Main content

Crema per capelli uomo: guida alla scelta

content/contentpage

Molto spesso il trattamento dei capelli per gli uomini si riduce alla semplice scelta dello shampoo, quando non si opta pigramente per un prodotto all-in-one. In realtà se si vuole mantenere una chioma sana e forte è necessario scegliere con accortezza il tipo di prodotto che si usa per il trattamento e lo styling dei capelli. Ciò che è importante è che la crema per capelli uomo rispetti la specifica natura del capello.

Ecco qualche consiglio per scegliere la crema per capelli uomo più adatta al tipo di cute e di cappello, ma anche in base all’effetto che si desidera ottenere.

Dal gel alla crema per capelli

A differenza del passato quando i gel per capelli erano pensati per creare un’impalcatura su cui modellare la capigliatura e tendevano a coprire il capello, appesantendolo, senza lasciarlo respirare, la crema capelli uomo è un oggi un prodotto che non solo offre un look impeccabile, ma nutre e rivitalizza il capello, grazie a componenti specifici per ogni tipologia. Spesso nelle creme per i capelli da uomo sono infatti contenuti elementi nutrienti ed idratanti, come il cocco o il miele, ma anche elementi protettivi contro agenti termici e ambientali.

Inoltre ogni crema per capelli risponde alle specifiche esigenze del tipo di cute e di capello, diversificando sia i componenti che la tenuta. Uno stesso prodotto non può essere usato indifferentemente sia per i capelli ricci che per i capelli lisci, come anche il tipo di styling, ad esempio effetto bagnato o al contrario matt, non può essere ottenuto se non con un prodotto specifico.

Ad ogni capello la sua crema modellante

Per quanto riguarda i capelli che tendono ad ingrassarsi facilmente, la crema modellante capelli uomo più adatta è una crema che può presentare al suo interno gel di aloe vera, pianta dalle proprietà nutrienti ed idratanti, ma al contempo purificante e rinfrescante.

Per lo styling dei capelli ricci è consigliabile scegliere prodotti appositi, pensati accuratamente per le esigenze della chioma curly.

La crema per capelli ricci uomo deve infatti nutrire i ricci e allo stesso tempo combattere il crespo e l'umidità. Lo scopo della crema ricci uomo è donare idratazione, sostegno ed elasticità ai capelli ricci e mossi allontanando l’effetto crespo. È utile anche per rendere ricci i capelli mossi o per intensificare il riccio naturale.

Per chi ha i capelli lisci le strade percorribili sono due: utilizzare una crema per capelli lisci uomo volumizzante, che dia corpo alla capigliatura, oppure scegliere un prodotto modellante per creare più movimento.

Creme per capelli per i diversi stili

Quello che differenzia le creme per i capelli da uomo è anche il tipo di finitura che si desidera dare all’acconciatura. Per una chioma effetto wow la crema da scegliere deve donare corpo, texture e volume ai capelli. È la soluzione ideale soprattutto per ridare struttura e massa anche in caso di capelli fini, diradati o tendenti al piatto.

La crema fissante per capelli uomo è invece la scelta giusta se si desidera una tenuta extra forte. La capacità di fissaggio della crema aiuterà a mantenere a lungo l’acconciatura, soprattutto se si tratta di uno styling particolare e articolato. La crema capelli effetto bagnato uomo è solitamente una crema modellante a base di acqua. Questa caratteristica permette un facile risciacquo e non unge il capello. È una scelta adatta sia per un look da spiaggia che per un’acconciatura liscia e definita.

Per modellare i capelli in modo tale che sembrino “ordinatamente spettinati” la crema più adatta è invece quello effetto matte, quindi con una finitura opaca, con un fissaggio non troppo forte che permetta di modellare e rimodellare i capelli anche nel corso della giornata, mantenendo sempre un effetto naturale. È la crema più appropriata soprattutto per gli uomini con i capelli lunghi.

I NOSTRI PRODOTTI

Orientation message
For the best experience, please turn your device