Main content

Detergente corpo: qual è quello più adatto a te?

Si parla molto di come trattare la pelle del viso, ma non altrettanto di come trattate quella del corpo. Prendersi cura della propria pelle a 360° è importantissimo e, in questo senso, la scelta del detergente corpo da utilizzare è cruciale. Ecco i prodotti per la detersione del corpo da prediligere in base alla propria tipologia di pelle.

Detergente corpo delicato per pelli sensibili

Il Bath and Shower Liquid Body Cleanser di Kiehl’s è un detergente liquido delicato per bagno e doccia arricchito con sostanze umettanti le quali aiutano a mantenere un'idratazione ottimale della pelle. Questo detergente corpo pulisce delicatamente ed efficacemente la pelle donandole un aspetto levigato e vellutato senza produrre troppa schiuma: è, infatti, solo leggermente schiumogeno e si risciacqua molto facilmente, caratteristica importante per chi ha una pelle sensibile. Tra i suoi ingredienti principali ci sono Aloe Vera, Proteina di grano idrolizzata e Sodio PCA. L’Aloe Vera è nota per le sue proprietà idratanti e lenitive, la Proteina di grano idrolizzata (conosciuta anche come “Fitopeptide”) per addolcire e idratare, mentre il Sodio PCA è un ingrediente umettante che aiuta a rivitalizzare la pelle. Per la doccia, il Bath and Shower Liquid Body Cleanser va applicato direttamente sulle mani o sulla spugna, massaggiato (fino alla formazione di una schiuma lieve e morbida) e poi risciacquato. Per il bagno, bisogna versare due o tre tappi di prodotto sotto l'acqua corrente affinché si crei una schiuma cremosa e piacevole.

Detergente corpo per tutta la famiglia

Ogni famiglia è costituita da persone diverse con esigenze differenti, anche in materia di detergenza del corpo. Come il suo stesso nome esprime, Made For All Gentle Body Wash di Kiehl’s è il bagnoschiuma per tutta la famiglia: formulato con il 95% con ingredienti di origine naturale (cioè ingredienti che conservano più del 50% della loro struttura molecolare dopo essere stati lavorati a partire da una fonte naturale), questo detergente corpo è testato per la sua tollerabilità sotto controllo dermatologico, pediatrico e oftalmologico. È anche biodegradabile al 100% (nonché confezionato in una bottiglia realizzata con materiali riciclati). La sua azione delicata lo rende perfetto anche per l’utilizzo su bambini a partire dai 3 anni d’età. La sua esclusiva texture in gel che rinfresca e purifica è arricchita con Aloe Vera ed Estratto di Saponaria: Aloe Vera nota per idratare e lenire, ed Estratto di Saponaria (raccolto a mano nella regione montagnosa al centro del Cile con metodi approvati dalle autorità locali per la gestione delle foreste) che possiede un'alta concentrazione di saponina, per creare una schiuma “naturale”. Il suo utilizzo prevede tre step: si applica il bagnoschiuma direttamente sulla pelle bagnata, si massaggia fino a emulsionare la schiuma e si risciacqua accuratamente.

Detergente corpo per pelle secca

Avere una pelle del corpo secca rischia di risultare fastidioso e problematico, in quanto può causare sensazione di prurito e desquamazioni. In questo caso, la scelta del detergente corpo fa la differenza: il Creme de Corps Smoothing Oil-to-Foam Body Cleanser di Kiehl’s è un olio detergente schiumogeno delicato e idratante formulato con Olio di Vinaccioli e Olio di Ricino. L’ Olio di Vinaccioli , ottenuto da vinaccioli di diverse varietà d'uva, è leggero, ma ricco di acidi grassi essenziali, antiossidanti e vitamina E che aiutano a riparare la pelle. L’Olio di Ricino, invece, aiuta a detergere delicatamente la pelle. Questo detergente corpo, inizialmente oleoso, pulisce delicatamente la pelle lasciandola idratata, morbida, nutrita e vellutata e sprigionando un incantevole profumo di vaniglia e mandorle. Va applicato sulla pelle umida e massaggiato fino a ottenere una schiuma leggera, prima di risciacquarlo.

For the best experience, please turn your device