Tipo di prodotto | Prodotto Kiehl’s consigliato |
---|---|
Detergente viso pelle grassa | Ultra Facial Oil-Free Cleanser |
Tonico viso pelle grassa | Ultra Facial Oil-Free Toner |
Crema idratante in gel | Ultra Facial Oil-Free Gel Cream |
La pelle grassa è una condizione che affligge molte persone e si manifesta generalmente con un’eccessiva produzione di sebo. Questa presenza di sebo in eccesso scatena inestetismi più o meno seri La pelle grassa può essere causata da problemi ormonali, da fattori genetici, dal clima e dall’alimentazione, ma si può migliorare con una skincare adatta e dei prodotti specifici.
Vediamo quali sono i prodotti Kiehl’s per trattare la pelle grassa.
I PRODOTTI KIEHL’S CONSIGLIATI PER IL TRATTAMENTO DELLA PELLE GRASSA
Kiehl’s ha una vasta gamma di prodotti per il trattamento della pelle grassa. Si tratta di prodotti studiati per l’eccesso di sebo, che aiutano a migliorare la condizione della pelle, esfoliando e idratando la cute.
Vediamo quali sono i prodotti Kiehl’s consigliati per il trattamento della pelle grassa.
Detergente viso per pelle grassa
Kiehl’s propone Ultra Facial Oil-Free Cleanser, il detergente schiumogeno adatto alle pelli grasse. Il detergente elimina le impurità e riduce visibilmente l’eccesso di sebo della pelle, riequilibrando la pelle. Dopo il suo utilizzo, la pelle rimane pulita e fresca, poiché il detergente purifica la pelle, grazie al suo effetto schiumogeno delicato.
Tra gli ingredienti base troviamo:
- Estratto di pianta del deserto: la pianta del deserto, nota anche col nome di Imperata Cylindrica, possiede delle radici che contengono una grande quantità di potassio, che aiuta ad apportare idratazione alla pelle.
- Estratto di limone: in questo frutto mediterraneo troviamo una grande quantità di Vitamina C, conosciuta anche per le sue qualità astringenti.
Tonico per ridurre l’eccesso di sebo
Per le pelli grasse, Kiehl’s ha pensato anche a Ultra Facial Oil-Free Toner, il tonico formulato per ridurre l’eccesso di sebo. Si tratta di un tonico delicato pensato per ridurre visibilmente l’eccesso di sebo sulla pelle e regalare un aspetto più sano e meno lucido. Il tonico rimuove delicatamente i residui, le impurità e il sebo in eccesso, senza andare a ridurre l’idratazione della pelle. In questo modo si otterrà una pelle del viso dall’aspetto più luminoso e sano.
Tra gli ingredienti troviamo:
- Antarticina: detta anche glicoproteina vegetale, si tratta di un ingrediente originario dell’Antartide noto per le sue proprietà idratanti. Combatte la secchezza cutanea, per ragalare alla pelle un aspetto più sano e morbido.
- Estratto di pianta del deserto: una pianta molto prolifica nell’Outback australiano, che si pensa sia stata utilizzata per secoli dagli indigeni australiani. È nota per le sue qualità idratanti.
La crema idratante in gel
Per l’idratazione della pelle, Kiehl’s consiglia Ultra Facial Oil-Free Gel Cream, la crema idratante in gel per pelli grasse. Questa crema idratante permette di avere 24 ore di idratazione, senza quel fastidioso effetto lucido che compare spesso, a causa dell’eccessiva produzione di sebo. Grazie alla sua formula, la crema riesce a trattenere la naturale idratazione della pelle e a regolare la produzione di sebo, per tutta la giornata. Con un corretto utilizzo, la pelle risulta visibilmente idratata, con una minimizzazione dei pori dilatati.
Nella sua formula, troviamo due ingredienti essenziali:
- Antarticina: nota per le sue proprietà idratanti. È estremamente protettiva contro la secchezza cutanea e regala alla pelle un aspetto più morbido e liscio.
- Aminoacido micronizzato: conosciuto anche come sarcosina, si tratta di una sostanza presente nei muscoli e in altri tessuti ed è noto per le sue proprietà sebo-regolarizzanti.