Quando i nostri capelli hanno un aspetto opaco o sfibrato, possiamo prendercene cura con una maschera o un trattamento idratante.
Ecco la selezione di Kiehl’s.
A COSA SERVE LA MASCHERA PER CAPELLI
La nostra chioma ha bisogno di cure e attenzioni, per essere sempre al top. A volte, però, i capelli possono apparire sfibrati, secchi e opachi.
Possiamo prendercene cura con dei trattamenti appositi, pensati per idratare e nutrire il capello.
Non parliamo solamente di maschere, ma anche di altri trattamenti, come olio per capelli, prodotti districanti e scrub per il cuoio capelluto.
I TRATTAMENTI PER CAPELLI DI KIEHL’S
A seconda delle esigenze della nostra chioma, Kiehl’s ha ideato un trattamento apposito, per rendere i nostri capelli lucenti e setosi.
CAPELLI CRESPI
I capelli crespi sono una condizione piuttosto comune e presentano una consistenza ruvida e secca.
Una delle cause principali è la genetica del capello, ma la situazione può peggiorare in determinate condizioni.
Per i capelli crespi, occorre un trattamento idratante e districante, come Smoothing Oil-Infused Leave-In Concentrate. Si tratta di un trattamento districante per capelli crespi e ribelli, a base di Olio di Argan e Olio di Babassu.
Va utilizzato sulle lunghezze, per rendere i capelli più morbidi e luminosi. Può essere applicato sia sui capelli bagnati, per districarli più facilmente e sia sui capelli asciutti, per un boost di morbidezza.
COME OTTENERE UNA CHIOMA PIÙ MORBIDA E LUCENTE
Per idratare la chioma, possiamo optare per Amino Acid Scalp Moisture Restoring Treatment Mask, la maschera idratante e nutriente, che aiuta a ripristinare l’idratazione del cuoio capelluto.
La maschera può essere utilizzata dopo lo shampoo: basterà lasciarla in posa per 3-5 minuti e risciacquare i capelli con abbondante acqua, per ottenere una chioma più idratata e nutrita.
Per un trattamento pre-shampoo, possiamo optare per Magic Elixir – Hair Restructuring Concentrate. Si tratta di un prodotto ristrutturante per rivitalizzare il cuoio capelluto. Basterà applicare una piccola quantità sul cuoio capelluto e lasciare agire per 10 minuti, prima dello shampoo.
PRENDERSI CURA DEL CUOIO CAPELLUTO
Il cuoio capelluto ha bisogno di particolari e attenzioni, così come i capelli. Kiehl’s consiglia Amino Acid Scalp Detox Treatment Scrub, lo scrub delicato per il cuoio capelluto con Sale Marino, Acido Salicilico e Amminoacidi.
Si tratta di un trattamento purificante, che esfolia delicatamente il cuoio capelluto, per eliminare il sebo in eccesso e le cellule morte.