Main content

Skincare: ecco i consigli per una crema rassodante per viso e collo

Uno degli step più importanti della skincare quotidiana è sicuramente la crema viso, da scegliere a seconda delle proprie esigenze. Le pelli mature possono optare per la crema rassodante, da applicare sia sul viso che sul collo, zone che spesso presentano rughe e segni del tempo. La crema rassodante aiuta la pelle a non perdere l’elasticità, che viene meno con l’avanzare degli anni, a causa della minore produzione di collagene.

Vediamo allora come scegliere la crema rassodante viso e collo.

Rassodare la pelle: ecco la crema per viso e collo

Prima di scegliere quale crema rassodante usare, bisogna esaminare la propria pelle. Per una pelle grassa, è consigliabile utilizzare una crema dalla texture leggera, che possa comunque nutrire intensamente. Mentre, per una pelle secca, occorre una crema viso ricca, che possa anche idratare la pelle. È sempre meglio scegliere una crema con una formula ricca di ingredienti di origine naturale, ricca di vitamine e con la presenza di antiossidanti.
Per applicarla al meglio, bisogna partire dal collo fino all’attaccatura dei capelli, con movimenti leggeri e circolari, sempre dal basso verso l’alto.

Vediamo quali sono le proposte di Kiehl’s per la crema rassodante viso e collo.

Crema viso e collo idratante e rivitalizzante

Tra le proposte di Kiehl’s, per rassodare la pelle, c’è Pure Vitality Skin Renewing Cream, un trattamento idratante e rivitalizzante. Si tratta di una crema rassodante, che regala una pelle luminosa e dall’aspetto più giovane.
Grazie alla sua formula, che contiene il 99,6% di ingredienti di origine naturale, riesce ad aiutare la pelle a ripararsi dai danni esterni, con una texture ultra-leggera, facile da assorbire.
Con un corretto utilizzo, il prodotto aiuta la pelle a rinnovarsi, aumentandone la luminosità e la compattezza.

Nella sua composizione, troviamo due ingredienti importanti:

  • Miele di Manuka: si tratta di un miele cremoso, usato da oltre 30 anni per le sue virtù. Contiene un’elevata concentrazione di polifenoli e antiossidanti, per una pelle rassodata;
  • Radice di Ginseng Rosso: è un ingrediente utilizzato da migliaia di anni nella medicina tradizionale asiatica. Viene usato nella skincare per la sua capacità di migliorare la texture della pelle, rendendola più luminosa e compatta.

Maschera viso rassodante antietà

Nella skincare per la pelle da rassodare, c’è anche Ginger Leaf & Hibiscus Firming Mask, la maschera antietà. Si tratta di una maschera viso rassodante e levigante, da utilizzare durante la notte, quando la pelle è più ricettiva. Presenta una texture cremosa e morbida, che regala un immediato effetto rassodante, ad ogni utilizzo.
Basterà applicare il prodotto sulla pelle detersa, con movimenti dal basso verso l’alto e lasciarla agire durante la notte: al risveglio, la pelle sarà rivitalizzata.

All’interno della sua formula troviamo:

  • Ibisco: conosciuto per la sua proprietà idratanti e rassodanti;
  • Foglia di zenzero: usato nei prodotti di skincare per la sua proprietà leviganti e rassodanti.

Crema viso e collo idratante antietà

Come crema rassodante, Kiehl’s consiglia Super Multi-Corrective Cream, dall’effetto antietà. Si tratta di uno dei prodotti must di Kiehl’s, che offre una formula innovativa con 7 benefici in 1: rassoda, leviga, illumina, migliora l’elasticità cutanea, affina la texture, uniforma il colorito e dona un effetto lifting. Già dalla prima applicazione, riduce visibilmente i principali segni dell’invecchiamento, rassodando la pelle che soffre di perdita di tonicità. Grazie alla sua composizione naturale, stimola la rigenerazione cellulare, per dare alla pelle un aspetto più giovane e luminoso.

Nella sua formula troviamo:

  • Vitamina A Fitomimetica, che aiuta a riparare la barriera cutanea e a ridurre le rughe;
  • ProxylaneGX, una molecola antietà brevettata, che aiuta la pelle a recuperare la sua elasticità naturale;
  • Fungo Chaga, utilizzato per la sua capacità di migliorare l’incarnato e uniformare il colorito della pelle.

Orientation message
For the best experience, please turn your device