Tra le impurità della pelle più ostinate e fastidiose ci sono i punti neri (o comedoni), ovvero follicoli sebacei ostruiti da batteri e sebo in eccesso. Fortunatamente, esistono vari rimedi per eliminarli: ecco come togliere i punti neri in casa!
Come togliere i punti neri in casa: tonici e creme
Quando ci si chiede come togliere i punti neri dal viso è possibile trovare la risposta in prodotti specifici formulati appositamente per chi ha una pelle impura e con imperfezioni. Uno di questi è il Rare Earth Pore Refining Tonic, tonico viso astringente bifasico che aiuta a eliminare le impurità, migliora l'aspetto dei pori dilatati e riduce l'effetto lucido. Grazie all'azione purificante e assorbente dell'Argilla Bianca, questo tonico viso ricco di minerali rimuove l'eccesso di sebo e, grazie all’effetto rinfrescante e lenitivo dovuto all'Allantoina, dona alla pelle una sensazione di benessere e un aspetto compatto e sano.
Esistono anche prodotti che aiutano a trattare le impurità già presenti sulla pelle e, allo stesso tempo, prevengono la formazione di nuove imperfezioni: il Breakout Control Targeted Blemish Spot Treatment è uno di questi. Questo prodotto non è altro che un trattamento giornaliero anti-imperfezioni. E’ arricchito con il 10% di Zolfo, per ridurre il sebo in eccesso e previene l’ostruzione dei pori, e la Vitamina B3 per idratare e proteggere la pelle. Specificatamente formulato per pelli miste, grasse o a tendenza acneica, va applicato direttamente sulle imperfezioni fino a tre volte al dì. Unica, piccola, accortezza: se utilizzato durante il giorno, si consiglia di applicare, successivamente al suo assorbimento, una crema viso con SPF.