Main content

Ecco come cambia la skincare tra giorno e notte

C’è solo un modo per avere una pelle luminosa e nascondere tutte le imperfezioni: prendersene cura.
La salute della pelle rispecchia quella del nostro corpo: è importante tenere una corretta alimentazione e bere tanta acqua.
Ma è altrettanto importante coccolare la nostra pelle con prodotti ad hoc, a seconda del momento della giornata.
Per questo è fondamentale creare la propria routine di skincare, sia per le ore diurne che per quelle notturne.
Vediamo allora quali sono le differenze fra skincare giorno e notte.

Skincare giorno: i consigli per preparare la pelle ad una lunga giornata

La mattina, appena svegli, è importante preparare la pelle a ad una lunga giornata. La parola d’ordine è sicuramente: protezione.
La pelle, infatti, è una barriera che ci protegge dalle insidie esterne, come i raggi UV, l’inquinamento e lo smog. Per questo, dobbiamo prendercene cura, tramite detersione e idratazione.
Gli step per una perfetta skincare giorno sono:

  • Detersione: durante la notte, la pelle si rigenera più velocemente. È importante, però, detergerla a fondo, per lasciarla liscia e pulita, grazie all’aiuto di un latte detergente delicato;
  • Tonico: si tratta di uno step che spesso viene saltato, ma è importantissimo per riequilibrare il pH della pelle. Il tonico restringerà i pori della pelle, rendendola più e luminosa;
  • Idratazione e protezione solare: la pelle deve essere preparata con prodotti adatti alla giornata a cui andiamo incontro. Per questo è importante utilizzare un siero ricco di vitamine, un contorno occhi per ridare luminosità allo sguardo e una crema idratante con protezione solare, per proteggerci dai raggi UV.

Tra i vari prodotti di skincare giorno di Kiehl’s, troviamo Ultra Facial Cream SPF 30, una crema viso idratante con SPF 30.

Questa crema idratante, un must di Kiehl’s, riesce a fornire un’idratazione alla pelle per 24 ore. Nella sua composizione troviamo una protezione SPF 30 contro i raggi UVA e UVB, utile a prevenire i segni dell’invecchiamento.
La sua texture è ultraleggera e si assorbe rapidamente, lasciando una pelle liscia, morbida e protetta.

Skincare notte: come preparare la pelle ad un sonno di bellezza

Come sappiamo, il sonno è importantissimo per il benessere della nostra pelle. Durante la notte, la pelle si rigenera più velocemente e aumenta la produzione di collagene ed elastina. La pelle è molto più ricettiva ai trattamenti cosmetici. Perciò, è il momento giusto per utilizzare creme ricche di nutrienti e riparare i danni e le aggressioni che la pelle ha subito di giorno.
Ecco gli step da seguire per una skincare notte perfetta:

  • Struccare: rimuovere il make-up è una delle prime cose da fare, perché il trucco può ostruire i pori e non permettere alla pelle di rigenerarsi. È importante utilizzare prodotti ad hoc, come l’acqua micellare, che rimuove tutto il trucco;
  • Detergere: il make-up specie se waterproof è duro da togliere e struccarsi non basta. Perciò, è fondamentale detergere a fondo la pelle con un prodotto che possa eliminare i residui di trucco, il sebo in eccesso, come un latte detergente;
  • Idratazione: con una pelle pulita, possiamo passare al momento dell’idratazione. Essendo più ricettiva, la pelle notturna va nutrita e idratata coi prodotti appositi, come il siero, il contorno occhi e una crema viso che vada a correggere le imperfezioni e che possa agire tutta la notte.

Kiehl’s propone Midnight Recovery Concentrate, il siero viso notte, con effetto rigenerante, adatto a tutti i tipi di pelle.
Grazie all’utilizzo di un mix di oli botanici ed essenziali, il siero penetra profondamente nella pelle, contribuendo al naturale processo di rinnovamento cellulare.
Il siero riduce le linee sottili, affina la texture e aumenta la luminosità della pelle, lasciandola morbida e compatta.

Orientation message
For the best experience, please turn your device