Punti neri
Quando sulla nostra pelle compaiono imperfezioni e punti neri, bisogna agire con una skincare purificante.
Ecco quali sono le proposte di Kiehl’s.
COSA SONO I PUNTI NERI E COME SI FORMANO
I punti neri sono delle imperfezioni della pelle molto frequenti. Compaiono quando i follicoli piliferi vengono ostruiti dalle impurità, come sebo in eccesso e cellule morte. Essi si formano soprattutto nelle zone dove la pelle tende ad essere più grassa, come le guance, il naso, la fronte e il mento.
È frequente sentire anche una sensazione di bruciore, arrossamento e prurito.
Questo avviene quando la barriera che protegge la pelle, si assottiglia. Venendo meno la protezione, la pelle diventa più vulnerabile agli attacchi esterni.
COME TRATTARE I PUNTI NERI
Tra le cause principali della comparsa dei punti neri, c’è un’errata o una scorretta detersione della pelle. Per questo motivo, occorre adottare una skincare routine quotidiana, che comprenda prodotti detergenti e purificanti, per eliminare le impurità e il sebo in eccesso sulla pelle. Ecco i prodotti consigliati da Kiehl’s.
DETERSIONE
Il primo step è detergere il viso con Clearly Corrective Brightening & Exfoliating Daily Cleanser, il detergente viso esfoliante e illuminante, utile per purificare la pelle.
Dopo il detergente, è l’ora del tonico: Rare Earth Pore Refining Tonic, è il tonico viso astringente con Argilla Bianca, che migliora l’aspetto dei pori dilatati.
TRATTAMENTI ILLUMINANTI
Per poter illuminare l’incarnato e minimizzare l’aspetto delle imperfezioni, possiamo optare per dei trattamenti illuminanti.
Partiamo dal siero con Clearly Corrective Dark Spot Solution, il siero viso illuminante e anti-macchie, con un’azione correttiva contro le macchie scure e le discromie.
Per un effetto idratante e illuminante, c’è Clearly Corrective Brightening & Soothing Treatment Water, l’acqua cosmetica che nutre istantaneamente la pelle, riducendo l’aspetto delle discromie.
Nella nostra skincare routine, non può di certo mancare la crema viso, come Clearly Corrective Brightening and Smoothing Moisture Treatment, che contrasta la texture irregolare, la disidratazione e le discromie.
Per un trattamento illuminante, possiamo optare per Clearly Corrective Accelerated Clarity Renewing Ampoules, un programma intensivo di 14 giorni, per combattere la perdita di luminosità e la texture irregolare della pelle.
TRATTAMENTI PURIFICANTI
Per combattere i punti neri, dobbiamo purificare la pelle.
Per farlo, possiamo optare per Rare Earth Deep Pore Cleansing Masque, la maschera viso purificante con ’Argilla Bianca, per le pelli normali e grasse.
È importante anche esfoliare la pelle, eliminando le impurità. Possiamo farlo con Epidermal Re-Texturizing Micro-Dermabrasion, il trattamento viso esfoliante, che dona un effetto levigante istantaneo sulla pelle.
Per correggere le imperfezioni, c’è Breakout Control Blemish Treatment Facial Lotion with Niacinamide, la crema viso anti-imperfezioni, per la pelle a tendenza acneica.