Per idratare e illuminare la pelle, possiamo includere nella nostra skincare routine quotidiana l’olio viso.
Vediamo di cosa si tratta e quali sono i consigli di Kiehl’s.
COS’È L’OLIO VISO E QUALI SONO I BENEFICI
L’olio viso è un prodotto cosmetico dalla consistenza setosa, ricco di vitamine e antiossidanti, che aiuta la pelle a mantenere la barriera idrolipidica che la protegge.
La nostra pelle, infatti, è ricoperta da una barriera composta da acqua e lipidi che la protegge dagli attacchi esterni. Quando questa barriera si assottiglia, la pelle rischia di seccarsi e diventare irritabile.
L’olio viso è utile per ripristinare il film idrolipidico, nutrire e idratare la pelle.
Inoltre, aiuta a potenziare l’effetto degli altri trattamenti, come il siero e la crema viso.
COME VA UTILIZZATO L’OLIO VISO
L’olio viso può essere utilizzato sia durante la skincare mattutina che durante quella serale. Si tratta dell’ultimo step della nostra routine di bellezza e va applicato dopo la detersione, il siero e la crema viso.
In alternativa, possono essere aggiunte alcune gocce di olio alla crema viso giorno o notte, per idratare e illuminare la pelle.
QUALE OLIO VISO UTILIZZARE
L’olio viso è adatto a tutte le tipologie di pelle, anche la pelle grassa, perché riesce ad idratarla, senza appesantirla e creare il fastidioso effetto lucido.
Ecco le proposte di Kiehl’s.
OLIO VISO GIORNO
Per la skincare mattutina, Kiehl’s consiglia Daily Renewing Concentrate, il concentrato viso giorno rivitalizzante e ultraleggero sulla pelle.
La sua formula è stata ideata appositamente per rivitalizzare la pelle e proteggerla contro le aggressioni esterne, durante il giorno.
Grazie alla sua texture leggera, il trattamento aiuta a rinforzare la barriera cutanea, combattendo i segni della disidratazione e regalando una pelle fresca e compatta, per tutto il giorno.
Nella sua composizione troviamo Olio essenziale di Zenzero (per proteggere la pelle dai radicali liberi), Olio di Girasole (per rinforzare la barriera cutanea) e Olio di Tamanu (dalle proprietà rigeneranti e lenitive).
OLIO VISO NOTTE
Per un trattamento notturno, c’è Midnight Recovery Concentrate, l’olio viso notte, con effetto rigenerante sulla pelle.
Nella sua formula troviamo Olio essenziale di Lavanda (dalle proprietà lenitive ), Olio di Primula (per migliorare la qualità della pelle) e Squalano (che aiuta a ripristinare la barriera d’idratazione della pelle).
Quest’olio viso notte agisce durante il riposo notturno, riparando la pelle, stimolando il rinnovamento cellulare, agendo sui segni del tempo e migliorando la texture.