Main content

Il nostro Miglior contorno occhi antirughe: caratteristiche

Prendersi cura adeguatamente della zona del contorno occhi è fondamentale: per non avere uno sguardo stanco e spento, bisogna utilizzare prodotti specifici che aiutino a contrastare le imperfezioni e gli inestetismi della zona perioculare rimanendodelicati. Ecco i nostri consigli per scegliere il nostro miglior contorno occhi antirughe!

Qual è la differenza tra crema idratante e crema contorno occhi?

La pelle della zona intorno agli occhi è molto più sensibile e sottile rispetto a quella del viso ed è la prima area a mostrare i segni del tempo. Ciò può rendere facilmente lo sguardo stanco e affaticato. La crema antirughe per il contorno occhi è un valido alleato per idratare intensamente la zona perioculare, combattere le rughe già presenti e contrastare la formazione di nuovi segni del tempo. In crema o in gel, il contorno occhi ha, solitamente, una formula più delicata rispetto alle creme idratanti che si utilizzano su tutto il viso (in quanto deve essere applicato in prossimità della mucosa oculare), ma è anche più ricco e nutriente: contiene, infatti, ingredienti specifici che apportano alla zona trattata benefici mirati, come il miglioramento dell’aspetto di borse e occhiaie o la distensione di rughe e linee sottili. Uno di questi ingredienti è l'>Acido Ialuronico.

Che cos'è e a cosa serve l'Acido Ialuronico?

L’Acido Ialuronico è una sostanza prodotta naturalmente dal corpo umano in grado di assorbire e di trattenere l'umidità. Questa caratteristica fa di lui un potente agente idratante che rende la pelle più soffice ed elastica, ma anche più compatta e soda. Inoltre, questo prezioso ingrediente regola la produzione di sebo, “scongiurando” la formazione di imperfezioni (la sovrapproduzione di sebo, infatti, è la causa principale della comparsa di punti neri e brufoli).

Ma l'Acido Ialuronico è anche un anti-age molto efficace: oltre ad aiutare a ripristinare il corretto grado di idratazione, stimola anche la produzione del collagene, fondamentale fibra di sostengo per la pelle. Essendo efficace anche contro l’iperpigmentazione, l'Acido Ialuronico concorre a ridurre le macchie della pelle dovute all'età. L’efficacia dell’Acido Ialuronico, però, dipende anche dalla costanza nell’applicare prodotti cosmetici che lo contengono. Ecco perché utilizzare quotidianamente una crema contorno occhi con Acido Ialuronico è importantissimo per chi vuole prevenire o contrastare i segni dell’età nella zona perioculare.

Quando e come si applica il contorno occhi?

Il gel o la crema contorno occhi vanno applicati quotidianamente dopo la detersione durante la skincare routine mattutina e nel corso di quella serale. Solitamente, basta prelevare una piccola quantità di prodotto da picchiettare sulla zona con i polpastrelli per agevolarne l'assorbimento e per riattivare il microcircolo.

Scegli la nostra migliore crema antirughe per il contorno occhi per contrastare i segni del tempo

Powerful Wrinkle Reducing Eye Cream

Questa crema antirughe per il contorno occhi ha tutte le caratteristiche che un efficace contorno occhi dovrebbe avere: la sua formula è ricca, ma si assorbe facilmente, leviga e rafforza la delicata area del contorno occhi, migliora l'elasticità cutanea, riduce le borse sotto gli occhi.

Formulata con ingredienti d'eccezione, contiene Rame PCA, che aiuta trattenere l’acqua per preservare il livello di idratazione cutanea, Calcio PCA, minerale essenziale per il mantenimento dell'integrità dello strato corneo dell'epidermide che aiuta a contrastare il deterioramento delle fibre di collagene, rinforzare la funzione della barriera della pelle, per migliorare l'idratazione e favorire l'elasticità cutanea, Caffeina, nota per essere in grado di ridurre l’aspetto delle borse sotto gli occhi stimolando la microcircolazione, e Acido Ialuronico in forma di Ialuronato di Sodio (ovvero il Sale di Sodio dell'Acido ialuronico), agente idratante, reologico ed emulsionante per idratare, rimpolpare e affinare la texture della pelle.

  • Riduce l’aspetto di rughe, le linee sottili e le zampe di gallina
  • Migliora la texture della pelle e riduce le borse sotto gli occhi
  • È facile da applicare grazie al pratico pack in stick

CONTORNO OCCHI

Kiehl's ti offre trattamenti specifici per prenderti cura al meglio del tuo contorno occhi: idrata, nutri e riduci efficacemente le rughe in modo delicato, per contrastare i segni del tempo nel rispetto della salute della pelle.

For the best experience, please turn your device