Quante volte ci siamo resi conto di avere uno sguardo spento, stanco e segnato da un’ombreggiatura? Si tratta delle occhiaie, un inestetismo molto comune, che può essere trattato con prodotti specifici.
Ecco i consigli di Kiehl’s.
COSA SONO LE OCCHIAIE E PERCHÉ COMPAIONO
Le occhiaie si presentano come un’ombreggiatura, nella zona inferiore dell’occhio, spesso accompagnate anche da un lieve gonfiore, che danno allo sguardo un aspetto stanco e spento. Si tratta di un inestetismo che può comparire su ogni tipo di pelle e viene causato da diversi fattori:
- Invecchiamento cutaneo;
- Eccessiva esposizione al sole;
- Contorno occhi secco e poco idratato;
- Mancanza di sonno o stanchezza generale;
- Fattori genetici, come alcuni difetti visivi.
COME TRATTARE E MINIMIZZARE L’ASPETTO DELLE OCCHIAIE
Le occhiaie possono spegnere il nostro sguardo, ma possiamo minimizzare il loro aspetto, idratando la zona del contorno occhi, con trattamenti ad hoc, adatti ad ogni tipologia di pelle.
Ecco la selezione di Kiehl’s.
Innanzitutto, possiamo partire con un siero contorno occhi, come Super Multi-Corrective Eye-Opening Serum, il trattamento anti-età, che riduce visibilmente l’aspetto delle rughe, delle linee sottili e delle occhiaie. .
Per un effetto energizzante, possiamo scegliere Powerful-Strength Line-Reducing & Dark Circle-Diminishing Vitamin C Eye Serum, il trattamento con Vitamina C, che regala al contorno occhi un aspetto più giovane, fresco e luminoso.
Dopo il siero, possiamo passare alla crema contorno occhi, uno step essenziale nella skincare routine quotidiana, per ridurre l’aspetto delle occhiaie.
Un esempio è Super Multi-Corrective Eye Zone Treatment, la crema contorno occhi anti-età, formulata per il trattamento delle quattro zone del contorno occhi, per rimpolpare e levigare la pelle e ridurre l’aspetto delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi.
Oppure possiamo utilizzare Powerful Wrinkle Reducing Eye Cream, la crema contorno occhi che migliora l’elasticità cutanea, riducendo borse.
Per un trattamento notturno, possiamo optare per Midnight Recovery Eye, il trattamento notte che stimola il microcircolazione, contrastando la formazione di occhiaie e borse sotto gli occhi.
Anche la pelle maschile ha bisogno di combattere le occhiaie, per questo abbiamo Eye Fuel, il trattamento contorno occhi, specifico per l’uomo, adatto per attenuare l’aspetto di borse, occhiaie e segni della stanchezza.