Main content

Crema idratante viso

Quali sono le qualità che deve avere una buona crema idratante viso? Lenire, ammorbidire e mantenere il giusto grado di idratazione, per permettere alla pelle di svolgere la sua funzione di barriera nei confronti degli attacchi degli agenti esterni.

Prima si inizia ad applicare una crema idratante e più la pelle del viso manterrà la sua “struttura difensiva” fatta di molecole d’acqua, lipidi, collagene e acido ialuronico.

Una pelle forte e sana si rispecchia innanzitutto in un incarnato luminoso e giovane, che non perde elasticità e tono e non presenta precocemente segni del tempo come rughe e macchie.

Ma come si fa a scegliere la crema idratante viso giusta? Tutto dipende dall’età, dalle esigenze e dal tipo di pelle. Di seguito qualche suggerimento utile e gli ingredienti che una crema idratante viso deve avere a seconda delle necessità.


L’importanza della protezione solare

Qualunque sia la stagione, la pelle del viso deve essere protetta dall’aggressione dei raggi ultravioletti. Ecco perché una crema idratante viso deve avere sempre un SPF. Formule dalla texture leggera e non grassa, che non siano comedogene e non ostruiscano i pori, possono essere usate anche come base per il make-up. La crema Ultra Light Daily UV Defense SPF 50 di Kiehl’s per esempio, contiene filtri fotostabili Mezoryl SX e Mexoryl XL che in associazione con la vitamina E antiossidante, dona alla pelle protezione efficace ed equilibrata.

Ultra Light Daily Uv Defence

Protezione solare quotidiana per il viso con SPF50

SCOPRI

Crema idratante viso per pelli sensibili

Le pelli sensibili vanno tutelate in maniera particolare da irritazioni, rossori, vento, freddo così come da sole e vento. Un ingrediente particolarmente indicato per raggiungere questo obiettivo e che quindi una crema idratante viso dovrebbe contenere, è la calendula o più precisamente l’olio estratto dal fiore omonimo. La calendula infatti ha proprietà lenitive e non rende solo la pelle del viso più morbida e luminosa, ma anche più idratata e resistente.

Calendula Serum-infused
Water Cream

Trattamento idratante viso con acqua e calendula

SCOPRI

Calendula & Aloe
Soothing Hydration Masque

Maschera viso lenitiva e idratante

SCOPRI

Crema idratante viso per pelli secche e molto secche

Per restituire il giusto grado di idratazione alle pelli secche e molto secche, serve una crema viso riparatrice, che contenga ingredienti come il burro di Karité, il burro di cacao oppure l’olio di sesamo. Il burro di cacao, ottenuto dalla fava tostata dell’albero di cacao, viene impiegato in molte formule di trattamento perché ha proprietà ammorbidenti e lubrificanti.
L’olio di sesamo è un olio idratante dotato sempre di proprietà emollienti che si assorbe facilmente regalando alla pelle una morbidezza particolari e una difesa in più.

Creme D’elegance Repairateur

Crema idratante viso per pelli secche e molto secche

SCOPRI

Crema idratante viso antietà

L’acido ialuronico è l’ingrediente “star” di tante creme idratanti viso antietà perché ha molteplici proprietà: è una sostanza contenuta naturalmente dal nostro organismo, è in grado di trattenere le molecole d’acqua, aiutare la sintetizzazione del collagene e offrire alla pelle la possibilità di mantenere la sua struttura integra.

Super Multi Corrective Cream

Crema idratante anti-età con azione globale

SCOPRI



La Super Multi-Corrective Cream di Kiehl’s contiene una forma di acido ialuronico con peso e dimensione molecolare ridotti, in grado quindi di penetrare in profondità e incrementare le riserve d’acqua della pelle del viso. In più include ingredienti come l’acido iasmonico e l’estratto di faggio, che hanno proprietà rassodanti e trattano la perdita di elasticità donando morbidezza all’epidermide. La Super Multi-Corrective Cream quindi svolge una tripla azione: distende, rassoda e ridefinisce i contorni del viso, rinnovando la grana cutanea già dopo poche settimane di applicazione.

Orientation message
For the best experience, please turn your device