Tipologie di Vitamina C utilizzate nella Skincare

Vitamina C Pura
L'Acido L-Ascorbico, o Vitamina C Pura, è un potente ingrediente per la cura della pelle che si assorbe facilmente e rilascia immediatamente le sue proprietà nella pelle. Spesso consigliato dai dermatologi, l'Acido L-Ascorbico è presente in molti prodotti anti-età per il viso poiché aiuta a migliorare la luminosità e la grana della pelle e a combattere la comparsa di linee sottili, rughe e zampe di gallina.

Vitamina Cg
La Vitamina Cg, or Ascorbyl Glucoside, è un potente derivato della vitamina C che fornisce una protezione antiossidante e aiuta a minimizzare i segni visibili del tempo. Il Siero Powerful-Strength Line-Reducing Concentrate di Kiehl's è formulato con il 2% di Vitamina Cg per potenziare l'efficacia della Vitamina C presente nella formula nel corso del tempo.IV La Vitamina Cg è inoltre presente in uno dei nostri prodotti best-seller Uomo: la Crema Idratante Facial Fuel.

Vitamina C Attiva
La Vitamina C Attiva è un derivato della Vitamina C di nuova generazione con proprietà altamente efficaci. All'interno delle nostre formule, questa potente forma di Vitamina C penetra nella superficie della pelle e aiuta ad attenuare le macchie scure e le discromie della pelle. La Vitamina C Attiva è un ingrediente chiave nel nostro siero anti macchie e nella nostra maschera viso illuminante.
*With 10.5% Pure Vitamin C and 2% Vitamin Cg
I Collagen Metabolism. Diegelmann, RF. 5, 2001. Wounds, Vol. 13.
II Topical vitamin C in aging. Colvin, RM and Pinnell, SR. 1996, Clin Dermatol, Vol. 14, pp. 227-234.
III Enzymatic and non-enzymatic antioxidants in epidermis and dermis of human skin. Shindo, Y, et al. 1994. J Invest Dermatol, Vol. 102, pp. 122-124.
IV Double-blind, half-face study comparing topical vitamin C and vehicle for rejuvenation of photodamage. Fitzpatrick, RE. and Rostan, EF. 3, 2002. Dermatol Surg. Vol. 28, pp. 231-236.