Main content

Calendula: scopri i prodotti e le proprietà

Decidere di conoscere gli ingredienti contenuti nei prodotti che utilizziamo quotidianamente per la skincare può essere l’inizio di un lungo, meraviglioso viaggio alla scoperta di proprietà e benefici inaspettati. La calendula è uno degli ingredienti che riserva più sorprese.

Calendula: definizione, proprietà e benefici

La calendula è una pianta erbacea che fiorisce circa una volta al mese durante il periodo estivo. Il suo nome deriva da “calendae”, termine latino utilizzato genericamente per riferirsi a un avvenimento mensile, in quanto nel calendario romano indicava il primo giorno di ogni mese. Questo ingrediente, considerato per secoli un'erba medicinale nella medicina Ayurvedica e in quella tradizionale cinese, è noto soprattutto per le sue proprietà idratanti e lenitive e “impreziosisce” spesso i cosmetici per chi ha una tipologia di pelle grassa e sensibile. Per massimizzarne gli effetti benefici, Kiehl’s utilizza i petali del fiore di calendula micronizzati uniti all’estratto del fiore di calendula nella sua più ottimale concentrazione.

Cosmetici alla calendula: crema viso

Le creme all'acqua di Kiehl’s sono idratanti in gel dalla texture ultraleggera e dalla formulazione unica. Una di queste è la Calendula Serum-Infused Water Cream, che può essere utilizzata mattina e sera massaggiandola sulla pelle del viso dopo l’applicazione del siero. A cosa serve la crema alla calendula di Kiehl’s? Ecco i suoi principali benefici:

Uniforma e illumina visibilmente l'incarnato in una sola settimana (test cosmeto-clinico condotto su 54 soggetti)
• Aiuta a migliorare la grana della pelle riducendo le linee sottili
• Rende la pelle più morbida
• Aiuta a ridurre i rossori
• È adatta a tutti i tipi di pelle

ACQUISTA ORA

Per un’efficacia ottimale della formula, i petali di calendula vengono macerati ad alta temperatura prima di essere incorporati in questa crema alla calendula. Ogni vasetto contiene centinaia di petali di calendula micronizzati e ogni petalo contiene 5 componenti che aiutano a donare alla pelle una sensazione di extra comfort: quercetina, alfa-amirina, beta-amirina, acido oleanolico e lupeolo. Grazie a queste sostanze, la pelle resiste meglio a segni del tempo come incarnato spento e linee sottili.

Cosmetici alla calendula: detergente viso

Il Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash di Kiehl’s è un detergente schiumogeno a base di calendula ideale per pelli da normali a grasse, anche sensibili. A contatto con l'acqua crea una schiuma densa e ha i seguenti benefici:

Deterge la pelle intensamente rimuovendo delicatamente impurità, residui di make up ed eccesso di sebo
• Ha un'azione lenitiva
• Dona istantaneamente freschezza e vitalità
Non comedogeno

ACQUISTA ORA

Cosmetici alla calendula: tonico

Amato sin dal 1960, il Calendula Herbal-Extract Toner di Kiehl’s è stato formulato con fiori interi ed estratti puri selezionati per trattare con delicatezza le pelli normali e grasse, incluse quelle sensibili. Infatti, deterge delicatamente la pelle con un effetto lenitivo, aiutando a mantenere il suo naturale livello di idratazione. Particolarmente consigliato per migliorare l'aspetto delle zone con imperfezioni e per lenire la pelle dopo la rasatura.

ACQUISTA ORA

Cosmetici alla calendula: maschera viso

La Calendula Petal-Infused Calming Mask di Kiehl’s è una maschera viso idratante formulata con petali di fiori di calendula e aloe vera per lenire e rigenerare la pelle. Dona un boost di idratazione e un'immediata sensazione di comfort, per una pelle dall'aspetto fresco e sano. Clinicamente testata, aiuta a ridurre gli arrossamenti e offre alla pelle un'immediata sensazione di freschezza rendendola morbida, come rigenerata e riequilibrata anche dopo un solo utilizzo.

ACQUISTA ORA
For the best experience, please turn your device