A volte la nostra pelle può avere un aspetto lucido e poco omogeneo e spesso è colpa dei pori dilatati.
Vediamo come poterli trattare con la selezione di prodotti di Kiehl’s.
COSA SONO I PORI DILATATI
Possono esserci periodi in cui la nostra pelle può apparire più lucida e con un incarnato spento. Ciò avviene soprattutto a causa dei pori dilatati, un’imperfezione che può colpire ogni tipologia di pelle, ma soprattutto chi ha la pelle mista o grassa.
I pori cutanei sono essenziali per garantire una corretta e regolare respirazione della pelle e la sua rigenerazione. Ma quando aumentano di diametro, è più facile che penetrino impurità, che possono portare alla formazione di punti neri e altre imperfezioni.
LE CAUSE DEI PORI DILATATI
I pori dilatati sono una condizione abbastanza comune, che ha diversi fattori scatenanti:
- Pelle mista o grassa;
- Eccessiva produzione di sebo;
- Errata skincare routine;
- Eccessiva esposizione ai raggi UV;
- Stile di vita scorretto.
COME RIDURRE I PORI DILATATI
Per poter trattare al meglio i pori dilatati, occorre utilizzare prodotti purificanti e astringenti.
Ecco i consigli di Kiehl’s.
Per il momento della detersione, c’è Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash, il detergente viso delicato alla Calendula, che elimina le impurità.
Dopo la detersione, non possiamo fare a meno di Rare Earth Pore Refining Tonic, il tonico viso astringente con Argilla Bianca, che migliora l’aspetto dei pori dilatati e riduce l’effetto lucido sulla pelle.
Se vogliamo dei trattamenti ad hoc per ridurre l’aspetto dei pori dilatati, possiamo optare per una maschera purificante come Rare Earth Deep Pore Cleansing Masque, la maschera viso con Argilla Bianca, che aiuta a ridurre la produzione di sebo in eccesso.
Per un effetto illuminante, c’è Nightly Refining Micro-Peel Concentrate, il peeling esfoliante e levigante notturno. Questo trattamento agisce durante la notte, con una delicata azione esfoliante, per ottenere un incarnato più luminoso e levigato al mattino.
Per esfoliare la pelle, possiamo optare per Epidermal Re-Texturizing Micro-Dermabrasion, il trattamento viso levigante, per tutti i tipi di pelle. Si tratta di un trattamento esfoliante, che affina la texture cutanea, migliorandone la grana e riducendo l’aspetto dei pori dilatati, delle irregolarità e delle linee sottili.