Se abbiamo la pelle grassa, occorre prestare attenzione ai prodotti che utilizziamo nella nostra skincare routine, perché devono idratare la pelle, senza appesantirla.
Vediamo quali sono i prodotti consigliati da Kiehl’s per la pelle grassa.
CARATTERISTICHE DELLA PELLE GRASSA
La pelle grassa è una tipologia di pelle diffusa, che si contraddistingue per un eccesso di sebo, che favorisce la formazione di punti neri, pori dilatati e imperfezioni. L’eccessiva produzione di sebo porta la pelle ad avere un aspetto lucido e irregolare.
Si tratta di una condizione che spesso riscontriamo durante l’adolescenza, ma che può essere causata da diversi motivi:
- Fattori genetici;
- Variazioni ormonali;
- Inquinamento;
- Stile di vita scorretto;
- Skincare inadatta alla tipologia di pelle.
COME TRATTARE LA PELLE GRASSA
Per evitare l’effetto lucido e limitare la produzione di sebo, dobbiamo includere, nella nostra skincare routine, prodotti purificanti che possano assorbire il sebo eccedente.
La parola d’ordine è detergere: sia la sera che la mattina, infatti, dobbiamo eliminare ogni traccia di impurità dalla nostra pelle, come polvere, particelle da inquinamento, residui di make-up e sebo in eccesso. In questo modo, aiuteremo la pelle a “respirare” ed eviteremo l’ostruzione dei pori.
È importante idratare sempre la pelle con prodotti leggeri e freschi, così da non appesantire la pelle durante l’applicazione.
Periodicamente, possiamo optare per delle maschere purificanti, che aiutano la pelle a regolare la produzione di sebo.
I PRODOTTI DI KIEHL’S PER LA PELLE GRASSA
Kiehl’s ha ideato una linea di prodotti pensati per il trattamento della pelle grassa, dalla detersione all’idratazione.
Iniziamo la nostra routine di bellezza con Ultra Facial Oil Free Cleanser, il detergente schiumogeno che riduce il rischio di lucidità della pelle.
La detersione continua con Ultra Facial Oil-Free Toner, il tonico viso formulato per ridurre l’eccesso di sebo sulla pelle, delicatamente.
Passiamo all’idratazione con Ultra Facial Oil-Free Gel Cream, la crema idratante e rinfrescante in gel, che idrata la pelle senza appesantirla.
Per un trattamento notturno, possiamo optare per Nightly Refining Micro-Peel Concentrate, il peeling che esfolia delicatamente la pelle, per un incarnato più luminoso e compatto al risveglio.
Se vogliamo eliminare il sebo in eccesso, possiamo optare per Rare Earth Deep Pore Cleansing Masque, la maschera viso purificante all’argilla, che ha un’azione purificante sulla pelle.
Per la pelle del viso maschile, invece, c’è Oil Eliminator Deep Cleansing Exfoliating Face Wash, il detergente viso anti effetto lucido, per la pelle grassa.