Main content

Tutto quello che devi sapere sulla pelle stressata

Sappiamo bene che la vita quotidiana è spesso frenetica, ma altrettanto spesso dimentichiamo i risvolti che ciò può avere sulla nostra pelle, soggetta a tutti i tipi di aggressioni esterne. Mancanza di sonno, sbalzi di temperatura, inquinamento e stile di vita stressante hanno un impatto sulla che risulterà paca e spenta. La pelle stressata manda dei segnali che è importantissimo interpretare. Il primo tra i sintomi della pelle stressata è la disidratazione: la pelle diventa secca perché lo stress può intaccare la barriera esterna dell'epidermide riducendone la funzione protettiva. La microcircolazione rallenta, dunque la pigmentazione cutanea cambia e la pelle diventa più opaca e meno luminosa. Il rinnovamento cellulare diminuisce, causando l'invecchiamento cutaneo precoce: linee e rughette appaiono maggiormente visibili, in quanto i segni dell'invecchiamento aumentano sulla pelle stressata. Ecco, quindi, alcuni rimedi per trattare la pelle stressata!

Step #1: detergere il viso con un ingrediente d'eccezione

Ultra Facial Cleanser

L’olio di Canapa è un ingrediente che contiene un'alta concentrazione di nutrienti e attivi che aiutano a nutrire per una pelle che limita la disidratazione e ritrova luminosità. Per questo motivo, è ottima nei trattamenti per pelle stressata: Kiehl's utilizza questo ingrediente nel Ultra Facial Cleanser, detergente viso delicato che aiuta a eliminare le impurità mantenendo la pelle correttamente idratata. Il detergente anche un effetto purificante, lenitivo.


Step #2: coccolarsi con una maschera viso lenitiva

Calendula Petal-Infused Calming Mask

Concedersi del tempo applicando una bella maschera per il viso può essere un ottimo rimedio contro la pelle stanca e stressata: oltre a prendersi cura della pelle, ci consente di dedicarci una coccola piacevole e rilassante. La Calendula Petal-Infused Calming Mask è una maschera viso lenitiva che idrata istantaneamente donando alla pelle un aspetto fresco e sano. Formulata con petali di fiori di Calendula raccolti a mano e Aloe Vera, aiuta a ridurre gli arrossamenti e offre alla pelle una sensazione di comfort, restituendo una carnagione più luminosa e rivitalizzata. Dona anche una sensazione di freschezza e rende la pelle più morbida, rigenerata e riequilibrata.


Step #3: combattere le imperfezioni da stress con un prodotto purificante delicato

Daily Refining Milk-Peel Toner

Un’ulteriore conseguenza causata dallo stress sulla nostra pelle è la cosiddetta "acne da stress", dovuta a squilibri ormonali e al conseguente aumento della produzione di sebo. Per rimediare, è necessario introdurre nella propria skincare routine prodotti purificanti ma, allo stesso tempo, delicatisulla pelle. Il Daily Refining Milk-Peel Toner è un tonico esfoliante per tutti i tipi di pelle la cui formula delicata è adatta all'utilizzo quotidiano. Formulato con Lipoidrossi Acido ed emollienti come il Latte di Mandorla, questo tonico-latte dalla doppia azione esfolia delicatamente e scioglie le impurità ripristinando i naturali livelli di idratazione della pelle, per un incarnato senza imperfezioni e una sensazione di morbidezza e comfort. La texture della pelle risulta affinata e l'incarnato appare nuovamente sano e luminoso. 


Step #4: riparare la pelle durante la notte

Midnight Recovery Concentrate

I trattamenti notturni riparano la pelle stressata durante la fase del riposo, cioè quella durante la quale l’epidermide lavora per rigenerarsi. Il Midnight Recovery Concentrate è un siero viso notte che rigenera la pelle stressata. Formulato con un potente mix di oli botanici ed essenziali, tra cui Olio essenziale di Lavanda e Olio di Enotera, assicura un effetto radioso al risveglio. Agisce sulla pelle durante il riposo notturno, quando risulta più permeabile, riparandola e stimolando il rinnovamento cellulare.

Orientation message
For the best experience, please turn your device