Main content

Come togliere i punti neri in casa

Tra le impurità della pelle più ostinate e fastidiose ci sono i punti neri (o comedoni), ovvero follicoli sebacei ostruiti da batteri e sebo in eccesso. Fortunatamente, esistono vari rimedi per eliminarli: ecco come togliere i punti neri in casa!

Come togliere i punti neri in casa: tonici e creme

Quando ci si chiede come togliere i punti neri dal viso è possibile trovare la risposta in prodotti specifici formulati appositamente per chi ha una pelle impura e con imperfezioni. Uno di questi è il Rare Earth Pore Refining Tonic, tonico viso astringente bifasico che aiuta a eliminare le impurità, migliora l'aspetto dei pori dilatati e riduce l'effetto lucido. Grazie all'azione purificante e assorbente dell'Argilla Bianca, questo tonico viso ricco di minerali rimuove l'eccesso di sebo e, grazie all’effetto rinfrescante e lenitivo dovuto all'Allantoina, dona alla pelle una sensazione di benessere e un aspetto compatto e sano. Esistono anche prodotti che aiutano a trattare le impurità già presenti sulla pelle e, allo stesso tempo, prevengono la formazione di nuove imperfezioni: il Breakout Control Targeted Blemish Spot Treatment è uno di questi. Questo prodotto non è altro che un trattamento giornaliero anti-imperfezioni. E’ arricchito con il 10% di Zolfo, per ridurre il sebo in eccesso e previene l’ostruzione dei pori, e la Vitamina B3 per idratare e proteggere la pelle. Specificatamente formulato per pelli miste, grasse o a tendenza acneica, va applicato direttamente sulle imperfezioni fino a tre volte al dì. Unica, piccola, accortezza: se utilizzato durante il giorno, si consiglia di applicare, successivamente al suo assorbimento, una crema viso con SPF.

Come togliere i punti neri in casa: un classico rimedio

Uno dei metodi più diffusi per togliere i punti neri dal viso, specialmente dalla superficie del naso, sono i “pore strips”: i cerotti per punti neri. Generalmente, questi prodotti consistono in una piccola striscia di tessuto di cui un lato è stato trattato con particolari sostanze. A contatto con l'acqua, queste assumono una consistenza collosa, consentendo al cerotto sia di aderire perfettamente alla pelle, sia di rimanere appiccicato ai punti neri in modo che, con la rimozione del cerotto, anche questi ultimi verranno eliminati. Ogni tipologia di cerotto riporta istruzioni di utilizzo specifiche ma, in generale, sono due gli aspetti principali da tenere in considerazione: il giusto grado di umidità della zona da trattare (necessario per attivare le sostanze che dovranno “appiccicarsi” ai punti neri) e il tempo di posa da rispettare prima di rimuovere il cerotto.

Come togliere i punti neri in casa: la tecnologia è un valido alleato

Ultimamente, la tecnologia sta diventando parte integrante della skincare e il tanto popolare device per togliere i punti neri senza schiacciarli ne è un esempio. Si tratta di un vero e proprio “estrattore di punti neri” elettrico ricaricabile che rimuove i punti neri aspirandoli. Alcuni modelli danno, addirittura, la possibilità di scegliere fra diverse intensità di aspirazione in base alle esigenze: pelle sottile e/o sensibile, pelle normale con pochi punti neri relativamente evidenti o pelle mista/grassa con punti neri ostinati.

I NOSTRI PRODOTTI

Orientation message
For the best experience, please turn your device