Main content

Qual E' La Differenza Tra Rughe E Linee Sottili?

Vedi alcune linee sottili iniziare a formarsi attorno agli occhi? Oppure stai iniziando a notare la comparsa di rughe più profonde? Sia che tu stia iniziando a notare i primi segni dell'invecchiamento o che tu abbia già collaudato da tempo la tua routine skincare anti-rughe, scopri di più su linee sottili e rughe e sui passaggi che puoi intraprendere per avere una pelle dall'aspetto sano a qualsiasi età.

Quali sono i prodotti migliori contro le linee sottili?

Se stai iniziando a notare i primi segni dell'invecchiamento, scegli una routine skincare che possa aiutare a idratare profondamente la pelle in modo da difenderla da ulteriori danni. Il contorno occhi è una delle prime aree in cui si manifestano i segni dell'invecchiamento cutaneo: l'utilizzo di un trattamento contorno occhi anti-età aiuta visibilmente a illuminare, levigare e sgonfiare la zona delicata del contorno occhi. Scegli un detergente e un tonico delicati sulla pelle e una crema giorno profondamente idratante; in più aggiungi alla tua routine un Siero alla Vitamina C o altre formule specifiche per ridurre le rughe e le linee sottili. Non saltare mai lo step della protezione SPF durante il giorno e aiuta la tua pelle a rigenerarsi durante la notte con un olio notte per il viso.

Quali sono i prodotti migliori contro le rughe?

Man mano che le linee sottili iniziano a diventare più profonde, potresti voler aggiungere alla tua routine trattamenti più mirati contro questo inestetismo. Dopo aver utilizzato un detergente e un tonico delicato sulla pelle, aggiungi alla tua routine un'essenza nutriente e illuminante per preparare la pelle all'azione del siero o di un filler anti-rughe. Sostituisci la tua crema idratante quotidiana con una crema idratante anti-age specifica per ricostituire la normale idratazione della pelle e per aiutarti a levigarla e rimpolparla. Più volte durante il corso della settimana, utilizza una maschera notte per il viso per una pelle visibilmente più sana e rassodata.

I Mootoo, R., Basile, S., Stroever, C., & C. Oresajo. “Consumer Perception of Fine Lines and Wrinkles.” Global Cosmetic Industry, 181(7), 56-51.
II “Aging Skin.” MedlinePlus, U.S. National Library of Medicine, 19 Dec. 2018.
III Department of Health & Human Services Australia. “Wrinkles.” Better Health Channel, Department of Health & Human Services, 31 May 2015.
IV Anson, Goesel MD, FACS; Kane, Michael A.C., MD; and Val Lambros, MD FACS. “Sleep Wrinkles: Facial Aging and Facial Distortion During Sleep.” Aesthetic Surgery Journal Volume 36, Issue 8 (2016): P. 931-940.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER! -10% DI SCONTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sii il primo a conoscere le offerte speciali e i consigli degli insider.

I TUOI BENEFICI

  • 10% di sconto sul tuo primo ordine quando ti iscrivi.
  • Accesso esclusivo a prodotti e offerte in edizione limitata.
Orientation message
For the best experience, please turn your device