Main content

Come trattare le macchie sulla pelle

Le macchie sulla pelle sono una condizione che accomuna molte donne e possono comparire per motivi differenti. Una delle cause principali è sicuramente l’eccessiva esposizione al sole che, nel tempo, può comportare la comparsa delle macchie solari sulla pelle. Tra le altre cause troviamo l’invecchiamento cutaneo, la predisposizione genetica, e fattori endogeni, come le alterazioni ormonali.

Ma come trattare le macchie sulla pelle? Vediamolo insieme.

I trattamenti da utilizzare per le macchie sulla pelle

Il consiglio principale, per evitare la comparsa di nuove macchie solari o il peggioramento di quelle esistenti, è sicuramente quello di proteggersi dal sole.

L’esposizione solare, infatti, è una delle cause principali della comparsa delle macchie. Per questo, è importante proteggersi sempre dai raggi UV durante il giorno, con la protezione solare o con creme idratanti contenenti SPF. L’obiettivo è quello di levigare la pelle, eliminando le discromie, perciò è importante inserire, nella propria skincare routine, anche dei trattamenti illuminanti e dei peeling leviganti.

Vediamo quali sono le proposte di Kiehl’s per trattare le macchie sulla pelle.

Crema viso idratante con SPF 30

La pelle deve essere sempre idratata, per questo Kiehl’s propone Ultra Facial Cream SPF 30, la crema viso idratante con SPF 30. Si tratta di una crema viso, che offre idratazione 24 ore e una protezione UV ad ampio spettro. Nonostante il suo forte potere idratante, il prodotto ha una texture ultra-leggera, che si assorbe velocemente.
Dopo ogni utilizzo, la crema lascia la pelle perfettamente idratata, luminosa, liscia e protetta dall’esposizione solare.

Nella sua composizione, troviamo due ingredienti importanti:

  • Antarticina: si tratta di una glicoproteina glaciale, nota per le sue proprietà idratanti. Grazie alla sua funzione, protegge la pelle dalla secchezza cutanea, donando morbidezza e compattezza;
  • Estratto di Litchi: si tratta di un ingrediente utilizzato da millenni nella medicina tradizionale cinese. Nel campo della skincare, viene utilizzato per le proprietà antiossidanti.

Siero viso anti-macchie

Uno degli step più importanti della skincare quotidiana è sicuramente il siero. Per questo ci viene in aiuto Clearly Corrective Dark Spot Solution, il siero viso illuminante e anti-macchie.
Si tratta di un siero formulato specificatamente per correggere le macchie scure della pelle e le discromie. Grazie alla sua composizione con ingredienti di origine naturale, il siero contrasta la formazione delle macchie scure della pelle all’origine.
Con un utilizzo costante, la pelle diventerà molto più luminosa e compatta, grazie alla sua azione attiva che uniforma l’incarnato.

Nella sua formula troviamo:

  • Vitamina C Attiva, che penetra nella pelle, per combattere le macchie scure della pelle e per prevenire la formazione di nuove discromie;
  • Estratto di Betulla Bianca, conosciuto per la sua capacità idratanti e nutrienti;
  • Acido Salicilico, che agisce, riducendo la coesione tra le cellule e favorendo l’eliminazione delle cellule morte in superficie.

Peeling notturno

Per minimizzare le macchie scure del viso, occorre esfoliare regolarmente la pelle. Kiehl’s propone Nightly Refining Micro-Peel Concentrate, il peeling notturno per tutti i tipi di pelle.
Il prodotto agisce durante le ore notturne, quando la pelle è più ricettiva, esfoliandola in modo delicato. Gli ingredienti utilizzati nella sua formula accelerano l’esfoliazione cutanea, minimizzando le macchie e le discromie e rendendo la pelle pronta ai trattamenti che seguiranno.
Il peeling andrà applicato dopo aver deterso il viso: basteranno 2-3 gocce di prodotto da applicare sul viso, fino al completo assorbimento.
In seguito, potremo continuare la nostra skincare notturna col siero e una crema idratante. Il peeling agirà durante la notte, lasciando l’incarnato visibilmente fresco e luminoso, al momento del risveglio.

Orientation message
For the best experience, please turn your device