelle sensibile oltre che a rafforzare, riparare e proteggere la barriera cutanea, anche quando compromessa.

Quali sono i benefici della Cica-Cream per la pelle sensibile?

Anche se è spesso caratterizzata da secchezza e rossori, la pelle sensibile può a volte può non mostrare segni visibili sulla superficie cutanea, ma può lo stesso avere una tolleranza limitata ai prodotti skincare di uso quotidiano. Le pelli sensibili hanno spesso anche una barriera cutanea compromessa, e questo può renderle particolarmente sensibili alle condizioni ambientali esterne, come raggi solari, temperature fredde e inquinamento. L'utilizzo di una Cica-Cream può aiutare a lenire e calmare la pelle, oltre che a ripristinare e rafforzare la barriera cutanea.

Che cos'è la Centella Asiatica?

La Centella Asiatica è una pianta perenne che si trova comunemente nelle aree tropicali e subtropicali dell'Asia e dell'Africa meridionale. La Centella Asiatica prospera nelle zone paludose e ombreggiate e non può essere coltivata, quindi viene sempre raccolta allo stato selvatico. In Cina è nota anche come "Gota Kolu" ovvero uno degli "elisir miracolosi della vita". La Centella Asiatica è nota per le sue proprietà curative: la leggenda narra che persino le tigri in Asia siano state avvistate mentre si sfregavano le ferite con questa erba; per questo la Centella si è guadagnata anche il nome di "erba della tigre".

Centella Sensitive Cica-Cream Kiehl's

Attingendo dalla nostra esperienza con la Centella Asiatica, abbiamo formulato la nostra Cica-Cream con l'aggiunta di Madecassoside, uno dei principali potenti componenti derivati ​​dalla Centella Asiatica, e D-Pantenolo. Riccamente idratante, la nostra formula fornisce 48 ore di idratazione e offre un effetto immediatamente lenitivo e nutriente sulla pelle. La nostra Cica-Cream aiuta inoltre a rinforzare, proteggere e accelerare la riparazione della barriera cutanea. Dopo 3 giorni di utilizzo, questa crema riduce visibilmente gli arrossamenti e le zone di secchezza cutanea. La texture ricca e non comedogena della nostra Cica-Cream si assorbe facilmente: in questo modo non è necessario sfregare troppo la pelle già sensibile. Priva di profumi, coloranti e alcool, la nostra crema è così delicata da essere adatta anche per il contorno occhi.

Che cosa rende unica la Cica-Cream di Kiehl's?

I nostri chimici sono partiti dalla loro forte esperienza con l'utilizzo della Centella Asiatica per trattare la pelle sensibile e hanno formulato un prodotto che aiuta a calmare e lenire la pelle, aiutandola a ripristinare e ripristinare la sua naturale barriera cutanea.

Ipoallergenica
La nostra Cica-Cream è sapientemente formulata per essere ipoallergenica, il che significa che è improbabile che causi sensibilità alla pelle. Sebbene sia impossibile garantire che una formula non causerà mai sensibilità, abbiamo selezionato accuratamente gli ingredienti e progettato un rigoroso protocollo di test per confermare che la nostra Cica-Cream è efficace, ma delicata. Abbiamo testato la nostra formula in tutto il mondo su oltre 300 persone con pelle sensibile auto-dichiarata al 100% per garantire che la nostra Cica-Cream sia priva di allergeni.

Clinicamente Testata
Questa formula è stata testata clinicamente per garantirne l'efficacia. E' clinicamente testato che la nostra Cica-Cream aiutare a riparare la barriera cutanea della pelle sensibile.*

Ingredienti Principali
Con la nostra esperienza con la Centella Asiatica in altre formule per la cura della pelle, abbiamo formulato la nostra Cica-Cream con Madecassoside, un derivato della Centella Asiatica, e D-Pantenolo.

  • Madecassoside
    Uno dei componenti più potenti della Centella Asiatica, il Madecassoside viene estratto, isolato e purificato dalla Centella per formare un estratto concentrato. Per produrre il Madecassoside sono necessarie quattro volte la quantità di foglie di Centella Asiatica necessarie per produrre l'Estratto di Centella Asiatica. All'interno della nostra formula, il Madecassoside è noto per aiutare a migliorare la grana della pelle, offrendo inoltre un effetto calmante e lenitivo.
  • D-Panthenol
    Noto anche come vitamina B3, questo ingrediente aiuta a rafforzare la barriera cutanea ed è anche noto per aiutare la pelle secca ad aumentare la sua capacità di trattenere l'acqua.

Utilizza la Cica-Cream assieme a un Detergente per Pelle Sensibile

Inizia la tua routine skincare per pelli sensibili con il nostro detergente per il viso più delicato. Centella Sensitive Facial Cleanser rimuove delicatamente lo sporco, il sebo in eccesso e le impurità dalla superficie della pelle aiutando a lenire e rafforzare la barriera cutanea. Formulato con Centella Asiatica, questo detergente non comedogeno lascia la pelle pulita, morbida e lenita, favorendo un'idratazione della durata di 8 ore. Privo di profumi, coloranti e alcool, questo detergente delicato è stato testato dermatologicamente per l'utilizzo sulla pelle sensibile. La sua formula è talmente delicata che può essere utilizzata anche nella zona del contorno occhi

Consigli per la Detersione

Dopo aver applicato uniformemente il detergente viso sulla pelle asciutta, sciacquare con acqua o rimuovere con un batuffolo di cotone o un fazzoletto.

Il Consiglio degli Esperti

“È importante cercare formule non abrasive che aiutino a riparare e rafforzare la pelle, ripristinando la barriera cutanea. Se hai la pelle sensibile, scegli prodotti formulati appositamente per il tuo tipo di pelle ed evita ingredienti aggressivi e potenziali allergeni.”

– Dr. Megan O’Brien, Consulente Dermatologo Kiehl’s

*Studio basato su test strumentali sulla barriera cutanea

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER! -10% DI SCONTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sii il primo a conoscere le offerte speciali e i consigli degli insider.

I TUOI BENEFICI

  • 10% di sconto sul tuo primo ordine quando ti iscrivi.
  • Accesso esclusivo a prodotti e offerte in edizione limitata.
Orientation message
For the best experience, please turn your device