Pelle Sensibile
Quando la nostra pelle è particolarmente vulnerabile agli attacchi esterni, dobbiamo prendercene cura con i prodotti indicati.
Ecco la selezione di Kiehl’s per la pelle sensibile e arrossata.
COME SI PRESENTA LA PELLE SENSIBILE
La pelle sensibile può essere una condizione temporanea o permanente e può capitare ad ogni tipologia di pelle: grassa, secca o mista. Si caratterizza per una sensazione di “pelle che tira” e può presentarsi screpolata e disidratata.
È frequente sentire anche una sensazione di bruciore, arrossamento e prurito.
Questo avviene quando la barriera che protegge la pelle, si assottiglia. Venendo meno la protezione, la pelle diventa più vulnerabile agli attacchi esterni.
PELLE SENSIBILE: QUALI SONO LE CAUSE
Le cause della pelle sensibile possono essere diverse:
- Fattori ambientali, come il troppo caldo o il troppo freddo oppure gli ambienti troppo umidi;
- Eccessiva esposizione ai raggi UV, senza protezione;
- Prodotti cosmetici non indicati alla specifica tipologia di pelle;
- Stress;
- Inquinamento e smog.
I TRATTAMENTI DI KIEHL’S PER LA PELLE SENSIBILE
Per combattere la pelle sensibile e arrossata, occorre ripristinare la barriera protettiva che la protegge. Possiamo optare, quindi, per trattamenti idratanti e delicati sulla pelle.
Ecco la selezione di Kiehl’s per la pelle sensibile.
Per evitare la comparsa di arrossamenti, occorre detergere sempre la pelle, per eliminare ogni tipo di impurità. Per questo, possiamo iniziare la nostra skincare routine con Ultra Facial Cleanser, il gel detergente viso con pH delicato (fisiologico?).
Dopo aver deterso il viso, possiamo applicare Calendula Herbal-Extract Toner, il tonico viso lenitivo e senza alcol, pensato per le pelli più sensibili.
Uno degli step più importanti nella routine di bellezza quotidiana è il siero, perché così possiamo dare un boost di idratazione alla pelle.
Kiehl’s consiglia Vital Skin-Strengthening Super Serum, il siero viso all’acido ialuronico per rafforzare la barriera protettiva della pelle.
Non dobbiamo dimenticarci dell’idratazione: quindi, ecco Ultra Facial Cream, la crema idratante viso, con effetto 24 ore. Un’alternativa è Calendula Serum-Infused Water Cream, la crema viso idratante e lenitiva.
Se abbiamo la pelle molto secca e sensibile, possiamo optare per Ultra Facial Advanced Repair Barrier Cream, la crema riparatrice intensa, che regala un effetto di sollievo istantaneo sulla pelle.