Main content

Pelle grassa: come scegliere la crema notte perfetta

La pelle grassa è una condizione comune per molti, non solo in adolescenza. Non è raro vedere comedoni, brufoli, pori dilatati e un aspetto unto, causati da un’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee del viso. La pelle spesso appare con imperfezioni, pori dilatati e segni lasciate da eventuali manifestazioni acneiche.
È importante prendersene cura, per poter limitare le imperfezioni. Per questo, occorre detergere la pelle, rimuovere sempre le tracce di make-up, esfoliare la pelle e utilizzare i prodotti appositi.

Vediamo quale crema notte usare, se si ha la pelle grassa.

Pelle grassa: quale crema notte usare

Bisogna fare attenzione ai prodotti che si utilizzano per la pelle grassa: la crema viso deve dare nutrimento e idratazione alla pelle, ma non deve essere troppo ricca. .

Vediamo quali sono le proposte di Kiehl’s per la crema notte per pelle grassa.

Crema idratante in gel

Una delle proposte di Kiehl’s è Ultra Facial Oil-Free Gel Cream, una crema idratante e rinfrescante in gel. Questa crema viso notte è perfetta per la pelle grassa, perché regala idratazione, evitando l’effetto lucido. La sua formula innovativa in gel permette alla pelle di trattenere la sua naturale idratazione, rafforzando la funzione barriera della pelle.
Ma l’aspetto più importante è sicuramente la sua azione regolatrice della produzione di sebo, che regala un effetto no-shine, per 24 ore.

Nella sua formula in gel troviamo:

  • Antarticina: si tratta di una glicoproteina glaciale, originaria dell’Antartide, nota per le proprietà idratanti. Con la sua azione protettiva, protegge la pelle dalla secchezza cutanea.
  • Aminoacido Micronizzato: questo derivato dell’amminoacido aiuta la pelle a regolare la produzione di sebo in eccesso.

Trattamento viso levigante

Come crema viso notte per pelle grassa, abbiamo Clearly Corrective Brightening and Smoothing Moisture Treatment, un trattamento illuminante e levigante.
La pelle grassa ha sempre bisogno di nutrimento e questo prodotto va ad agire proprio sulla sua idratazione, una delle principali cause della perdita di luminosità della pelle.
La crema aiuta a ridurre la comparsa delle discromie cutanee, a migliorare il tono della pelle e regala un’idratazione della durata di 24 ore.

Nella sua composizione, troviamo tre ingredienti speciali:

  • Vitamina C Attiva: questa vitamina riesce agisce sulla pelle, combattendo le macchie scure e discromie;
  • Estratto di Betulla bianca: la particolarità di questo ingrediente sta nelle sue proprietà idratanti e nutrienti;
  • Acido Glicolico: si tratta di un acido naturale di frutta, derivato dalla canna da zucchero, noto per la sua azione levigante.

Lozione idratante

Tra le proposte di Kiehl’s, troviamo anche Ultra Facial Oil-Free Lotion, la lozione idratante adatta per le pelli grasse. Questa lozione, a rapido assorbimento, aiuta a ripristinare la barriera cutanea e a ridurre la comparsa del sebo in eccesso, donando alla pelle un aspetto fresco e idratato.
Basterà utilizzare una noce di prodotto sulla pelle detersa, prima di andare a dormire, per avere una pelle dall’aspetto più sano, al momento del risveglio.

Nella sua formula troviamo:

  • Antarticina: una glicoproteina glaciale conosciuta per il suo potere idratante e protettivo;
  • Estratto di Pianta del deserto: si tratta di un ingrediente che aiuta a donare un’idratazione immediata e duratura;
  • Vitamina E: nota per le sue proprietà antiossidanti, aiuta a neutralizzare i radicali liberi.

Orientation message
For the best experience, please turn your device