Così come quella femminile, anche la pelle maschile ha bisogno di attenzioni quotidiane, per poter essere compatta e luminosa.
Vediamo i consigli di Kiehl’s sulla skincare routine per l’uomo.
SKINCARE ROUTINE UOMO: TUTTI GLI STEP DA COMPIERE
Ecco la selezione di Kiehl’s per una skincare routine uomo ad hoc.
DETERSIONE
Per una corretta skincare routine, il primo step è sicuramente la detersione, poiché bisogna eliminare il sebo in eccesso, le cellule morte e tutte le impurità che si posano sulla nostra pelle durante il giorno.
Se vogliamo un effetto energizzante, c’è Facial Fuel Energizing Face Wash, il detergente viso che rimuove con efficacia le impurità e i residui di sporco e seboin eccesso. Per la pelle grassa, c’è Oil Eliminator Deep Cleansing Exfoliating Face Wash, il detergente viso anti-lucido, con un effetto esfoliante.
Dopo il detergente, passiamo al tonico.
Per eliminare l’effetto lucido, possiamo optare per Oil Eliminator Refreshing Shine Control Toner, il tonico in spray, specifico per la pelle grassa maschile.
IDRATAZIONE
Dopo aver deterso il viso, è importante idratare la pelle.
Per questo, possiamo iniziare con Age Defender Power Serum, il siero viso antirughe, che aiuta a ridurre i segni visibili dell’invecchiamento.
Adesso la nostra pelle è pronta per la crema viso.
Se vogliamo un effetto idratante, c’è Facial Fuel Energizing Moisture Treatment, la crema idratante viso energizzante, arricchita con vitamine.
Per la pelle grassa, possiamo scegliere Oil Eliminator 24 Hour Anti-Shine Moisturizer, la lozione idratante ultra-leggera, che assorbe istantaneamente il sebo in eccesso.
Se vogliamo ridurre l’aspetto dei segni dell’età, c’è Age Defender Moisturizer, la crema viso nutriente anti-età, che leviga e rassoda la pelle.
CONTORNO OCCHI
La zona del contorno occhi è molto sensibile al trascorrere del tempo ed è la prima a mostrare i segni dell’età.
Per minimizzare rughe e linee sottili, c’è Eye Fuel, il trattamento contorno occhi, pensato per la pelle maschile, che aiuta ad attenuare borse, occhiaie e i segni della stanchezza.
BARBA
Completiamo la nostra skincare routine maschile con Nourishing Beard Grooming Oil, l’olio da barba nutriente, con un’azione leggermente esfoliante, che lenisce e rinfresca la pelle secca e irritata.