Balsamo
Tra gli step più importanti, nella hair care routine, c’è sicuramente il balsamo per capelli.
Scopri i suoi benefici e le proposte di Kiehl’s.
PERCHÉ UTILIZZARE IL BALSAMO
Se dopo lo shampoo, ci risulta difficile pettinare i capelli, allora dobbiamo utilizzare un balsamo districante e nutriente. Il balsamo, infatti, è un alleato prezioso per il benessere della nostra chioma, aiutando i capelli a districarsi più facilmente, evitando la formazione dei fastidiosi nodi, che possono spezzare i capelli quando li pettiniamo. Esso svolge un’azione protettiva sul capello e ne migliora l’aspetto, rendendolo più pettinabile, morbido e luminoso.
COME UTILIZZARE IL BALSAMO PER CAPELLI
Il balsamo può essere facilmente inserito nella nostra haircare routine e basteranno pochi minuti per farlo agire.
- Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, applichiamo il balsamo sui capelli tamponati, mai bagnati totalmente.
- Lo dobbiamo applicare su tutta la chioma, insistendo su lunghezze e punte e aiutandoci con un pettine, per facilitare l’applicazione ed evitare la formazione di nodi.
- Lasciamolo agire per qualche minuto e poi risciacquiamo, per eliminare ogni traccia del prodotto.
- I capelli risulteranno più morbidi e setosi, ma soprattutto più districabili.
QUALE BALSAMO CAPELLI SCEGLIERE
Esiste un balsamo per ogni tipologia di capello o esigenza. Ecco i consigli di Kiehl’s.
Se laviamo i capelli frequentemente, abbiamo bisogno di un balsamo delicato, come Amino Acid Conditioner. Si tratta di un balsamo capelli, arricchito con Olio di Noce di Cocco, Olio di Jojoba e Aminoacidi, in una texture leggera e cremosa.
Per i capelli secchi e disidratati, c’è Olive Fruit Nourishing Conditioner, il balsamo nutriente, pensato per i capelli danneggiati. Nella sua formula, troviamo Olio di Oliva e Olio di Avocado, che contribuiscono a restituire forza ed elasticità ai capelli, regalando una chioma morbida e lucente.
Se vogliamo dare volume alla nostra chioma, possiamo scegliere Rice & Wheat Volumizing Conditioning, il balsamo per capelli fini, sottili e sfibrati.
Grazie alla presenza di un mix di proteine del Riso e del Grano, il balsamo regala volume e corposità ai capelli sottili, senza privarli dei loro lipidi naturali. Riesce a ricompattare le fibre dei capelli, fino alle punte (anche quelle più ribelli), regalando una chioma voluminosa.